Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macrium Opzioni
chiarapini
Inviato: Monday, August 11, 2014 5:41:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Questi sono i dischi che mi appaiono nella schermata di Macrium...sono 3, quando invece vado su-start-computer risultano 2.
a me interessa salvare il sistema operativo e il volume E dove ci tengo alcune cartelle. Come si fa? Ciao a tutti

caricare immagini"/>

Con questo Windows7......rischio l'infarto
Sponsor
Inviato: Monday, August 11, 2014 5:41:34 PM

 
crilupa
Inviato: Monday, August 11, 2014 7:19:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Non è un grosso problema, lascia tranquillo il cuore.
La prima partizione da 100 Mb serve per il sistema ed è giusto che tu non lo veda in risorse del pc, C è dove hai il SO e le cartelle e puoi salvare l'immagine di macrium in E.
Considera che l'immagine di macrium è più o meno il 50% e quindi la tua immagine di C sarà da 60/65 Gb.
Per quanto riguarda la cartelle su E dovresti avere un HD esterno.

ciocca956
Inviato: Monday, August 11, 2014 8:10:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Faccio riferimento all'altro topic in cui affermi che ci impiega una vita a fare la pulizia disco.
Bella forza; con quel po-po' di roba che tieni in C:.
121 GB e rotti. Ma cosa hai installato oltre Win 7?
Hai per caso installato Win 7 dove c'era XP?
Se sì allora win 7 ha creato la Cartella "Windows Old" dove è ricopiato interamente il vecchio sistema al quale puoi accedere se ti interessano dei file ma che ti conviene cancellare perchè appesantisce inutilmente il nuovo sistema.
Per eliminare Windows Old fai Pulizia Disco e metti la spunta sulla opzione "Vecchie versioni di Windows".

Per i dati e le Immagini segui il consiglio di crilupa che condivido in toto; se ti si rompe questo HD perdi tutto: Sistema, dati, immagini.
Per poche decine di Euro non vale la pena rischiare (secondo me).

Non mi hai risposto se sei riuscito a far avviare il PC da CD-DVD.
Al.
chiarapini
Inviato: Monday, August 11, 2014 9:05:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Vi ringrazio, per l'avvio da cd ci sono riuscito con il tasto cancelletto,ottenendo solo l'avvio da cd...mi sembra senza entrare nel Bios.

Il computer me l'ha prestato mio fratello non s'ho se me lo lascia o no......se me lo richiede e trova che gli ho cancellato quello che ci aveva messo.....rischio di essere linciato.
chiarapini
Inviato: Wednesday, August 13, 2014 3:56:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Vista l'ora...appena fa giorno faro' il canto del Gallo del pollaio ...per svegliare l'intero vicinato.
A parte gli scherzi, ho istallato la vecchia versione di Macrium 4.2 2866,creato il cd di boot, nel bios ho sistemato avvio da cd-dvd. Ma al riavvio non si avvia Macrium. Ho il SO Windows7 e il computer e' un portatile
asus M50 Series.

Stavo pensando.... dipendera' dal fatto che durante l'istallazione NON mi ha chiesto di fare il CD di boot....l'ho dovuto fare una volta istallato il programma. buon giorno a tutti...... Lascero' dormire il vicinato...niente Gallo!
chiarapini
Inviato: Wednesday, August 13, 2014 5:35:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Vista l'ora...appena fa giorno faro' il canto del Gallo del pollaio ...per svegliare l'intero vicinato.
A parte gli scherzi, ho istallato la vecchia versione di Macrium 4.2 2866,creato il cd di boot, nel bios ho sistemato avvio da cd-dvd. Ma al riavvio non si avvia Macrium. Ho il SO Windows7 e il computer e' un portatile
asus M50 Series.

Stavo pensando.... dipendera' dal fatto che durante l'istallazione NON mi ha chiesto di fare il CD di boot....l'ho dovuto fare una volta istallato il programma. buon giorno a tutti...... Lascero' dormire il vicinato...niente Gallo!

Per STAMATTINA.
ciocca956
Inviato: Wednesday, August 13, 2014 12:04:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
Vista l'ora...appena fa giorno faro' il canto del Gallo del pollaio ...per svegliare l'intero vicinato.
A parte gli scherzi, ho istallato la vecchia versione di Macrium 4.2 2866,creato il cd di boot, nel bios ho sistemato avvio da cd-dvd. Ma al riavvio non si avvia Macrium. Ho il SO Windows7 e il computer e' un portatile
asus M50 Series.

Stavo pensando.... dipendera' dal fatto che durante l'istallazione NON mi ha chiesto di fare il CD di boot....l'ho dovuto fare una volta istallato il programma. buon giorno a tutti...... Lascero' dormire il vicinato...niente Gallo!


Per quanto riguarda il funzionamento nella guida di Alfonso viene specificato che a volte il CD di Boot creato con Linux non funziona. Non si sa perchè ma a volte accade. In questo caso Alfonso indica di creare il CD nella versione WINPE procedura a suo dire più lunga e complessa.

Io ti consiglio di provare a fare le copie con Easeus Todo Backup assai simile a Macrium e anche questo molto collaudato.
http://www.aiutamici.com/software?ID=20100
Al.
crilupa
Inviato: Wednesday, August 13, 2014 12:12:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Se al boot non parte il il disco di boot di macrium riprova 3/4 volte che parte sicuramente.
Sei sicuro di essere entrato nel BOOT del pc ed aver dato l'avvio da CD/DVD?
ciocca956
Inviato: Wednesday, August 13, 2014 12:38:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:
Se al boot non parte il il disco di boot di macrium riprova 3/4 volte che parte sicuramente.
Sei sicuro di essere entrato nel BOOT del pc ed aver dato l'avvio da CD/DVD?


Crilupa è sempre bravo a mettere una pulce nell'orecchio: quando selezioni e dai priorità di boot al CD-DVD devi cliccare "Salva ed esci" oppure pigiare F10 a seconda del tipo di Bios.
Per verificare se il Boot da CD funziona puoi provare ad avviare un qualsiasi disco Bootabile come una distribuzione Linux, un disco di Installazione W indows e cose del genere.
Se sei sicuro che l'avvio da CD funziona ma non si apre Macrium è proprio questo a non funzionare. Comunque un accertamento male non fa.
Al.
crilupa
Inviato: Wednesday, August 13, 2014 1:48:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Facendo partire il disco di boot di macrium correttamente dando, appunto, il boot da cd/dvd non sempre al primo colpo parte il programma boot di macrium.
Per questo dico di provare 3/4 volte.

chiarapini
Inviato: Thursday, August 14, 2014 6:59:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ok
chiarapini
Inviato: Thursday, August 14, 2014 7:33:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
crilupa ha scritto:
Se al boot non parte il il disco di boot di macrium riprova 3/4 volte che parte sicuramente.
Sei sicuro di essere entrato nel BOOT del pc ed aver dato l'avvio da CD/DVD?


Crilupa è sempre bravo a mettere una pulce nell'orecchio: quando selezioni e dai priorità di boot al CD-DVD devi cliccare "Salva ed esci" oppure pigiare F10 a seconda del tipo di Bios.
Per verificare se il Boot da CD funziona puoi provare ad avviare un qualsiasi disco Bootabile come una distribuzione Linux, un disco di Installazione W indows e cose del genere.
Se sei sicuro che l'avvio da CD funziona ma non si apre Macrium è proprio questo a non funzionare. Comunque un accertamento male non fa.
Al.

Ci ho messo il disco di istallazione di Windows XP..... non parte nemmeno quello.
ciocca956
Inviato: Thursday, August 14, 2014 12:03:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Hai detto di aver installato Win 7. Se hai ancora il DVD prova a far partire questo ma temo che il problema sia dovuto alla non corretta priorità do Boot.
Se riesci fai una foto della schermata del bios dove c'è la pagina del Boot e postala sul forum.
Al.
crilupa
Inviato: Thursday, August 14, 2014 1:38:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
ciocca956 ha scritto:
Ciao.
temo che il problema sia dovuto alla non corretta priorità do Boot.


Concordo.
magopenguin
Inviato: Thursday, August 14, 2014 4:00:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
chiarapini ha scritto:
Questi sono i dischi che mi appaiono nella schermata di Macrium...sono 3 Ciao a tutti



caricare immagini"/>

ma quali dischi? Eh? Drool

Tu hai un solo disco (ed è pure obsoleto Anxious ) a parte che è anche piccolo.

Quelle sono le partizioni
chiarapini
Inviato: Thursday, August 14, 2014 4:23:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
Ciao.
Hai detto di aver installato Win 7. Se hai ancora il DVD prova a far partire questo ma temo che il problema sia dovuto alla non corretta priorità do Boot.
Se riesci fai una foto della schermata del bios dove c'è la pagina del Boot e postala sul forum.
Al.

Credo di aver risolto....nel bios per l'avvio boot,c'era sistemato l'ordine di avvio ,degli elementi, in ultimo c'era quello dal CD. Pero' nelle istruzioni sulla destra per dare la priorita' ,quando mettevo la priorita' all'avvio da CD,poi apparivano soltanto 2 voci.prima da CD e poi l'altra, che penso servissero per un avvio momentaneo da CD. Ho scoperto per puro caso dopo vari tentativi che usando il tasto F5 si poteva cambiare l'ordine in modo permanente alla priorita' delle 4 voci-CD-HD-ecc ecc.
Comunque dopo il lavoro fatto ....non ha voluto sapere di avviarsi con il CD di avvio di Macrium,ho installato Todo Back up...preparato e provato il CD di avvio,
Fatto una copia e tra 4 minuti vedro' avendola ripristinata se tutto e' andato bene.
Ho bisogno di fare e provare il Back-up perche nel disco C del computer ci sono 100 GB di programmi e altro che dovro' svuotare....e prima di metterci le mani e' meglio avere la copia
cosiderata la mia ignoranza in matera.
ciocca956
Inviato: Thursday, August 14, 2014 5:44:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
magopenguin ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Questi sono i dischi che mi appaiono nella schermata di Macrium...sono 3 Ciao a tutti



caricare immagini"/>

ma quali dischi? Eh? Drool

Tu hai un solo disco (ed è pure obsoleto Anxious ) a parte che è anche piccolo.

Quelle sono le partizioni


Tu mago chiami piccolo un disco da 600 GB?
Per te uno da 2 TB allora è medio.
Punti di vista.
Comunque la si voglia vedere per un uso ti tipo domestico-cazzeggiatura per me bastano e avanzano 100 GB per ogni OS con i dati su un disco secondario.
Al.
magopenguin
Inviato: Friday, August 15, 2014 11:47:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Credevo avesse un HD da 150 GB (la partizione dati forse non si vede Speak to the hand )
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.