Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Recupero dati Opzioni
magopenguin
Inviato: Monday, August 04, 2014 7:16:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411


Un saluto a tutti.

Windows 8.1

Si sono dimenticati la password di accesso al sistema,e l'unità dati e crittata da BitLocker.
_____________

Ho pensato di smontare l'HD del Computer in oggetto e lo vorrei collegare al mio PC,oppure entrare direttamente con una live Linux da periferica CD/DVD per vedere se riusciamo a recuperare almeno i dati da C e dalla partizione dati.

Domanda: riusciremo a recuperare?
Sponsor
Inviato: Monday, August 04, 2014 7:16:57 PM

 
crilupa
Inviato: Monday, August 04, 2014 8:26:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Dovesse capitare a me non potrei utilizzare una live linux perchè da quando ho installato WIN 8 e 8.1 "C" non è accessibile neanche dalla live. Non so perchè.
Comunque ti conviente provare una live di linux direttamente sul pc, tentar non nuoce.

ciocca956
Inviato: Monday, August 04, 2014 9:20:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
magopenguin ha scritto:


..........................................................................................................................

Si sono dimenticati la password di accesso al sistema,e l'unità dati e crittata da BitLocker.
_____________

.............................................................................................................................


Ciao mago.
Anche se recuperi i dati dopo il PC lo butta?
Essendo un problema frequente zio Bill ha provveduto a porvi rimedio e qui si spiega come fare:
http://www.windows8blog.it/2013/09/password-windows-8-dimenticata-tutte-soluzioni-per-recuperare-o-resettare.html

Occorre però che almeno l'account microsoft se lo ricordi. E' un indirizzo di posta elettronica valido per cui probabilmente uno di quelli che ha in uso.
Dopo tiragli le orecchie e fagli scrivere da qualche parte le credenziali di accesso.
Al.
09maopapi
Inviato: Monday, August 04, 2014 11:45:40 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/26/2014
Posts: 22
???? ................ un vero e proprio mal di testa :O( ..... comunque prova

http://trisquel.info/it/wiki/installazione-su-disco-crittografato


anche se penso che se si è crittografato un intero disco .... puoi avere il Linux che vuoi , ma sempre un disco crittografato ti trovi

io li inviterei da uno psicologo oppure da uno che li porti in trans ...... nel remember :O))))

comunque ti riporto quello che ho letto

La crittografia è un sistema molto efficace per la protezione

Crittografare un disco significa che davvero nessuno potrà accedere ai vostri dati. Infatti la semplice password di Windows (accesso al sistema) è facilmente superabile: basta usare un Cd live di Linux, scavalcare quindi Windows, ed accedere a tutti i vostri dati. Oppure basta collegarlo ad un secondo hard-disk, far partire Windows nel primo disco ed accedere liberamente ai file.
Con la crittografia questo non è più possibile: perchè anche con i sistemi sopracitati, il ladro si ritroverà davanti a dei file illeggibili, senza alcuna possibilità di trarne informazioni utili.

Recuperare i dati da un disco crittografato Windows 8.1

Fin qui tutto bello ed interessante, ma cosa accade se per caso doveste avere problemi e recuperare voi, legittimi proprietari, tutti i dati? Immaginiamo che si rompa l'Hard Disk, ebbene potrete accedere con una unità di recupero, ma si porrebbe il grave problema che i file sarebbero illeggibili. Ecco perchè è molto importante, con Windows 8.1, configurare con cura le impostazioni di sicurezza del vostro account Microsoft ed i metodi di recupero. Con le credenziali dell'account Microsoft potrete, ad esempio, ricevere una specie di chiave di ripristino tramite email o Sms.



@crilupa

metti il disco di live

prompt dei comandi

sfc spazio /scanboot e dai invio

spegni e riaccendi e dovrebbe partire il disco ................. salut :O)

magopenguin
Inviato: Tuesday, August 05, 2014 12:28:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Bene Speak to the hand


Aggiungete info ,nel caso serve Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.