Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

tradurre con chrome Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, August 03, 2014 3:02:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, con chrome anche se non installi google translate, le pagine web le traduce lo stesso, avra' il traduttore integrato, ma qual che non riesco a fare(mentre con firefox si) e' che qualche volta tradotta la pagina in iyaliano restano alcuni paragrafi scritti in inglese, con firedox se ci vado sopra e seleziono anche una sola parola, dal menu' che esce cliccandoci con il tasto dx del mouse c'e' l'opzione traduci con google o cerca con google, con chrome invece c'e' solo cerca(quello che hai selezionato) con google, nessuna traduzione.
la differenza e' importante, anche se con firefox per tradurre devi installare un'estensione, google translate o simile(ha una t rossa come icona.
Sponsor
Inviato: Sunday, August 03, 2014 3:02:27 PM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, August 03, 2014 6:33:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Con chrome non si può tradurre nativamente una sola porzione di testo. A meno che non usi auto-traslate:

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-tradurre-35651.html


pokerdassi
Inviato: Monday, August 04, 2014 9:22:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
la provo e ti faccio sapere......per il momento grazie dell'interessamento

edit; estensione gia' installata ieri, ma selezionando una frase o una parola, dal menu' del tasto dx la vice traduci con google c'era lo stesso, adesso invece prima di fare una prova, l'ho configurato(eliminado la traduzione tramite tasti, che manco ho capito come sarebbe), cmq ho lasciato attiva solo la traduzione di selezione.........ho provato sia su una frase in inglese che in tedesco, appena lascio il mouse(touchpad) dopo aver selezionato la parte che mi interessa tradurre, spunta dal nulla la traduzione sopra la parte selezionata, cosi' che visualizzo sia la parte scritta in inglese(o altra lingua) che la traduzione in italiano, naturalmente dal menu' a discesa non c'e' nessun traduci con google, perche' ha gia' tradotto.......forse, anzi senza il forse, cosi' e' piu' comodo e veloce.
acc a pensare che e' la stessa estensone che ho installato ieri.

grazie, Mitico: aggettivo riservato a pochiBoo hoo!



ps: l'unico neo di questa estensione e' che in cambio delle traduzioni ti "offre" non poca pubblicita', c'e' anche scritto, pubblicita' di auto translate, te la ritrovi dappertutto e se provi a chiudere la finestra di questa pubblicita, una scritta ti avvisa che in questo modo disattiverai anche l'estensione........capisco che bisogna pur vivere, ma questo non mi era mai capitato......buaaaaaaa
miticoalex
Inviato: Monday, August 04, 2014 6:20:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Prova questo script>>>> http://www.ideepercomputeredinternet.com/2013/04/traduttore.html

Non apparirà nessuna finestra :-)


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.