|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/22/2014 Posts: 3
|
Ciao a tutti, ho un problema con il mio HP Pavillion. Quando accendo il pc questo si avvia regolarmente, ma lo schermo resta nero. Allora ho provato a collegarlo alla tv attraverso il cavo HDMI e il pc funziona, sulla tv riesco a vedere il desktop ma lo schermo del pc resta nero. Quando stacco il cavo HDMI e provo a chiudere il pc e riaprirlo, lo schermo parte e non da più alcun problema. Dove può essere il problema? C'è un modo per forzare l'accensione dello schermo (magari attraverso la combinazione di qualche tasto) nel caso in cui mi capiti ancora che risulti nero? Grazie mille a tutti!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
E' un portatile, giusto?
Se si, dovrebbero esserci delle combinazioni di tasti per attivare il monitor interno, esterno o entrambi.
Prova a vedere sui tasti se c'è un simbolo tipo schermo bianco o schermo nero e premilo insieme al tasto FN
|
|
|
Si, esatto è un portatile. Credo che la combinazione possa essere fn+f4 e dovrei provare quando all'accensione lo schermo mi resta nero. Per dirti adesso ti sto scrivendo da questo pc, e sarà più di un'ora che lo sto utilizzando senza problemi. Ti ringrazio per la risposta!
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
Si, mi pare che la combinazione sia quella, FN+F4 Controlla anche se nel BIOS è attiva o meno, se presente, questa voce qua: per attivare o meno il tasto FN + i tasti speciali.
|
|
|
Confermo che dopo aver riavviato il pc lo schermo è rimasto nero! Purtroppo la combinazione fn+f4 non funziona e dovrei, quindi, ricollegare il pc alla tv con il cavo hdmi..cosa che per ovvi motivi non è il massimo della comodità! :/ non capisco davvero da cosa sia dovuto, in quanto non appena lo schermo parte (dopo il solito collegamento hdmi) mi permette di lavorare tranquillamente! L'unico problema è all'avvio che lo schermo proprio non vuole saperne a partire..
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Il difetto potrebbe risiedere nel chip della scheda grafica( cosa abbastanza frequente nei portatili HP e in qualche modello di Acer) se riesci a individuarlo prova a riscaldarlo con il phon per 2 o 3 minuti quindi avvia il portatile se lo schermo si accende hai individuato il guasto. Il blu è il chip grafico
|
|
Guest |