Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
La mia intenzione è di eliminare Win XP dal PC partizionare e rimettere XP in una partizione. Sul Pc ho due HD uno da 70 GB dove tengo filmati foto e altre cosette leggere, un altro da 500 GB dove sta il sistema operativo,ora vorrei trasferire il materiale del primo HD (70 gb ) nel secondo e quindi formattare ( per sicurezza )poi rimetto il materiale importante nel HD formattato,ora vorrei eliminare XP dal HD partizionarlo in tre partizioni :una per il sistema, una per una copia dei miei filmati e foto e una per scaricare vari programmi in prova,ho già masterizzato il CD con GParted.Però non so come eliminare XP ( ho il CD originale di installazione ) POi magari potrei fare anche una immagine del sistema.vorrei sapere se ci sono programmi che obbligatoriamente devono andare nella partizione del SO. grazie .
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Io metterei XP sull'hdd da 70gb e lascerei quello da 500gb per i dati e se preferisci lo puoi partizionare e per fare il tutto agirei in questo modo: Partiziona lo spazio libero dell'hdd da 500gb e salvaci i dati che hai su XP quindi elimina il contenuto dell'hdd da 70gb e la partizione che contiene XP,per fare questo puoi usare Easeus Partition Master http://www.aiutamici.com/software?ID=11039 a questo punto puoi installare XP sull'hdd da 7ogb.
|
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
Hai ragione ma il fatto è che un programma sulla "salute del HD" mi avvisa che l'HD da 70 è a rischio, in fondo è quello originale di quando ho aquistato il PC,però potrei provare ,se si guasta posso sempre rimettere XP sull'altro HD.
|