Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con il computer,non parte Opzioni
alexs
Inviato: Sunday, July 13, 2014 1:48:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Da qualche settimana il mio computer un HP con Vista Home Premium a 32 bit SP2-Internet Exp 9 ,ha problemi nel pulsante dell'accensione,quindi non si attiva la connessione.L'ho fatto visionare da due diversi tecnici,di due ditte diverse di rivenditori di informatica,che mi hanno assicurato il perfetto funzionamento del computer ed effettuando soltanto una pulizia interna al case.Purtroppo nel momento che desidero usare il pc e premo il pulsante dell'accensione,il computer non parte,ho effettuato diverse prove ,se era difetto della ciabatta o del filo di connessione,ma tutto è a posto,cosa mi consigliate,forse qualcosa è sfuggita ai tecnici?
Sponsor
Inviato: Sunday, July 13, 2014 1:48:44 PM

 
ciocca956
Inviato: Sunday, July 13, 2014 2:18:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Sorge spontanea una domanda. Ma a questi tecnici partiva il PC? Sempre? Sai se hanno provato più volte?
Alcune altre domande:
-é un portatile o desktop?
-a te non si avvia mai o qualche volta riesci?
-da cosa deduci che il problema sia il pulsante di accensione?
Al.
alexs
Inviato: Sunday, July 13, 2014 3:02:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
è un desktop,alcune volte spegnendo e accendendo la scarpetta mi si avviava,hanno controllato e tutto era a posto,per loro funzionava bene,qualche giorno fà l'ho ritirato dal secondo tecnico e per il primo e secondo giorno ha funzionato,poi da due giorni si è bloccato di nuovo.Dovrò far venire qualche altro e provarlo sul posto di lavoro.
alexs
Inviato: Sunday, July 13, 2014 3:03:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
per ora scrivo da un vecchio portatile di mia figlia vicino alla postazione del mio desktop,saluti.
wolfestein
Inviato: Sunday, July 13, 2014 5:10:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Se cavo e ciabatta sono ok il problema potrebbe risiedere nel gruppo di continuità se lo hai (batteria esaurita) o nell'alimentatore difettoso,non so se quei tecnici lo hanno testato.
miticoalex
Inviato: Sunday, July 13, 2014 6:37:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexs ha scritto:
ho effettuato diverse prove ,se era difetto della ciabatta o del filo di connessione,ma tutto è a posto,cosa mi consigliate?


Salve ALEXS.

Prova così:

1)Stacca l'alimentazione, e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto;(riprova)

Non è impossibile che possa dipendere o dall'alimentatore come detto da wolf, oppure per assurdo, da uno dei banchi RAM.





alexs
Inviato: Sunday, July 13, 2014 7:19:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
il gruppo di continuità l'ho tolto qualche mese fà,perchè in casa c'era qualcosa che faceva massa e staccava il contatore dell'energia elettrica,pensavo fosse il gruppo,poi abbiamo scoperto che era lo scaldino della cucina,che naturalmente abbiamo cambiato.Posso dirVi che i due tecnici,mi hanno assicurato che il computer era a posto,come ho potuto constatare per i primi due giorni, e non ho pagato neanche un penny,ora provo il suggerimento di Mitico,Vi informerò fra una settimana,in cui mi assenterò per una specializazione post laurea di mia figlia, andrò fuori regione,ringrazio a tutti dei consigli, buona serata.
alexs
Inviato: Monday, July 14, 2014 10:51:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Scusate se intervengo un'altravolta al riguardo,mi chiedevo perchè presso le ditte dove l'ho fatto controllare,il computer funziona regolarmente ed a casa nò?Se il problema sarebbe l'alimentatore o da uno dei banchi RAM,come ha fatto a funzionare nei due posti dei controlli?.Indagherò fra una settimana al rientro, e Vi farò sapere quale sarà l'epilogo di questo noioso tormentone.
miticoalex
Inviato: Monday, July 14, 2014 11:11:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexs ha scritto:
Scusate se intervengo un'altravolta al riguardo,mi chiedevo perchè presso le ditte dove l'ho fatto controllare,il computer funziona regolarmente ed a casa nò?Se il problema sarebbe l'alimentatore o da uno dei banchi RAM,come ha fatto a funzionare nei due posti dei controlli?.Indagherò fra una settimana al rientro, e Vi farò sapere quale sarà l'epilogo di questo noioso tormentone.


Giusto! Ma la tua teoria non fa una piega. Nel campo informatico, non tutto è spiegabile. Solo l'esperienza può far propendere

per l'una o l'altra strada.

Voglio dire, le nostre sono solo ipotesi: se dovesse funzionare possiamo dare delle possibili motivazioni.

Auguri alla figliola :-)



alexs
Inviato: Monday, July 21, 2014 4:24:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Saluto a tutti Voi,oggi al rientro ho riattaccato l'alimentazione e la connessione ADSL(ho Vodafone come operatore-stacco tutto quando mi assento da casa), questa volta il computer si è acceso e sullo schermo è apparso un avviso di allerta,in lingua inglese:error,system fan has failed",in pratica c'è un problema della ventola,credo che dovrò consultare un altro tecnico.Questo il proseguo della telenovela,scusatemi per la periodica richiesta di consigli.
alexs
Inviato: Tuesday, July 22, 2014 5:27:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Ritornando al problema del mio computer,chiedo se di regola bisogna sostituire la ventola che provoca il blocco del pc,grazie.
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 22, 2014 6:29:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexs ha scritto:
Ritornando al problema del mio computer,chiedo se di regola bisogna sostituire la ventola che provoca il blocco del pc,grazie.


Ti conviene se hai la dovuta competenza, dare un'occhiata qui.

Ciao


alexs
Inviato: Tuesday, July 22, 2014 7:49:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Salve Mitico,se ti riferisci alla traduzione dall'inglese in italiano,non c'è problema alcuno, ho a disposizione per ora una traduttrice che vive in GBretagna.Per quanto rguarda la ventola,qualcuno mi ha informato che il computer ha tre ventole,quindi bisogna individuare la ventola da sistemare,buona serata.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 23, 2014 5:41:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
No! Mi riferivo al metter in pratica quelli accorgimenti.

Buona serata.



alexs
Inviato: Thursday, July 24, 2014 3:43:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Salve Mitico,sono riuscito a visionare,tramite il portatile di mia figlia,ciò che mi avevi indicato,tale avviso è apparso l'ultima volta che il computer ha funzionato,poi il blocco totale,attualmente è in assistenza,spero che questa volta lo aggiustano definitivamente,e come ha scitto qualcuno,sempre forza JUVE,saluti.
alexs
Inviato: Saturday, July 26, 2014 3:15:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Credo che la disavventura sia finita,il computer è stato sistemato. Il blocco non era causato dalla ventola ma dall'alimentatore,ora mi sono accorto che sono spariti i due buchi davanti nel case,per l'inserimento della cuffia,aspetto le mie figlie che ritornano dalla spiaggia per la nuova collocazione,saluti a tutti.
alexs
Inviato: Saturday, July 26, 2014 4:06:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Scusate è stata una svista,tutto sistemato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.