|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/2/2014 Posts: 1
|
Salve ho la necessità di acquistare una fotocamera digitale compatte che abbia la possibilità visualizzando un video precedentemente registrato di poterlo visualizzare anche frame per frame e poi potrne estrarne una sola immagine
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
Non credo ci sia nè compatta nè reflex che abbia la caratterstica richiesta. Si possono comunque estrarre fotogrammi da filmati ripresi con le digitali usando PhotoShop Elements con i comandi File-> importa-> fotogramma video. Ovviamente il fotogramma estratto avrà la risoluzione del formato di ripresa impostato sulla digitale, per cui se ad esempio il formato video era 640x480 px questo sarà anche il formato del fotogramma estratto. Se hai già una digitale ti conviene acquistare PS Elements che trovi a circa 80 euro nei negozi della rete.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Puoi usare questo software gratuito. Nella sezione Foto e immagini trovi la voce Free video to jpeg.
|
|
|
Dimenticavo: Qui c'è l'ottima guida guida di Miticoalex.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
robertinoilsalsero ha scritto:Salve ho la necessità di acquistare una fotocamera digitale compatte che abbia la possibilità visualizzando un video precedentemente registrato di poterlo visualizzare anche frame per frame e poi potrne estrarne una sola immagine Salve! Come detto da triskell, non è possibile. Tramite software e gratuitamente, puoi farlo con questo. Ne avevo ampiamente parlato nel mio tutorial.Oppure con Mediaplayer classic home cinema, o con lo stesso VLC. N.B. se installi il software Free video to Jpeg andrebbero fatte alcune pulizie ed occhio a non installar software aggiuntivo
|
|
|
pidue ha scritto:Dimenticavo: Qui c'è l'ottima guida guida di Miticoalex. Non vale, mi hai anticipato
|
|
|
miticoalex ha scritto:pidue ha scritto:Dimenticavo: Qui c'è l'ottima guida guida di Miticoalex. Non vale, mi hai anticipato Vale...vale.. Per te una bella botta di autostima.
|
|
|
Ok, mister. Fatti sistemare la tua firma :-)
|
|
|
Chi me la sistema? Ho già fatto presente al boss. Gli mando una mail? Il link è comunque funzionante. Deve solo rimettere il banner. PSFATTO!
|
|
|
pidue ha scritto:Chi me la sistema? Ho già fatto presente al boss. Gli mando una mail? . Deve solo rimettere il banner.! Sì, ti conviene mandargli una mail :)
|
|
|
Ok Grazie!
|
|
|
mitico, PM for you! Denghiu!