Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Meglio passare a fastweb o restare alla telecom ? Opzioni
Erik71
Inviato: Friday, June 27, 2014 11:39:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
Sono un abbonato Telecom da sempre e dei grandi problemi tecnici non ne ho mai avuti, tranne la bolletta un pò salata. Io ho un contratto Alice Flat 7 mega in più pago le telefonate che faccio e non ho nessun pacchetto attivo.
Per essere chiaro in questi due mesi sotto la voce abbonamenti ho pagato:
Alice 7 Mega 33,26 € + il 22% di iva
Linea telefonica di casa 28,76 € + iva
Chi è 3,29 € + iva
Noleggio accessor 1,24 € + iva

invece sotto la voce contenuti

chiamate locali 71 durata 05:12:03 17,39 € +iva
Interurbane 15 durata 01:20:44 4,34 + iva + 1 chiamata verso cellulari di na durata di 7 secondi al prezzo di 8 centesimi + iva. Inoltre ho avuto di uno sconto del 50% sulle chiamate locali ed interurbane oltre la soglia delle 3 ore al mese per un totale di 2 € e 27 centesimi.
In totale devo pagare 106,16 € La mia fortuna e che le bollette me li ha pagate sempre mia madre e oggi aprendo la posta ho notato che rispetto a due anni fà è aumentata di almeno 30 €.
Sono andato sul sito telecom è ho trovato l'offerta internet e telefonate senza limiti al mese http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti che alla fine dell'offerta andrò a pagare 38 € al mese più 16 centesimi di scatto alla risposta verso tutti, facendo due conti mia madre andrà a spendere 90 €. Però su questa offerta non mi è ben chiara una cosa sotto la voce costi sembra che ci sia da pagare l'attivazione, però ho telefonato alla telecom e una signora mi ha confermato che non pago niente, però la cosa mi è poco chiara.
Invece ho contaattato fastweb ed essendo anche abbonato sky mi ha fatto un offerta di 35€ internet e telefonate illimitate per sempre, da segnalare che la mia abitazione è già servita dalla fibra ottica.
Qualcuno di voi ha Fastweb , avete avuto dei problemi, com'è l'assistenza in caso di guasto alla linea, fanno come quelli della telecom che danno la colpa al mio PC ?
Un grazie anticipato per tutte le informazioni .
Sponsor
Inviato: Friday, June 27, 2014 11:39:54 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, June 28, 2014 2:14:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Se nella tua città FastWeb ha la fibra ottica ti conviene passarci altrimenti resta con Telecom.
ciocca956
Inviato: Saturday, June 28, 2014 7:11:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Telecom e tutte le Compagnie non adeguano i vecchi contratti per avvicinarli alle promozioni che fanno per i nuovi utenti o per chi ritorna.
Per avere una scontistica migliore l'unica strada è passare ad un nuovo fornitore per poi col tempo approfittare delle offerte che fanno per il ritorno in Telecom.
Al.
miticoalex
Inviato: Saturday, June 28, 2014 11:12:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Erik71 ha scritto:
Invece ho contaattato fastweb ed essendo anche abbonato sky mi ha fatto un offerta di 35€ internet e telefonate illimitate per sempre, da segnalare che la mia abitazione è già servita dalla fibra ottica.
Qualcuno di voi ha Fastweb , avete avuto dei problemi, com'è l'assistenza in caso di guasto alla linea, fanno come quelli della telecom che danno la colpa al mio PC .


Salve! Se sei coperto dalla fibra, stai ancora a pensare? Non ho fastweb, ma l'offerta che ti propongono mi sembra allettante.

Beppe50 ha fastweb, e mi pare che non abbia mai avuto problemi.

Magari se ci dici quale sarebbe la tariffa di fastweb.

Io ho aderito qualche mese fa a questa offerta.





Erik71
Inviato: Saturday, June 28, 2014 6:19:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
Io avendo anche sky mi è stata proposta l'offerta jet http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/jet/?from=home_offerta_res#serv_inclusi però spero che non mi facciano pagare i scatti alla risposta.

Un altra cosa dal sito di fasteweb mi dice che sono collegato alla rete, in fondo alla mia via circa 3 mesi fà hanno messo il cavo di fibra ottica, ma a casa mia non sono arrivati, sentendo un mio amico mi ha detto che mi conviene solamente se la fibra ottica parte dalla mia abitazione, altrimenti il doppino funge da imbuto poi mi ha parlato di linea FTTS e di FTTH e io propio non ci ho capito niente. Un mio amico che aveva fastweb prima di cambiare abitazione, sono venuti in casa a mettere una scatolina, ma parlo di 3 anni fà. Da dove passa il cavo a casa mia ci sono 100 metri circa.
miticoalex
Inviato: Monday, June 30, 2014 7:20:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Erik71 ha scritto:
Io avendo anche sky mi è stata proposta l'offerta jet http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/jet/?from=home_offerta_res#serv_inclusi però spero che non mi facciano pagare i scatti alla risposta.


Salve! Dal link che mi ha postato gli scatti alla riposta li pagherai eccome:

Alcuni dettagli:

Costi a consumo Costo in Euro (IVA inclusa)
Traffico voce verso rete fissa nazionale 0,18/scatto alla risposta 0,00/minuto
Traffico voce verso rete mobile nazionale 0,20/scatto alla risposta 0,19/minuto.



Commenta:
Un altra cosa dal sito di fasteweb mi dice che sono collegato alla rete, in fondo alla mia via circa 3 mesi fà hanno messo il cavo di fibra ottica, ma a casa mia non sono arrivati, sentendo un mio amico mi ha detto che mi conviene solamente se la fibra ottica parte dalla mia abitazione, altrimenti il doppino funge da imbuto poi mi ha parlato di linea FTTS e di FTTH e io propio non ci ho capito niente. Un mio amico che aveva fastweb prima di cambiare abitazione, sono venuti in casa a mettere una scatolina, ma parlo di 3 anni fà. Da dove passa il cavo a casa mia ci sono 100 metri circa.


Sentendo un po' in giro, pare che la fibra arrivi solo alla centrale telefonica. Da questa a casa tua verrà utilizzato il classico doppino.

Prendi queste informazioni con beneficio di inventario. Informati chiedendo delucidazioni all'operatore.





Erik71
Inviato: Monday, June 30, 2014 8:40:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
miticoalex ha scritto:


Salve! Dal link che mi ha postato gli scatti alla riposta li pagherai eccome:

Alcuni dettagli:

Costi a consumo Costo in Euro (IVA inclusa)
Traffico voce verso rete fissa nazionale 0,18/scatto alla risposta 0,00/minuto
Traffico voce verso rete mobile nazionale 0,20/scatto alla risposta 0,19/minuto.




Io ho anche sky e per i clenti sky le telefonate sono gratuite.

Ma poco fà mi hatelefonato una difastweb ha risposto mia moglie che mi ha passato la telefinata. Io ho detto mi dica e lei ha riattaccato, per poi non chamarmi. Su vari siti internet ho letto molte lamentele a riguardo i call center sopratutto di fastweb. Cominciamo bene.
Intanto ho appurato da un tecnico comunale che la fibra ottica che passa a 150 da casa mia è stata solo sotterrata e deve essere ancora allacciata alle varie o nuove cabinet. Quindi fasweb si riceve solo come adsl ed usa i cavi telecom.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.