Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disinstallare programmi Opzioni
bracewyllis
Inviato: Wednesday, June 18, 2014 12:17:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Ciao, vorrei sapere quale programma posso usare per W8, per disinstallare i programmi che non mi servono, visto che quelli che vedo sono x Vista/7/, e non per W8 a 64bit?
Grazie per la risposta.
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 18, 2014 12:17:48 PM

 
baffogatto
Inviato: Wednesday, June 18, 2014 2:30:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Qui c'è la versione Pro e la versione Free anche per win 8

Revo
bracewyllis
Inviato: Monday, June 23, 2014 9:00:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Ciao baffogatto, grazie per la tua disponibilità.
ciocca956
Inviato: Monday, June 23, 2014 10:06:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bracewyllis ha scritto:
Ciao, vorrei sapere quale programma posso usare per W8, per disinstallare i programmi che non mi servono, visto che quelli che vedo sono x Vista/7/, e non per W8 a 64bit?
Grazie per la risposta.


Ciao.
Se alcuni programmi non ti servono cancellali.
Però tieni presente che molti di questi anche se specificatamente non sono per Win 8 ma per versioni precedenti funzionano bene lo stesso.
Inoltre se volessi installare ex novo un programma che ti interessa ma che ancora non è dato per Win 8 qualora questo O.S. rilevasse incompatibilità nell'installazione ti proporrà una opzione di compatibilità con versioni precedenti di Windows consentendoti il più delle volte l'installazione.

Un'ultima cosa. Penso che dovresti (se non l'hai fatto) aggiornare a Win 8.1 perchè ora è gratis e in futuro non si sa. Win 8 è destinato a morire secondo me.
Al.
bracewyllis
Inviato: Thursday, June 26, 2014 5:37:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Ciao,ti ringazio per la disponibilità, e i tuoi consigli,per quanto riguarda W8, ho letto come al solito cose positive e cose negative a fare l'aggiornamento a W8.1, e ancora adesso sono indeciso, forse è arrivato il momento di prendere questa decisione, e magari sentire l'opinione di qualcun'altro in merito,magari ho preso in considerazione solo alcuni che si lamentavano,e ti ripeto sono rimasto in attesa,comunque grazie per il consiglio,ciao.
ciocca956
Inviato: Thursday, June 26, 2014 8:47:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Permettimi alcune considerazioni.
Win 8.1 non è certamente la perfezione (che non esiste) in fatto di S.O.
Però devi considerare alcune questioni:
-Questo aggiornamento s'era reso necessario per correggere alcuni buchi di W8 e perciò questi buchi al momento te li tieni. Io ho usato W 8 solo alcune settimane ed ho eseguito l'aggiornamento appena uscito perciò non so fare paragoni fra i due sistemi e quindi dirti quali "Buchi" sono stati eliminati.
-Ora i nuovi modelli di PC con windows escono con 8.1 segno evidente che W8 è praticamente abbandonato da Microsoft. Con 8 non puoi averemolti aggiornamenti far cui l'essenziale Update 1 (così dice chi ne sa più di me) e senza questo non avrai nemmeno l'Update 2 previsto per agosto.
-Ora l'aggiornamento è gratis. E lo sarà ancora per diversi mesi. Ma quando W8 sarà dismesso anche formalmente non sarà più gratuito e questo è dato per certo.

Una valutazione che posso dare io del S.O è assai positiva. Però il mio uso del PC è molto normale e poco impegnativo.
Rispetto a XP, che usavo prima ma che non ho cancellato, le differenze in positivo sono notevoli.

Rifletti anche sulle considerazioni che ti ho esposto e valuta se prendere la decisione.
Al.

bracewyllis
Inviato: Thursday, June 26, 2014 9:49:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Ok, ti ringrazio per le spiegazioni, sei stato esaustivo, avevo pensato anche io che non potevo farne a meno di fare l'aggiornamento,per cui lo faro', ciao e grazie.
ciocca956
Inviato: Thursday, June 26, 2014 10:12:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Quando avrai fatto segui questa guida per recuperare gli aggiornamenti arretrati compreso Update 1.

http://zerozerocent.blogspot.it/p/guide-windows-8x.html
Al.
07maopapi
Inviato: Thursday, June 26, 2014 10:51:53 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/25/2014
Posts: 8


segui quello di BOBO ........................... che risulta er meio :O) ( sezione win 8 )
ciocca956
Inviato: Thursday, June 26, 2014 11:18:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Mao................
Nella guida di cui parli non vi è niente che riguardi gli aggiornamenti.

In ogni caso essendo utili per altro:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst91200_Raccolta-tip-per-Windows-8-mod23giu14.aspx
Al.
andread81
Inviato: Tuesday, July 08, 2014 8:33:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
baffogatto ha scritto:
Qui c'è la versione Pro e la versione Free anche per win 8

Revo

Il miglioreApplause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.