Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

processo svchost al 100% Opzioni
draiskus
Inviato: Monday, June 16, 2014 1:38:05 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/14/2014
Salve a tutti,
ho un problema con in il mio portatile che ha Windows vista, c'è un processo svchost, che ogni tot tempo sale di percentuale uso cpu, fino ad arrivare al 100%, ci rimane qualche secondo, poi scende e dopo un po' risale di nuovo, non mi crea di per se troppi disagi, ma se ho il browser (mozilla firefox) aperto e aperto anche un video (su vlc), allora si che il problema inizia ad essere noioso, sia perchè il broser va a rilento sia perchè il video non si carica correttamente (l'audio si, ma il video no, si vede a cubetti quando succede). Mi potete dire se dipende da un virus o da altre applicazioni? ho fatto anche le seguenti scansioni e relativi report:

1) scansione con Malware bytes: malware report.txt
2) scansione con adwcleaner:: .txt]AdwCleaner[S0].txt
3) scansione con Junkware Removal Tool : JRT.txt
4) scansione con OTL:
report OTL: OTL.Txt
report extras: Extras.Txt

se avete suggerimenti fatemi sapere^^
Grazie a tutti :)
Sponsor
Inviato: Monday, June 16, 2014 1:38:05 AM

r16
Inviato: Monday, June 16, 2014 9:44:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao.
Hai un sacco di programmi che agiscono in "tempo reale":
Malwarebytes. (hai scaricato la versione Pro)
Spybot. (hai il Tea Timer attivo)
Advanced SystemCare 7
McAfee

Se ci mettiamo anche l'antivirus (Avira) ti credo che il pc ha qualche problema.

Da "Programmi e funzionalità" consiglio di disinstallarli TUTTI meno Avira.

Alla fine fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso)

Poi testa il pc e vedi se riscontri ancora problemi.

draiskus
Inviato: Monday, June 16, 2014 10:20:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/14/2014
si molti programmi attivi li disattivo subito dopo l'avvio del sistema, tramite gestione attività, li chiudo tutti, li tengo in caso di necessità, e malwarebytes, l'ho installato giusto per fare le scansioni e pulizie. Mcafee ho provato mille volte a disinstallarlo, ma si blocca la disinstallazione, sia da programmi e funzionalità sia da un software per disinstallare applicazioni (iobit disinstaller mi pare si chiami), manca solo da provare a disistallarlo in modalità provvisoria di windows poi le ho provate tutte, mi si è installato con il penultimo aggiornamento di Adobe Flash Player, che mi ero scordato di togliere la spunta sul McAfee -.-'
cmq provo ma il problema non è quello, che guardando l'andamento dell'uso cpu, quei programmi non ne usano molta (di ram si però), il problema è quel servizio svchost che spesso porta la cpu al 100% creando un rallentamento del sistema. Ad ogni modo grazie per i consigli, provo a fare come hai detto tu e poi ti so a dire come è andata, grazie :)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme