|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/9/2014 Posts: 63
|
Buongiorno e un cordiale saluto a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum, anche se da tempo lo seguo da ospite nei pochi momenti liberi a disposizione. Chiedo cortesemente aiuto per risolvere un problema che mi si è presentato da un paio di settimane e non riesco a venirne a capo. Utilizzo Malwarebytes Pro con regolare licenza e tutto ha funzionato perfettamente fino a quando ho fatto l'aggiornamento dalla versione 1.75 alla 2. La protezione dei file di sistema si attiva regolarmente all'avvio di Windows mentre il blocco dei siti web nocivi lo fa per qualche istante e poi si disattiva da solo e non c'è verso di riattivarlo. Ho disinstallato la versione 2 con l'apposita utility mbam-clean e reinstallato la 1.75, ma il problema persiste, nonostante la licenza figuri perfettamente valida. Su un altro PC, dove non ho effettuato l'aggiornamento ed è attiva la versione 1.75 sempre con altra regolare licenza, tutto funziona regolarmente. Cosa diavolo può essere successo, tenendo anche presente che in entrambi i computer non ci sono altri antivirus o antimalware attivi? Saluti da Giancarlo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
C'è la probabilità che dopo la disinstallazione della versione 2 siano rimaste tracce nel registro di sistema,disinstalla Malwarebytes e dopo dai una ripulita con Ccleane a file e registro. Se il problema permanesse disinstalla di nuovo MBAM e dai una ripulita(usa la versione senza installazione) con PrivaZer lasciando le impostazioni di default l'operazione richiederà un po di tempo. Ccleaner: http://www.aiutamici.com/software?ID=11223PrivaZer: http://punto-informatico.it/s_3703563/Download/News/privazer.aspx P.S.Benvenuto in aiutamici.
|
|
Iscritto dal : 6/9/2014 Posts: 63
|
Ciao wolfestein, ho seguito il tuo suggerimento ma niente da fare: PrivaZer non lo conoscevo. Dopo aver fatto per precauzione un backup con Erunt, ho provato a togliere tutte le tracce possibili anche con RegSeeker e System Ninja portabili e da ultimo manualmente con Regedit, ottenendo un solo risultato apprezzabile: il PC è molto più veloce e reattivo ma il blocco dei siti web nocivi ancora non funziona. A questo punto non so più che fare; vorrei provare a rivolgermi all'assistenza di Malwarebytes ma è solo in inglese. Saluti da Giancarlo.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
Rudy, siccome sono un maniaco delle pulizie, ho installato privazer portabe ma tu dici di lasciare le impostazioni così o visto che elimina anche la precedente versione di .windows. sul mio pc di fabbrica era install vista e hanno installoto 8 e poi lìho aggiornata a 8.1 . se elimino la versione precedente quale elimina? ma dopo ci sono problemi? programma interessante che andrebbe recensito quì. ciao
|
|
Guest |