Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO]Mail alice associata alla fornitura ADSL Opzioni
miticoalex
Inviato: Saturday, June 07, 2014 8:15:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Un saluto. Da qualche settimana, abbiamo cambiato gestore telefonico; da alice siamo passati a infostrada.

Fin qui tutto OK.

Oggi vado aprire il mio programma di posta, e mi appare la schermata che chiede le credenziali per accedere all'account di posta.

Cosicché decido di accedere direttamente alla web mail. Metto le credenziali nei campi, ed appare questa dicitura:

L’indirizzo di posta elettronica da te indicato era un servizio incluso in un abbonamento ADSL o FIBRA che risulta cessato.
Fai clic su “AVANTI” e completa i tuoi dati per poter utilizzare nuovamente il tuo indirizzo di posta elettronica Alice Mail.


La faccenda almeno a me non è chiara: qualcuno si è trovato nella medesima situazione?

Come comportarsi?

Grazie





Sponsor
Inviato: Saturday, June 07, 2014 8:15:39 PM

 
crilupa
Inviato: Saturday, June 07, 2014 8:53:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
No mi spiace non posso darti indicazioni.
lui49
Inviato: Saturday, June 07, 2014 9:16:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
L'unico che ti può togliere ogni dubbio è il 187.
bbrun
Inviato: Monday, June 09, 2014 12:00:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ciao miticoalex, più o meno la stessa storia è capitata anche a me quando ho effettuato lo stesso cambio.
Tipici tentativi di società che se ne infischiano dell'ex cliente, che cercano di confondere con i soliti mezzucci italioti.
Cosa fare? FREGARSENE!
Ora non ricordo bene cosa capitò a me, sono passati 2 anni, ti chiede i tuoi dati? Bene, inseriscili e vai.
Inserisci non certo nel senso di rifare l'iscrizione a Alice, a me non è capitato, a meno che ora non siano diventati più str....
Insomma insisti e persisti, a meno che avere o non avere Alice per te non sia la stessa cosa.

Ti saluto.
miticoalex
Inviato: Monday, June 09, 2014 4:58:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lui49 ha scritto:
L'unico che ti può togliere ogni dubbio è il 187.


La vostra eventuale esperienza aveva la proprità.

Grazie




miticoalex
Inviato: Monday, June 09, 2014 5:10:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bbrun ha scritto:
Ciao miticoalex, più o meno la stessa storia è capitata anche a me quando ho effettuato lo stesso cambio.
Tipici tentativi di società che se ne infischiano dell'ex cliente, che cercano di confondere con i soliti mezzucci italioti.
Cosa fare? FREGARSENE!


Ciao bbrun e grazie per aver risposto. Ad oggi è quello che ho fatto; me ne sono fregato. Drool

In pratica, a tratti potrebbe non funzionare, spengo ed accendo il router, ed il programma di posta ritorna a funzionare.

Ammetto, però, che se tento di accedere alla webmail, riappare il messaggio di cui sopra.

Commenta:
Ora non ricordo bene cosa capitò a me, sono passati 2 anni, ti chiede i tuoi dati? Bene, inseriscili e vai.


Ti spiego: quando tento di accedere alla webmail, appare quella finestra citata, cliccando su avanti mi appare una schermata

dove mi vengon richesti : la data di nascita, CAP, di accettare il contratto del servizio, e di accettare l'invio di materiale pubblicitario(che non accetterò mai)

A fondo pagina, appare il pulsante registrati.

Commenta:
Insomma insisti e persisti, a meno che avere o non avere Alice per te non sia la stessa cosa.


Vorrei mantenerla, in quanto questo indirizzo ce l'hanno diversi contatti. Qualche anno fa, non sapevo neanche che si sarebbe presentato

questo problema.

Grazie


bbrun
Inviato: Monday, June 09, 2014 5:37:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Quindi ti chiedono una nuova registrazione.
Non è che la cosa può dipendere dal navigatore? Io uso FF, e tu?
Se non è lui vuol dire che lo sono diventati di più.
A quel punto dipende solo da te se andare avanti a spegnere-riaccendere
il router o spostare i contatti su Alice in un altro.
Spero che non ti abbiano fregato, ciao.
ciocca956
Inviato: Tuesday, June 10, 2014 8:28:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao mitico.
Io direi che mantenere l'account Alice avendo un altro fornitore del servizio ADSL sia improponibile. A me pare ovvio. Telecom ti dice: mo' l'email fattelo fa' da vind!
Scherzi a parte. Io sono tornato recentemente a Telecom da Teletu. Gli account (mio e di mio figlio) di posta Teletu e la possibilità di accedere all'Area clienti sono cessati 15 giorni dopo la cessazione del rapporto. Però a me l'hanno comunicato a mezzo Email per cui sapevo della fine degli account. Presumo che tutti i fornitori una volta cessato il rapporto commerciale facciano cessare completamente il servizio.

Un'ultima chance potrebbe venirti dalla nuova utente del forum "diplomatica" che sembra saperne più del diavolo.

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst85363p3_Installare-Windows-XP-in-Dual-Boot-Dopo-aver-Installato-Windows-7-64Bit.aspx

Al.
bobo779256
Inviato: Tuesday, June 10, 2014 9:54:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Mi sa che non puoi fare molto, se la posta era ...@alice.it
Solo se hai una cellulare TIM mi pare si possa associargli la posta Alice...
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 11, 2014 9:39:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bbrun ha scritto:
Quindi ti chiedono una nuova registrazione.
Non è che la cosa può dipendere dal navigatore? Io uso FF, e tu?


Ciao bbrun. Uso chrome, ma non dipende dal browser, in quanto ne ho provati diversi.

Commenta:
Spero che non ti abbiano fregato


Non credo. Chiamerò il 187, oppure non utilizzerò più questo account.

In definitiva continua a funzionare. Preciso, che altri account alice non legati al contratto non presentano alcun problema.









miticoalex
Inviato: Wednesday, June 11, 2014 9:48:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto.



ciocca956
Inviato: Wednesday, June 11, 2014 11:03:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
miticoalex ha scritto:
............................................................................................................................................ Preciso, che altri account alice non legati al contratto non presentano alcun problema.





Vuoi dire che con Alice si può avere uno o più Account di posta pur non essendo legati con Telecom?
Buono a sapersi ma per me è una novità.
Io ora con una fornitura Telecom posso avere un solo account. Non che mi interessi averne altri ma noto la discrepanza nel trattamento. Da Telecom ci si può proprio aspettare di tutto.
Al.
baffogatto
Inviato: Thursday, June 12, 2014 8:26:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Mio figlio ha Alice con il relativo modem, come email usa Virgilio , mia nuora usa Live Mail e io Gmail e tutti e tre collegati allo stesso modem e ad Alice. Linea Telecom.
bbrun
Inviato: Thursday, June 12, 2014 10:29:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
miticoalex ha scritto:
Preciso che altri account alice non legati al contratto non presentano alcun problema.

In effetti la mia casella di posta di Alice non è nata con il contratto fatto con Telecom, ma è una utenza gratuita
che aprii agli inizi degli anni 2000 quando iniziai a navigare con il modem a 56K.
Alla luce di ciò penso che la casella di Alice, se è nata con il contratto, si perde con la chiusura del contratto stesso.
Se invece la avevi già da prima e usi il nome di quella per il contratto, ti rimane attiva perché aperta con altra modalità.
Come ti avevo già detto nella mia prima risposta dopo aver cambiato fornitore Alice ha fatto le bizze per poi calmarsi.
Evidentemente era la Alice compresa nel contratto a farle, dopo che Telecom me la ha chiusa è rimasta la prima.
Dato che avevano tutte e due lo stesso identificativo utente bizze a parte non mi sono accorto di nulla.

@Ciocca
Commenta:
Vuoi dire che con Alice si può avere uno o più Account di posta pur non essendo legati con Telecom?

Sì, e non solo da Alice, io ne aprii una sola ma ne avrei potuto aprire più di una, personale, per il lavoro, per il cazzeggio....
Ne aprii una anche con Libero, che ora uso con infostrada, se un giorno chiuderò quel contratto la casella mi rimarrà sempre.
Allora le società telefoniche offrivano le caselle di posta gratuite, nel senso che per la casella non pagavi nulla, credo
che queste offerte ci siano ancora oggi anche se, data la diffusione dell'ADSL e delle pennette wireless, non è più messa
in primo piano come allora, cerca nei siti e penso che troverai.

Morale della favola: se fate un contratto con un fornitore e avete già una casella gratuita aperta con lui usate quella nel contratto, e anche oggi abbiamo imparato qualcosa.

Ciao a tutti.
miticoalex
Inviato: Thursday, June 12, 2014 4:47:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ciocca956 ha scritto:
miticoalex ha scritto:
............................................................................................................................................ Preciso, che altri account alice non legati al contratto non presentano alcun problema.





Vuoi dire che con Alice si può avere uno o più Account di posta pur non essendo legati con Telecom?.


Certo! Prima d'ora, avevo il dubbio che non avrebbe funzionato se ti fossi collegato con un operatore diverso. Ma tranne

quella legata al contratto, che ti sbattono in faccia al primo collegamento, le altre continuano a funzionare.

Ripeto: anche quella legata al contratto, continua a funzionare tramite client di posta.

Commenta:
Io ora con una fornitura Telecom posso avere un solo account. Non che mi interessi averne altri ma noto la discrepanza nel trattamento.


Non c'è nessuna discrepanza, fidati.

Ciao




miticoalex
Inviato: Wednesday, February 17, 2016 12:46:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Buongiorno. Breaking News!

Come ebbi modo di dire, la posta ha sempre funzionato. Ad ogni modo per chi si dovesse trovare difronte a questo intoppo,

basta cliccare su avanti, reinserire alcuni dati, e completare la registrazione.



enzosnake
Inviato: Wednesday, April 13, 2016 5:18:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2012
Posts: 97
ciao a tutti. io mi trovo nella stessa situazione.
a settembre 2015 ho disdetto il contratto Telecom perché continuavano ad arrivarmi bollette con importi esorbitanti.
tenendo presente che avevo un contratto scritto, l'ho fatto scadere ed aspettato ulteriori 15 giorni per chiamare il mio attuale operatore (Infostrada) con il quale mi trovo benissimo. non vi dico cosa è successo dopo perché pare che, la cessazione del contratto sempre secondo Telecom, cessa dal momento in cui fisicamente viene staccata la linea e non da quando scade il contratto o si chiama un altro peratore: STATE ATTENTI RAGA!
comunque, per farla breve, attualmente usufruisco ancora della casella email@alice usando il programma foxmail che mi recupera tutte le email ricevute anche in caso di formattazione pc, ma non riesco ad accedere via web perché mi chiede una riattivazione con tanto di dati e di contratto:
qualcuno di voi sa come comportarsi prima che io commetta qualche fesseria e riattivi un nuovo contratto?
grazie.
miticoalex
Inviato: Saturday, April 23, 2016 5:33:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
enzosnake ha scritto:
non vi dico cosa è successo dopo perché pare che, la cessazione del contratto sempre secondo Telecom, cessa dal momento in cui fisicamente viene staccata la linea e non da quando scade il contratto o si chiama un altro peratore: STATE ATTENTI RAGA!.


Salve enzosnake. Questo è matematico. Nessun costo si accavallerà all'altro.

Commenta:
comunque, per farla breve, attualmente usufruisco ancora della casella email@alice usando il programma foxmail che mi recupera tutte le email ricevute anche in caso di formattazione pc, ma non riesco ad accedere via web perché mi chiede una riattivazione con tanto di dati e di contratto:
qualcuno di voi sa come comportarsi prima che io commetta qualche fesseria e riattivi un nuovo contratto?


Come ebbi modo di scrivere, nel mio caso, è stato sufficiente cliccare su avanti, inserire i dati personali, e la casella

ritorna ad essere accessibile.

Nell'incertezza, posta qualche immagine, e potrò dissipare ogni dubbio.

Per postare le immagini, leggi la guida qui>>>>>> http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205

Caricale sul sito postimage, e copia il codice forum nel post >>>>>> http://postimage.org/?lang=italian

1)seleziona files, sfoglia;

2)inserisci immagine;

3)attendi il caricamento e copia il codice forum 1 o 2.

4)incolla nel post.









enzosnake
Inviato: Saturday, May 21, 2016 4:07:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2012
Posts: 97
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.