|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/20/2012 Posts: 67
|
Salve a tutti Ho un netbook Asus 1001 PDX, che uso quando sono via per lavoro, o a volte per comodità rispetto al fisso. Ho letto la bellissima recensione di Alfonso su liberkey sul sito. Vorrei installarlo per dare un pò di fiato al povero NET, si ma dove? Secondo voi esperti è meglio su una pendrive, su un disco esterno, nello slot micro SD del net, o nello slot della mia chiavetta Tim ( sempre che si possa ) Huawei E 173 ? Grazie a chi mi darà consigli. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Se hai spazio sul netbook, sarebbe preferibile installarlo sul disco interno. Anche se, queste suite sono nate per portarsi dietro un ingente mole di programmi portatili da mettere su chiavetta, le applicazioni lanciate da quest'ultima, gireranno soprattutto in avvio. leggermente più lente di quelle lanciate da HD interno. Se hai un HD esterno che porti spesso con te, sarebbe consigliabile installarla su questo, dato che probabilmente è più capiente e formattato in NTFS. Nulla toglie, che anche una pennina puoi convertirla in NTFS. Conclusione: per praticità, puoi installarla sulla pendrive.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Io l'ho installato sia sul laptop che sul fisso in C (va bene in documenti) facendo il collegamento dell'icona di avvio sul desktop. Ho installato sulla librekey soprattutto i programmi che uso ogni tanto o i programmi che potrei usare; in questo modo ho molti programmi a disposizione ma si avviano solo al bisogno in modo da non rallentare i pc.
|
|
|
Grazie per i vs. consigli. Sul C attualmente ci sono 15-17 Gb su 100. Uso Firefox anche sul net, anche se è pesantuccio per un net. Ho mem Reduct, e di solito viaggio a 65-75 % di memoria fisica, tranne qualche volta che arriva a 95-98 %, allora devo dare un 'colpo' per recuperare un po' di memoria.Se elimino un po' di programmi, e li metto portabili sul C, il net ne trae giovamento? Bisogna eliminare prima i programmi installati, o si può fare anche dopo? Qual'è la procedura corretta per Skype? Grazie ancora. Ciao
|
|
|
Il pc trae giovamento perchè ha meno pprogrammi in esecuzione ma comunque considera che spazio ne utilizza ugualmente. Se vuoi recuperare memoria non credo sia la strada giusta. Poi se parli di velocità hai beneficio peròbisogna vedere come è il SO; da quanto non formatti? Che SO hai visto il tuo netbook poteva avere sia XP che WIN7 con HD da 250 oppure 160Gb. QUIIl mio samsung laptop ha le stesse caratteristiche e non è un fulmine ma uso la funzione recovery 2/3 volte all'anno.
|
|
|
Dimenticavo ha il WIN 7 da 250 Gb. In 3 anni non mi ha dato grossi problemi, come invece mi ha dato la key TIM. L' avevo comprato per portarmelo dietro, quando vado via per un po' di tempo.Ma ora lo uso spesso per comodità anche in casa. Conosco i suoi limiti e non pretendo che sia un fulmine. Farò come tu hai fatto.in C. Ciao e Grazie
|
|
|
crilupa ha scritto:Ho installato sulla librekey soprattutto i programmi che uso ogni tanto o i programmi che potrei usare; in questo modo ho molti programmi a disposizione ma si avviano solo al bisogno in modo da non rallentare i pc.
Cri, perdonami: non è che installando dei programmi, tutti questi si avviano con windows. Inoltre come ben sai, questi si possono sempre rimuovere dall'avvio automatico con ccleaner, o settando il programma stesso. Anche un programma portable, se in modo predefinito è settato per avviarsi con windows, finisce per avviarsi con questo. In fin dei conti non fa altro che aggiungere una chiave nel registro. Sull'indiscussa utilità della liberkey, sono d'accordissimo con te. Per gioave: per velocizzarlo, dovresti eliminare i programmi all'avvio come detto da crilupa, deframmentare il disco periodicamente, installare un antivirus leggero adatto a macchine poco potenti. Ad esempio lo stesso MSE; in verità checché ne dicano, anche Norton internet sec. nelle ultime versioni è leggerissimo.
|
|
|
gioave ha scritto:Dimenticavo ha il WIN 7 da 250 Gb. Quale versione hai? Su questi di solito gira bene windows starter.
|
|
|
Grazie Crilupa e Miticoalex per i consigli, si è WIN 7 Starter. Un'ultima domanda non è che installando con liberkey i programmi, installa anche altri programmi indesiderati ??? Cioè facendo installazioni singole, con attenzione, si può togliere la spunta a certi ''pacchetti'' indesiderati. Liberkey fa altrettanto???? grazie
|
|
|
Gioave, liberkey è un progetto limpido. A me non si installò null'altro. Segui la guida del webmaster.>>>>> http://www.aiutamici.com/software?ID=80363Se temi che si installino ospiti indesiderati(probabilità remota), creati una copia di backup del sistema. Ciao
|
|
|
Non ho mai avuto brutte sorprese.
|
|
Guest |