Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Partizione disinstallata Opzioni
redede
Inviato: Wednesday, April 21, 2004 4:03:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2001
Posts: 0
Ciao a tutti... ho un problema che mi sta facendo impazzire, spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio. Ho un pentium III 500 mhz con due hard disk (80 + 40 gb), masterizzatore dvd+-ram, lettore dvd+-ram, windows xp pro. Da qualche tempo all'accensione windows non riesce a partire, come se il pc non sapesse dove cercare i file di avvio, posso solo reinstallare windows... ho notato che partendo da floppy di partition magic 8 e facendo una verifica mi dice che la partizione è stata disinstallata in modo non corretto! E non mi da possibilità di correggere. Ho già provato scansione antivirus, scandisk approfondito, ho provato tutte le combinazione dei canali ide, ho cambiato alimentatore e batteria della scheda madre, ed ho anche provato con windows meillennium: con quest'ultimo l'unica differenza è che windows parte ma non posso fare nulla... qualunque azione faccio mi da errore... Sapete di che potrebbe trattarsi?
P.S.: quando reinstallo windows xp tutto sembra ok, lavoro tranquillamente su tutto... se però spengo il pc (start/spegni/spegni) quando lo riaccendo tutto da capo...
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 21, 2004 4:03:55 PM

 
alfonso
Inviato: Saturday, April 24, 2004 12:33:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Probabilmente si tratta di un problema di partizioni, utilizza FDISK per eliminare tutte le partizioni e reimpostarle nuovamente.

Partition magic e un ottimo programma, ma se usato in modo non corretto crea più danni che soluzioni.

Collaboratore Aiutamici
redede
Inviato: Saturday, April 24, 2004 1:08:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2001
Posts: 0
Ciao. Ho già provato, eliminando tutte le partizioni e rifacendole, dato che continuava col problema ho anche provato a cambiare hard disk... sempre la stessa cosa. A volte non succede per un pò, altre invece ogni volta che lo accendo (negli ultimi 15 giorni ho dovuto reinstallare tutto 3 volte)....
alfonso
Inviato: Saturday, April 24, 2004 1:21:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
In questo caso potrebbe trattarsi di un problema del BIOS, ti conviene farlo vedere da un tecnico.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.