Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MAC Adress? Opzioni
icode
Inviato: Tuesday, May 20, 2014 7:56:21 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/20/2014
Posts: 4
Salve qualche giorno fa mi hanno bannato da un sito. Ho provato con VPN ecc.ecc. ma mi bannano appena entro. Cercando su internet ho letto che mi avevano bannato il MAC adress. Così ho provato a cambiarlo con qualche programma, non ha funzionato. Vorrei capire come cambiarlo. Ho Telecom. Magari potreste dirmi anche se usare qualche Modem tipo TP-Link o cose così. Grazie :)
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 20, 2014 7:56:21 PM

 
bbrun
Inviato: Tuesday, May 20, 2014 8:23:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Scusa ma tu ti fai bannare da un sito, e di solito questo accade a causa di un cattivo
comportamento, e chiedi a noi come fare per rientrarci clandestinamente?
Vero che a volte degli utenti vengono bannati per errori, malintesi, incomprensioni o altro.
Però se accade questo c'è una procedura per chiedere al webmaster o ai moderatori per
chiedere IL MOTIVO della bannata e dare la propria versione dei fatti.

Per quel (poco) che ne so io il MAC non può essere modificato, in quanto ogni apparecchio
informatico in grado di collegarsi ad altri lo ha, e ha solo quello.

Spiego meglio la mia eventuale ignoranza; mettiamo che tu abbia un pc da tavolo che non
ha la scheda di rete (è un esempio, penso che non ne esistano più), tu compri la scheda
ethernet, la metti nel pc e ti colleghi a Internet.
Il MAC è INSITO (praticamente è scritto nel componente hardware), pertanto non può essere modificato.
Se la scheda di rete si rompe ne prenderai un'altra, che avrà UN'ALTRO MAC.

Se ho detto una caxxata qualcuno me lo spieghi, rimango in ascolto, grazie.

Intanto mi dici quali sono i programmi che hai usato? Grazie anche a te.

Saluti a tutti.
icode
Inviato: Tuesday, May 20, 2014 9:42:07 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/20/2014
Posts: 4
Mi hanno bannato perchè avevo sbagliato a scrivere una cosa, di certo non mi comporto male e su sto sito non posso contestare il ban.
Il programma è TMAC
bbrun
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 10:18:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
icode ha scritto:
....e su questo sito non posso contestare il ban.

Cerca meglio, sopratutto nelle regole del forum, non è certo un argomento che viene messo evidentissimo in prima pagina.
Quale è il sito?

Ho dato un'occhiata nel sito di Technitium MAC Address Changer, è in Inglese e io non lo conosco.
Arrangiandomi ho trovato conferma di quello che pensavo, il MAC è scritto nell'hardware, quindi è immodificabile.
Però Windows lo scrive dentro il suo registro, e quando gli serve lo va a leggere lì, non sulla scheda di rete Ethernet,
parlo di scheda di rete perché da quello che si vede dalle immagini nel sito TMAC è di quella che si parla.

C'è un però, sempre se ho ben capito, il programma modifica il MAC scritto nel Registro del TUO pc quindi a essere imbrogliato
è sempre il TUO pc non il server a cui tu cerchi di collegarti, server che peraltro potrebbe benissimo benissimo leggere il MAC
direttamente sulla scheda di rete, senza cadere nel tranello.

Inoltre devi tener presente che per collegarsi a internet hai bisogno di un modem o un router, anche quelli hanno il loro MAC, il server
potrebbe benissimo leggere quello, solleva il tuo modem o router e guarda sotto di solito è lì, se TMAC lavora solo sulla scheda di rete è inutile.

Ora hai tre alternative di fronte a te:

Imboccare la strada migliore e:

1) Stabilire un contatto con il webmaster\moderatori e chiarire la situazione

Oppure continuare nella strada dei furbetti e:

2) Cercare un parente\amico che conosce bene l'Inglese e cercare di capire meglio se TMAC è il programma giusto

3) Comprarti un altra scheda di rete e\o modem\router, che avranno un MAC diverso, e stare attento a non farsi beccare.

Ne vale la pena per le ultime due?

Ciao Icode.
icode
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 7:42:38 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/20/2014
Posts: 4
Il sito è nethingoez.com
Il fatto è che se clicco info o cose così mi da sempe errore XD
Mah non so, l'inglese lo so e infatti sto TMAC non mi aveva convinto tanto ma comunque cosa mi costava provare? Beh non so se mi convenga tanto. Il fatto è che volevo comprare un nuovo modem da tempo, magari colgo l' occasione. Scheda di rete del pc non credo convenga. Secondo te che modem dovrei usare? Ora ho uno della Telecom e vorrei capire le caratteristiche dei TP-Link, Linksys, Netgear. Cioè vorrei uno che si può modificare il MAC e tutte le opzioni avanzate ecc. ecc. TP-Link sembra buono. Ma aspetto voi. Grazie :)
crilupa
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 8:46:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Se utilizzi un portatile collegato con il wifi ti hanno bloccato l'indirizzo MAC della scheda wifi ma la connessione con il cavo lan no; al contrario se utilizzi un desktop puoi utilizzare una chiave usb wifi (10 euro) ed avrai un indirizzo diverso.

icode
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 11:27:43 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/20/2014
Posts: 4
Devo provare. Per 10 €, cosa ci perdo? Grazie :D Per il resto se mi fate sapere per il modem sarei contento :D
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 11:55:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
icode ha scritto:
Per il resto se mi fate sapere per il modem sarei contento :D

Netgear N600 o N900.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.