Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

internet periodico Opzioni
xill
Inviato: Saturday, May 10, 2014 12:59:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
in genere utilizzo norton security con pc fisso ma in questo caso con questo tablet galaxy samsung tab 3 che utilizzerei d'estate mi collegherei ad internet uno o max due mesi all'anno forse antivirus gratuito basterebbe? E se si che tipo di antivirus gratuito?
Inoltre vorrei essere rassicurato sul fatto che la connessione non sarebbe lenta, grazie a presto
Sponsor
Inviato: Saturday, May 10, 2014 12:59:05 PM

 
bobo779256
Inviato: Saturday, May 10, 2014 3:40:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Mai usato antivirus su tablet Android, è un po' come in Linux, basta fare attenzione e non servono AV.

In questi casi il miglior antivirus è la mente di chi aziona il dito per navigare...
crilupa
Inviato: Saturday, May 10, 2014 5:51:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
bobo779256 ha scritto:
Mai usato antivirus su tablet Android, è un po' come in Linux, basta fare attenzione e non servono AV.

In questi casi il miglior antivirus è la mente di chi aziona il dito per navigare...


Concordo, poi al limite se pigli un fetecchia riporti allo stato di fabbrica e sei a posto.
xill
Inviato: Sunday, May 11, 2014 12:47:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
quindi non serve antivirus e vorrei sapere la connessione ad internet di un tablet galaxy samsung tab 3 non è lenta no?
wolfestein
Inviato: Sunday, May 11, 2014 5:08:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
xill ha scritto:
quindi non serve antivirus e vorrei sapere la connessione ad internet di un tablet galaxy samsung tab 3 non è lenta no?

Questo dipende dal gestore di rete e dalla copertura che esso da nelle varie zone.
bobo779256
Inviato: Sunday, May 11, 2014 5:54:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Non so bene il TAB 3, nel mio Note 10.1 c'è l'HSDPA+ che, nei casi più fortunati, dovrebbe andare a 21 MBit in down e, mi pare, 7 Mbit in up.

Comunque concordo con wolf in quanto a gestore e copertura, anzi, una volta ho discusso con uno promoter in un centro commerciale di una nota marca di reti cellulari che prometteva meraviglie sulla 42 Mbit del suo i-coso; dopo avergli fatto notare che in pratica eravamo sotto al loro ripetitore di segnale e che bastava spostarsi di un centinaio di metri per non essere più coperti, mi ha zittito e quasi preso per un incompetente (vero in parte) tirando fuori sigle di segnali e quant'altro incomprensibili ai più. Per farla breve ci siamo mandati a quel paese a vicenda e buonanotte.

Tutto questo per dire che un conto sono le specifiche e ciò che il coso può fare, un conto è quello che realmente si può fare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.