Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E' ora di cambiare? Opzioni
miticoalex
Inviato: Saturday, May 03, 2014 1:11:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Controllate sull'ultima fattura e giudicate voi la strategia di mercato di telecom.

http://www.yourlifeupdated.net/news/attenzione-utenti-telecom-italia-il-canone-di-alice-7-mega-aumentera-di-1-61e/

Basta!!





Sponsor
Inviato: Saturday, May 03, 2014 1:11:04 AM

 
crilupa
Inviato: Saturday, May 03, 2014 8:29:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Maledetti monopolisti! Io ho provato libero (ora wind) tiscali e mi hanno fatto impazzire; il prezzo migliore è teletu ma con quello che si sente in giro chi si fida?
E poi, se aumenta il proprietario della rete credete che non lo facciano gli altri finti concorrenti?
In Italia il consumatore non è per niente tutelato.
Berrò un paio di caffe in meno al mese ma almeno ho assistenza e mi inc.....ò un po di meno.
rodholfs
Inviato: Saturday, May 03, 2014 9:01:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
Credo che lo sapevate che Telecom è una succursale di Telecon Spagna,e che prossimamente si darà alla tv satellitare d'accordo con Sky,saranno eliminate le parabole satellitari,solo banda larga e prezzi in sù.
miticoalex
Inviato: Saturday, May 03, 2014 11:06:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
crilupa ha scritto:
E poi, se aumenta il proprietario della rete credete che non lo facciano gli altri finti concorrenti?


Cri, ti sembra giusto pagare ancora il canone? La prossima bolletta tra canone e ADSL la cifra si attesterà intorno agli 80 euro, telefonate escluse.

Cosa darebbe telecom che altri non danno! Guardate, e mi pare di avervelo già detto, se capita un problema con telecom, non ti risolvono

il problema il giorno stesso come voi dite; si riservano di riparare il guasto nelle 48 ore(canoniche) successive alla segnalazione.

Nella mia città, molti altri son passati a wind o tiscli, e non mi pare che riscontrino problemi particolari.

Pensate che la linea alice è sempre stabile? A volte l'adsl è assente, e non mi adopero subito a chiamare il 187, aspetto un po'.

Commenta:
In Italia il consumatore non è per niente tutelato


Su questo sono d'accordo. Però mi chiedo: perchè telecom non giustifica questo aumento di prezzo??

Commenta:
Berrò un paio di caffe in meno al mese ma almeno ho assistenza e mi inc.....ò un po di meno.


Cri, un paio di caffè in meno? Io mi son inca....to anche con loro e non poco, quindi secondo me, se llinee sono quelle, il problema sussiste sia

con telecom che con altri.

Speak to the hand

crilupa
Inviato: Saturday, May 03, 2014 1:52:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Per mia esperienza telecom mi ha risolto anche nel giro di un' ora il problema, sarà stato un problema lieve ma rispetto tiscali e libero si sono comportati bene.
Perchè aumentano il canone? Semplice per guadagnare di più tanto nessuno gli dice niente. Perchè la benzina è arrivata a 1,75? Stesso motivo della telecom.
Cambiamo gestore adsl? Anche gli altri aumenteranno, figurati se non prendono la palla al balzo.
Mi in.....o? C'ho fatto il callo alle cose che non vanno, poi ho la pressione alta.
Posso solo dire all'inferno speriamo che il grande dirigente, con stipendio da favola, che lo ha deciso spenda di più in farmaci.

lui49
Inviato: Saturday, May 03, 2014 2:02:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Dopo varie vicissitudini devo dire che con Telecom ora le cose funzionano a dovere. Ho attivato la tariffa "Tutto" e non ci penso piu' Whistle
miticoalex
Inviato: Saturday, May 03, 2014 5:26:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Siccome non voglio spendere 100 euro ogni due mesi con la all-in, terrò d'occhio questa offerta. Se non si fanno chiamate in quantità industriale, non mi sembra male.

http://casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?utm_source=facile.it





crilupa
Inviato: Saturday, May 03, 2014 6:35:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
E' cara almeno per me io farò una decina di telefonate/fax al gg quindi con scatto di 20 cent (che è molto) spenderei di più.
Poi Tiscali l'ho avuta e mai più, mai più e mai più almeno come servizio terribile.
Poi bisogna vedere se devi anche pagare il fisso a telecom (io a suo tempo pagavo il fisso a telecom e adsl+telefonate a tiscali).
Attualmente con telecom ho tutto senza limiti spendo 93 Euro bimestre, adsl 7 mega (col cavolo!) + telefonate a fissi senza limiti, lui49 mi ha fatto scattare la curiosità e ho visto che la tariffa "tutto" ha anche le chiamate ai cell senza limiti per 44,90 spendo meno e ho le chiamate ai cell compreso....però il cambio tariffa costa 39 euro ma in 6 mesi li ammortizzo.
Boh certo non fa piacere come ci tengono per le "palle" ma cosa possiamo fare? Cambiare operatore? Secondo me non vale la pena almeno se, come me, si abita tra le colline della Franciacorta.
miticoalex
Inviato: Saturday, May 03, 2014 6:56:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Non è terribile come tu dici; wolfestein lo potrà confermare. Mi sembra che regni solo un po' di vaghezza. Scottati, ustionati, etc.....

Ma quali solo i reali problemi che si riscontrano con altri!!!





ciocca956
Inviato: Saturday, May 03, 2014 8:17:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
lui49 ha scritto:
Dopo varie vicissitudini devo dire che con Telecom ora le cose funzionano a dovere. Ho attivato la tariffa "Tutto" e non ci penso piu' Whistle


Anche io sono tornato a Telecom dal 9 gennaio e ho attivato la tariffa tutto che per un anno è addirittura assai scontata e senza costi di attivazione per chi torna in Telecom (forse non più). Confermo che sono gratis pure le chiamate a cellulari entri il limite di circa 6 ore di conversazione al giorno.
La velocità e la costanza della connessione ADSL è infinitesimamente migliorata rispetto a Teletu.
Al.
crilupa
Inviato: Saturday, May 03, 2014 8:38:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Il problema che ho riscontrato con tiscali è che finchè va tutto bene siamo a cavallo, quando ho incominciato a non riuscire più a caricare le pagine (nulla di cambiato a casa mia) risposte vaghe o neanche nessuna risposta, promesse non mantenute; tutto per un paio di mesi nonostante fax raccomandate AR non mi hanno neanche considerato (ma così prima anche libero/wind) poi hi disdetto. Non era possibile che per utilizzare internet e la posta dovessi collegarmi al mio vicino!
Passato a telecom mi hanno prontamente richiamato amareggiati che me ne sono andato via chiedendomi il perchè, ho risposto pacatamente perchè sono una persona educata.
Con telecom ormai da 4/5 anni ho avuto un problema il 24 dicembre risolto in 2 ore poi un altro problema risolto in 36 ore mandandomi un tecnico a casa gratuitamente; rispondono al telefono e hai anche un riscontro a breve, penso che il servizio sia impagabile.
Telecom essendo proprietaria delle linee (qui da me in campagna) fa quello che vuole, non è bello ma è così.
In città o in un centro grande la cosa è diversa gli altri gestori hanno la loro linea in fibra ed è tutt'altra storia.

alexs
Inviato: Sunday, May 04, 2014 10:30:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
cosa ne pensate dell'offerta di Vodafone,ADSL 20 mega,telefonate illimitate, a sole 39 euro mensile?
crilupa
Inviato: Sunday, May 04, 2014 10:49:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ma vodafone utilizza la linea telecom o utilizza i ponti dei cellulari ?
alexs
Inviato: Sunday, May 04, 2014 11:41:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
A mio modesto parere,utilizza la linea telecom,quella dei padroni per intenderci.
lui49
Inviato: Sunday, May 04, 2014 12:05:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
alexs ha scritto:
A mio modesto parere,utilizza la linea telecom,quella dei padroni per intenderci.


e quindi ci devi aggiungere il canone Telecom....o no?
alexs
Inviato: Sunday, May 04, 2014 1:08:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Attualmente ho il 7 mega,tutto incluso,telefonate sia in Europa che in USA gratis,a sole 29 euro mensili per due anni.
miticoalex
Inviato: Sunday, May 04, 2014 3:07:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Solo con telecom si paga il canone. Alexs, tutto incluso OK, ma non ci sono scatti alla riposta da pagare?



crilupa
Inviato: Sunday, May 04, 2014 3:45:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Alexs paghi ilcanone a telecom o tutto è veramente incluso nei 29 euro mese?
Telefonate comprese a fissi e cellulari?
Se ce l'hai puoi utilizzare il fax? O tutto il traffico voce è voip, utilizzi i vecchi telefoni in più stanze?
ciocca956
Inviato: Sunday, May 04, 2014 4:43:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
alexs ha scritto:
Attualmente ho il 7 mega,tutto incluso,telefonate sia in Europa che in USA gratis,a sole 29 euro mensili per due anni.


Ciao.
Se è la Tutto (come ho io; non mi risulta che ci fossero altre tariffe a questo prezzo tutto compreso voce + ADSL) che hai attivato quando c'era la promozione la tariffa scontata di 29 eurini dura 12 mesi. Dopo va alla tariffa piena di 44 Euro. Comunque confermo le telefonate analogiche ai fissi e tutti i cellulari comprese. Era gratis anche l'attivazione che trattandosi della Telecom è una offerta davvero imperdibile.
@ mitico: Con la Tutto non c'è scatto alla risposta. Ricordo che quando l'ho fatta io c'erano altre due tariffe con scatto alla risposta ma non erano in promozione e si pagava comunque l'attivazione.
Al.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.