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PC impazzito Opzioni
Fleccer
Inviato: Friday, May 02, 2014 7:00:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao a tutti ,non so con quale altro termine definire la situazione. Da qualche giorno il PC mi sta facendo impazzire tutta una serie di problemi che non so nemmeno da dove cominciare.
Chrome che va spesso in crash , idem Skype, se clicco su risorse del computer non succede nulla compare la clessidra per qualche secondo e poi niente, idem per le altre cartelle, VlC che va in crash, ho dovuto gia disinstallarlo e reinstallarlo per ben 2 volte. E ogni volta per riportare la situazione alla normalita' sono costretto al reset del pc.
Ho gia provveduto a fare una pulizia CC Cleaner, scansione con Malwarebytes, ma niente, qualche miglioramento me lo ha dato AdwCleaner, ma dura poco poi tutto come prima.
Ora provo a postare un log di HijackThis, sperando che qualcuno sia in grado di darmi una mano a riportare sta bestia alla ragione.
Il sistema e' WIN XP SP3
Ciao e grazie a tutti.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 11:56:57 PM, on 5/2/2014
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Program Files\Creative\Shared Files\CTAudSvc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\CTHELPER.EXE
C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Java\jre7\bin\jqs.exe
C:\Program Files\Malwarebytes Anti-Malware\mbamscheduler.exe
C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://th.hao123.com/?tn=smt_pay_hp_01_hao123_th
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [CTHelper] CTHELPER.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [00PCTFW] "C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe" -s
O4 - HKCU\..\Run: [GoogleChromeAutoLaunch_1D779E6F1F1A75C4ED2C2669C0FDD24A] "C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --no-startup-window
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'LOCAL SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'NETWORK SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Program Files\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Program Files\Messenger\msmsgs.exe
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Browseui preloader - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Creative Audio Engine Licensing Service - Creative Labs - C:\Program Files\Common Files\Creative Labs Shared\Service\CTAELicensing.exe
O23 - Service: Creative Audio Service (CTAudSvcService) - Creative Technology Ltd - C:\Program Files\Creative\Shared Files\CTAudSvc.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Acresso Software Inc. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Google Update Service (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Update Service (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Oracle Corporation - C:\Program Files\Java\jre7\bin\jqs.exe
O23 - Service: MBAMScheduler - Malwarebytes Corporation - C:\Program Files\Malwarebytes Anti-Malware\mbamscheduler.exe
O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation - C:\Program Files\Malwarebytes Anti-Malware\mbamservice.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: PC Tools Firewall Plus (PCToolsFirewallPlus) - Unknown owner - C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files\Skype\Updater\Updater.exe

--
End of file - 4652 bytes

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Inviato: Friday, May 02, 2014 7:00:49 PM

 
Fleccer
Inviato: Sunday, May 11, 2014 8:41:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ho notato che la mia richiesta d'aiuto e' scivolata in seconda pagina senza esere stata presa in considerazione.
Voglio dire: nessuno che abbia la benche' piu pallida idea di cosa si tratti?
Va beh non importa tanto sono riuscito a riportare la situazione sotto controllo.
Grazie lo stesso Ciao
giza
Inviato: Sunday, May 11, 2014 10:29:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
guarda che tra feste, ponti e varie nn credo che siano tutti sul pc per delle risposte immediate. cmq se hai riosolto sarebbe utile che tu dicessi come hai fatto almeno altri nella tua situazione possono trarne vantaggio. grazie
Fleccer
Inviato: Sunday, May 11, 2014 4:55:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Si capisco, comunque non ho risolto niente, i problemi rimangono anche se si manifestano con minor frequenza.
Probabilmente di tratta del disco rigido, che se ne sta andando. Ma siccome sto pensando di assemblare un pc nuovo lo lascio cosi finche' regge.Tanto i dati sono tutti al sicuro.
Ciao

giza
Inviato: Monday, May 12, 2014 12:35:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
hai provato con scandisk e chec disk ? magarki ci sono dei cluster rovinati
Fleccer
Inviato: Monday, May 12, 2014 5:37:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
giza ha scritto:
hai provato con scandisk e chec disk ? magarki ci sono dei cluster rovinati

Ho provato di tutto qualche miglioramento l'ho avuto ma Crystal disk me lo segnala a rischio, precisamente indica settori di scrittura pendente 200.
Mi sono chiesto se basta questo per mandare in tilt un HD ma a quanto pare sembra che sia cosi.
miticoalex
Inviato: Monday, May 12, 2014 5:45:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Fai il test dell'HD con il tool diagnostico messo a disposizione dal produttore hardware. Marca del tuo HD?







Fleccer
Inviato: Tuesday, May 13, 2014 9:54:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
miticoalex ha scritto:
Salve! Fai il test dell'HD con il tool diagnostico messo a disposizione dal produttore hardware. Marca del tuo HD?


Marca dell'HD? Bella domanda, perche' non l'ho mai capita nemmeno io, piu che una marca e' una serie di lettere e numeri.
WDC WD1600AABB-56PUA0
La marca sarebbe questa, e anche il Bios mi da lo stesso risultato.
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 13, 2014 3:12:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Trattasi di un western digital. Esegui un test con questo.

Non devi neanche installarlo.

N.B. Se esegui il test completo, salva i tuoi dati per sicurezza.




r16
Inviato: Tuesday, May 13, 2014 7:34:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao a tutti.
Oltre alle indicazioni date, suggerisco di disinstallare il firewall. (PC Tools Firewall Plus)
Alle volte un firewall (specialmente se non è più sviluppato dalla casa madre) può destabilizzare seriamente un pc.
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