Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Media server per collegamento TV a PC Opzioni
beppe50
Inviato: Saturday, April 26, 2014 7:56:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

vorrei collegare in wifi il mio PC al TV e nelle istruzioni del TV avvertono di installare il programma Media Server.
Io ho trovato "Plex-Media-Server" che è in inglese e non mi riesce di trovarne uno in italiano, sapete se esiste e se si dov'è?

Sicuramente sapete come funziona ovvero, da quello che ho potuto capire, bisogna riversare nelle cartelle Cinema, Immagini, Musica ecc. il contenuto di cartelle presenti sul proprio PC ma quello che non capisco è se i file vanno in rete e se si possono poi cancellare per non lasciare traccia.

Sarebbe sicuramente più comodo un software che collegasse TV a PC facendo vedere il dekstop di quest'ultimo dando così la possibilità, da TV, di interagire come se si fosse sul PC.

Grazie per l'eventuale aiuto
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Saturday, April 26, 2014 7:56:24 PM

 
alexs
Inviato: Saturday, April 26, 2014 8:33:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Non sò se è il caso,io tramite una cavo HDMI ho collegato il pc alla TV e visiono films e sports vari da programmi trovati tramite ricerche web,credo che qualche esperto potrà darti dei consigli più utili per risolvere il tuo problema.
beppe50
Inviato: Saturday, April 26, 2014 8:47:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
alexs ha scritto:
Non sò se è il caso,io tramite una cavo HDMI ho collegato il pc alla TV e visiono films e sports vari da programmi trovati tramite ricerche web,credo che qualche esperto potrà darti dei consigli più utili per risolvere il tuo problema.


Grazie alexs dell'info ma quello che cerco io è una cosa diversa da quello che tu mi proponi e che ho già usato con un'altro tv.
E' proprio un'applicazione, fornita con gli smart-tv, che ti permette di visualizzare file multimediali presenti nel pc attraverso il tv.

Aggiungo che il tv in questione è un Philips.

Ciao e grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Sunday, April 27, 2014 7:26:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Ciao a tutti,

vorrei collegare in wifi il mio PC al TV e nelle istruzioni del TV avvertono di installare il programma Media Server.
Io ho trovato "Plex-Media-Server" che è in inglese e non mi riesce di trovarne uno in italiano, sapete se esiste e se si dov'è?



Ciao Beppe, lo trovi sul sito ufficiale : https://plex.tv/downloads

Commenta:
Sicuramente sapete come funziona ovvero, da quello che ho potuto capire, bisogna riversare nelle cartelle Cinema, Immagini, Musica ecc. il contenuto di cartelle presenti sul proprio PC ma quello che non capisco è se i file vanno in rete e se si possono poi cancellare per non lasciare traccia.


Non penso vadano in rete; in pratica il tuo PC o NAS si trasforma in un server multimediale, alla quale altri dispositivi collegati nella rete

locale che supportano i protocolli DLNA o UpnP, si collegano al PC per riprodurre i contenuti condivisi. Ovviamente, è possibile accedere

ai contenuti anche da remoto, tramite browser, ma mi sembra che sono necessari delle credenziali di accesso.

Tuttavia, magari ti potrebbe interessare anche serviio.


http://www.youtube.com/watch?v=O99lQYnvtpI


Commenta:
Sarebbe sicuramente più comodo un software che collegasse TV a PC facendo vedere il dekstop di quest'ultimo dando così la possibilità, da TV, di interagire come se si fosse sul PC


Una volta, c'era libox, che era un software che ti consentiva di accedere ai conteuti anche da remoto.

Altra possibilità: collegare il PC alla TV tramite HDMI, installare XBMC mediacenter, ti compri un telecomando per PC tipo questo, e sfogli i contenuti comodamente con il telecomando.

Ciao


beppe50
Inviato: Sunday, April 27, 2014 8:33:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Commenta:
Ciao Beppe, lo trovi sul sito ufficiale : https://plex.tv/downloads


Ciao mitico,

ho provato a collegarmi all'indirizzo che mi hai suggerito ma io lo trovo solo in inglese e in coreano Brick wall

Commenta:
Tuttavia, magari ti potrebbe interessare anche serviio.


L'avevo già visto ma mi sembrava complicato, proverò a riguardarlo.

Commenta:
collegare il PC alla TV tramite HDMI,


Troppo lontani PC e TV

Commenta:
installare XBMC mediacenter


Cos'è un software?




Grazie
beppe


L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Sunday, April 27, 2014 8:43:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Commenta:
Ciao Beppe, lo trovi sul sito ufficiale : https://plex.tv/downloads


Ciao mitico,

ho provato a collegarmi all'indirizzo che mi hai suggerito ma io lo trovo solo in inglese e in coreano Brick wall


Beppe, non sarà che devi settarlo in italiano dalle impostazioni. Questi qui lo recensiscono come localizzato in Italiano(Link a Plex Media Server 0.9.9.7.429 per Windows.)

Sì XBMC è un software: http://www.aiutamici.com/software?ID=20075



beppe50
Inviato: Sunday, April 27, 2014 9:19:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Commenta:
Beppe, non sarà che devi settarlo in italiano dalle impostazioni.


Giuro che ieri sera era in inglese d'oh! Whistle

Sicuramente è successo che ho settato la lingua italiana ma poi non l'ho fatto ripartire e oggi, quando ho scitto il post, manco lo aperto e sono partito a razzo Drool Drool

Commenta:
Non penso vadano in rete


L'importante è che i miei file non vadano in rete e comunque ho visto una funzione "elimina" che dovrebbe eliminare i file già visti.

Grazie mitico

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
04maopapi
Inviato: Monday, April 28, 2014 1:42:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2014
Posts: 51
ciao mitico

complimenti per le risposte su questa problema
fra cavi e cavetti e soft ............... perché non fai una bella guida

personalmente ti ringrazio in anticipo ----------> ciao ;O)
miticoalex
Inviato: Monday, April 28, 2014 7:54:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
L'importante è che i miei file non vadano in rete e comunque ho visto una funzione "elimina" che dovrebbe eliminare i file già visti.


Certo, Beppe :-)

Una volta visionati, puoi togliere i file dalla cartella indicizzata dal programma server.

Ciao




miticoalex
Inviato: Monday, April 28, 2014 8:01:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
04maopapi ha scritto:
ciao mitico

fra cavi e cavetti e soft ............... perché non fai una bella guida )


Ciao tigro :-)

Se ti riferisci alla guida dei dispositivi che utilizzano i protocolli DLNA o UPnP, al momento non posso accontentarti, in quanto non ho una

Tv con quella funzione :-(

Beppe è bravo a fare le guide; magari se ha tempo e lo vorrà, potrà lui stilare la guida sul media server.

Se invece hai altre richieste fammi sapere.






beppe50
Inviato: Monday, April 28, 2014 9:21:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
miticoalex ha scritto:
Beppe è bravo a fare le guide; magari se ha tempo e lo vorrà, potrà lui stilare la guida sul media server.


Ciao mitico,

penso tu ti rivolga a me essendo l'unico Beppe presente nella discussione quindi, grazie per la fiducia che fa sempre molto piacere :-)

Per quanto riguarda la guida è un problema di tempo, tempo necessario ad approfondire le mie conoscenze sul media server che, attualmente, sono a livello embrionale Drool

Vediamo se riesco a capirne bene il funzionamento Think

Ciao


L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 29, 2014 5:08:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
No problem, Beppe.

Quando vuoi e se lo vuoi :-)

Ciao



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.