Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

tv led 22 pollici Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, April 15, 2014 10:40:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
mi consigliate un tv -led da camera da non spendere molto ma di qualita'?

purtroppo il mio crt emette un ronzio fastidioso e non riesco ad eliminarlo non so da cosa derivi.
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 15, 2014 10:40:35 AM

 
baffogatto
Inviato: Tuesday, April 15, 2014 2:14:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Ciao, Per eliminare il ronzio prova a mettere il volume del decoder al massimo e usare il telecomando della tv per diminuirlo o aumentarlo.
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, April 15, 2014 3:09:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
si esatto facevo propio cosi' ma alzando poi quel poco di piu' quello della tv ricominciava il ronzio ...non capisco sta problematica..
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 15, 2014 6:46:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Il problema qual è: alcuni vecchi televisori a TRC hanno il difetto di non riuscire a gestire al meglio l'audio analogico in ingresso.

Succede spesso con le TV di fascia bassa, quelle standardizzate tipo roadstar, phonola, etc.....

Pur mettendo l'audio del decoder al massimo, questo non sarà sufficiente per essere pilotato degnamente dalla TV, aumentando il volume della

TV si otterrà il cosiddetto sgradevole ronzio. Cosa si potrebbe fare: si potrebbe collegare le uscite audio del decoder ad un amplificatore

in modo tale da ascoltare l'audio degnamente da quest'ultimo.

Riguardo le TV:

Le toshiba sono buone e non danno rogne di solito.

Ecco alcune senza internet;

e queste con internet TV.

Bye





RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, April 16, 2014 9:19:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ovvio che il problema ce' nei crt...se compri una tv lcd non esiste..comunque ho risolto facendo una ricerca su internet..mettendo il segnae cvbs il problema e' sparito..

perdo poca qualita' di risoluzione quindi tutto ok..


ora vi chiedo esistono telecomandi in commercio che fanno tutto in uno?decoder + tv visto che coi crt dobbiamo usare 2 telecomandi?


ovvio che mi riferisco ad un crt + decoder e chiedo che faccia entrambi smettendo di usare 2 telecomandi (uno per accendere il decoder , uno per accendere la tv...che palle)


ho un decoder telesystem e un tv sinudyne se non erro.
POLVERE
Inviato: Wednesday, April 16, 2014 11:35:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Certo che esistono telecomandi con le due funzioni ,per esempio questo

http://www.meliconi.com/it/prodotti/audiovideo/telecomandi/pratico-2/

comunque se fai una ricerca su google scrivendo "telecomando tv + decoder " ne hai una vastissima gamma.

Ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 16, 2014 11:40:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
RIOLOTERME ha scritto:
ovvio che il problema ce' nei crt...se compri una tv lcd non esiste..comunque ho risolto facendo una ricerca su internet..


Salve! Non è ovvio proprio niente. Il TUO televisore come pochi altri, ha quel tipo di difetto, su altri tipi non se ne scorge neanche l'ombra di quella problematica.

Ora dovrei sentirmi in colpa per averti dato dei consigli su quale TV acquistare??

Speak to the hand


RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, April 16, 2014 11:59:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
dai miticoalex lo sai che ti voglio bene se no non scriverei qui ...accetto sempre i vs consigli...volevo solo dire che ho notato che il problema si ha nei crt facendo una ricerca con google e non sapevo che il ronzio venisse anche negli lcd .. mi e' nuova questa...tutto forse non ti ho detto grazie dei consigli e qui ho sbagliato ..qui mi rimprovero..ho visto che di telecomandi ce ne sono un' infinita' ma speriamo becchino tutti i codici ecco ...non vorrei spendere soldi inutili ..magari vado alla comet a vedere boh .. grazie di nuovo scusami Brick wall
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 16, 2014 12:22:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
RIOLOTERME ha scritto:
volevo solo dire che ho notato che il problema si ha nei crt facendo una ricerca con google e non sapevo che il ronzio venisse anche negli lcd


@RIOLOTERME, infatti sulle TV LED o LCD quel problema non esiste; io dicevo che quel problema, lo si riscontra solo su poche TV a TRC.

Commenta:
ho visto che di telecomandi ce ne sono un' infinita' ma speriamo becchino tutti i codici ecco ...non vorrei spendere soldi inutili


Se prendi i telecomando che ti ha consigliato polvere, non sbagli si sicuro. Puoi controllare qui selezionando uno di quei telecomandi(dopodiché clicca ricerca codici) e vedere se i tuoi telecomandi sono supportati

dal telec. meliconi. Molto probabilmente sì. Se prendi uno di quei cinesi a 5 euro, no probabilmente.

Commenta:
grazie di nuovo scusami


No problem! A risentirci.




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.