Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/16/2007 Posts: 177
|
Salve, ho un pc desktop processore pentium 4 CPU 2,60 GHz RAM 1,48 GB, SO xp pro sp3, tre gg. fa ho voluto cambiare l' antivirus da Microsoft security essential a AGV che ho scaricato da questo sito ma forse qualcosa è andato storto perchè a cominciato a bloccarsi e lo devo spegnere brutalmente. All'avvio certe volte si bloccava subito, ho pensato fosse colpa dell' AGV allora ho cambiato ancora ed ho installato Avast che sembrava andasse bene ma questa mattina all'avvio mi si è bloccato ed è uscita una finestra che diceva, (imposibile avviare windows errore del software,caricamento delle DLL del kernel necessarie) ma dopo 2/3 riavvii è ripartito. Sapete dirmi cosa devo fare? Premessa, sono andato a guardare il task manager windows, prestazioni, cronologia utilizzo CPU ho visto che ogni 35/40 secondi ha un balzo da 4/5/6% a 100% per 10 secondi, è giusto ho c'è qualcosa che non va ?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao hai disinstallato correttamente l'antivirus MSE ed AVG? il soft AVG per essere disinstallato a volte richiede un apposita utility che va ad eliminare anche le chiavi di registro piu' nascoste. dalla descrizione che ci scrivi sembra in effetti che il pc va a cercare di caricare delle librerie di programma che in realta' non c'e' piu' per cui si blocca... prova ad usare il programma cclener che trovi qui sul ns forum ed avvia la funzione registro.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/16/2007 Posts: 177
|
Grazie fax, ho provato a fare quello che mi hai detto ma niente da fare ogni tanto si blocca, allora ho pensato di fare un ripristino di sistema ma anche qui quando arriva a registrazione componeti che mancano 16 minuti si blocca, per caso sai cosa devo fare per farlo arrivare fino alla fine?.
|