Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

overflow dello stack interno Opzioni
jpgjpg
Inviato: Sunday, April 18, 2004 6:59:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
mentre stavo formattando mi è uscita questa scritta overflow dello stacker interno. la sessione è stata bloccata. modificare le impostazioni del comando stacks in config.sys e riprovare..... cosa devo fare adesso? in windows 98
Sponsor
Inviato: Sunday, April 18, 2004 6:59:17 PM

 
alfonso
Inviato: Sunday, April 18, 2004 7:19:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Cosa stavi formattando?

Quel messaggio di errore si presenta quando c'è un blocco di programma.

Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Sunday, April 18, 2004 7:29:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Cosa stavi formattando?

Quel messaggio di errore si presenta quando c'è un blocco di programma.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

ho creato una partizione su windows 98 di un mio amico e poi mi dice che tale partizione va prima formattata ma quando arriva all'80 % mi esce questo messaggio:
overflow dello stacker interno. la sessione è stata bloccata. modificare le impostazioni del comando stacks in config.sys e riprovare..... cosa devo fare adesso?
alfonso
Inviato: Sunday, April 18, 2004 7:42:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ma la formattazione lo fai dall'interno di windows o dal disco di ripristino? se fosse dal disco di ripristino non avrebbe senso, se lo fai da windows annulla, avvia il computer dal disco di ripristino e dai il comando FORMAT (lettera unità da formattare:)

esempio

FORMAT D:

questo comando formatterà la lettera D: senza dare fastidio al C:




Edited by - alfonso on 04/18/2004 19:43:28

Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Sunday, April 18, 2004 7:46:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ma la formattazione lo fai dall'interno di windows o dal disco di ripristino? se fosse dal disco di ripristino non avrebbe senso, se lo fai da windows annulla, avvia il computer dal disco di ripristino e dai il comando FORMAT (lettera unità da formattare:)

esempio

FORMAT D:

questo comando formatterà la lettera D: senza dare fastidio al C:




Edited by - alfonso on 04/18/2004 19:43:28
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


la sto facendo dal disco di ripristino e mi da lo stesso errore..... un'altra soluzione?
jpgjpg
Inviato: Sunday, April 18, 2004 7:51:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ma la formattazione lo fai dall'interno di windows o dal disco di ripristino? se fosse dal disco di ripristino non avrebbe senso, se lo fai da windows annulla, avvia il computer dal disco di ripristino e dai il comando FORMAT (lettera unità da formattare:)

esempio

FORMAT D:

questo comando formatterà la lettera D: senza dare fastidio al C:




Edited by - alfonso on 04/18/2004 19:43:28
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


la sto facendo dal disco di ripristino e mi da lo stesso errore..... un'altra soluzione?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


ho riprovato ora e dice. formattazione di 2.000.25 MB in corso...... poi si blocca e esce tentativo di recupero dell'unità di allocazione 69.704......e poi il messaggio di errore del overflow....
alfonso
Inviato: Sunday, April 18, 2004 7:51:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Dal disco di ripristino non dovrebbe dare assolutamente quell'errore, probabilmente il disco e danneggiato o la creazione della partizione non e stata corretta.

Hai eseguito FDISK e impostato correttamente le varie partizioni?

Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Sunday, April 18, 2004 7:58:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Dal disco di ripristino non dovrebbe dare assolutamente quell'errore, probabilmente il disco e danneggiato o la creazione della partizione non e stata corretta.

Hai eseguito FDISK e impostato correttamente le varie partizioni?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>



nel disco c'è un cluster danneggiato ma non penso sia quello è da 6gb e si ho cancellato la partizione vecchia e ho attivato una partizione nuova primaria dos da 2000mb
alfonso
Inviato: Sunday, April 18, 2004 11:43:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Deve trattarsi di un problema di Fdisk, a meno che il disco floppy di ripristino non sia danneggiato o contenga qualche virus

Una guida a FDISK lo puoi trovare a questo indirizzo
http://www.vene.ws/vari/fdisk.asp

Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Sunday, April 18, 2004 11:47:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Deve trattarsi di un problema di Fdisk, a meno che il disco floppy di ripristino non sia danneggiato o contenga qualche virus

Una guida a FDISK lo puoi trovare a questo indirizzo
http://www.vene.ws/vari/fdisk.asp
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


ti spiego cosa ho fatto: la partizione primaria dos gli ho dato 500 mb e non riesco a formattarla per quell'errore.... ho creato una seconda partizione da 2000mb e me l'ha fatta formattare....adesso io su quest'ultima dovrei mettere il sistema operativo e farla come primaria come posso fare?
alfonso
Inviato: Monday, April 19, 2004 12:07:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Purtroppo non ho in memoria tui i comandi dell'FDISK, meglio seguire le indicazioni dell'articolo.

Quando imposti le varie partizioni e successivamente dai il comando FORMAT, se ci sono cluster danneggiati la formattazione li marca rendendoli non più utilizzabili e la formattazuione dovrebbe andare al termine.

Quindi imposta prima le partizioni con FDISK come ti interessano e come indicate nella guida poi formatta e lascia completare la fomattazione.

Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Monday, April 19, 2004 12:19:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Purtroppo non ho in memoria tui i comandi dell'FDISK, meglio seguire le indicazioni dell'articolo.

Quando imposti le varie partizioni e successivamente dai il comando FORMAT, se ci sono cluster danneggiati la formattazione li marca rendendoli non più utilizzabili e la formattazuione dovrebbe andare al termine.

Quindi imposta prima le partizioni con FDISK come ti interessano e come indicate nella guida poi formatta e lascia completare la fomattazione.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


il fatto è che la formattazione non me la fa fare sulla partizione primaria.... io dovrei mettere come primaria la seconda che ho creato che quella me la fatta formattare
alfonso
Inviato: Monday, April 19, 2004 12:32:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se non puoi formattare la primaria significa che il disco è andato ed è da sostituire.

Usa FDISK ed elimina tutte le partizioni, reimposta quindi una sola partizione e formattala, se non va compra un disco nuovo.

Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Monday, April 19, 2004 12:39:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se non puoi formattare la primaria significa che il disco è andato ed è da sostituire.

Usa FDISK ed elimina tutte le partizioni, reimposta quindi una sola partizione e formattala, se non va compra un disco nuovo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


ok ma per sostituire il disco non dovrebbe essere difficile o sbaglio?
alfonso
Inviato: Monday, April 19, 2004 1:33:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Basta svitare le viti, togliere la piattina dati e quella alimentazione e inserire il nuovo disco, poi bisogna farlo riconoscere dal bios dall'apposito menu.

Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Monday, April 19, 2004 4:13:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Basta svitare le viti, togliere la piattina dati e quella alimentazione e inserire il nuovo disco, poi bisogna farlo riconoscere dal bios dall'apposito menu.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

da quale menu del bios si imposta?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.