Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creazione pen drive bootable e masterizzazione iso opensuse 13.1 Opzioni
speedy63
Inviato: Sunday, April 06, 2014 9:36:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
riprendo la discussione dalla risposta che mi hai dato : miticoalex

Ciao speedy. Alternativa cretina che potrebbe rilevarsi utile: perché non scarichi questo e ti crei una pendrive avviabile

di opensuse?

Secondo me, dipende dall'unità CD/DVD. Prova eventualmente anche questo LIVE CD che è piccolo.(come prova)

ho scaricato il linux live usb creator ho seguito la procedura per creare una pen drive bootable ed ho eseguito perfettamente, quello che mi manca e come masterizzare una immagine iso e metterla nella pen usb in modo che, quando parte la chiavetta lanciata dal bios si apra la maschera per installare opensuse 13.1
Sponsor
Inviato: Sunday, April 06, 2014 9:36:52 PM

miticoalex
Inviato: Monday, April 07, 2014 1:31:32 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
speedy63 ha scritto:
ho scaricato il linux live usb creator ho seguito la procedura per creare una pen drive bootable ed ho eseguito perfettamente, quello che mi manca e come masterizzare una immagine iso e metterla nella pen usb in modo che, quando parte la chiavetta lanciata dal bios si apra la maschera per installare opensuse 13.1

Speedy, non devi masterizzare nulla; devi eseguire alla lettera la guida del webamster. A fine operazione la pennina sarà pronta.

speedy63
Inviato: Monday, April 07, 2014 3:22:47 PM

ciao miticoalex, ho scaricato e installato linux usb creator nel pc con xp, ho seguito la procedura guidata del programma ho scaricato pure open suse 11.1 ed è stata accettata dal programma stesso ed ha configurato il tutto dopodichè la chiavetta è pronta poi hoi riavviato il pc, poi per fare la prova se funzionava ho cliccato sul file oracle virtualbox lo eseguito da lì e mi si visualizza il funzionamento dell'open suse ed adesso mi appare la schermata di installazione ed il contenuto della chiavetta
quindi da quanto ho capito si può procedere per installare e così via....

il cruccio che mi perseguita è che se dovessi formattare xp nel caso non funziona l'impostazione unità dvd per procedere la formattazione come potrei fare?

per ipotesi dovrei fare l'installazione di opensuse tramite chiavetta cosa dovrei fare?
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 09, 2014 12:03:24 AM

speedy63 ha scritto:
poi per fare la prova se funzionava ho cliccato sul file oracle virtualbox lo eseguito da lì e mi si visualizza il funzionamento dell'open suse ed adesso mi appare la schermata di installazione ed il contenuto della chiavetta
quindi da quanto ho capito si può procedere per installare e così via....

Sì.

Commenta:
il cruccio che mi perseguita è che se dovessi formattare xp nel caso non funziona l'impostazione unità dvd per procedere la formattazione come potrei fare?

Creerai una pennina avviabile anche per XP:

http://www.tuttovolume.net/utili/wintoflash-trasferisci-il-dvd-di-installazione-windows-in-una-pen-drive-usb/

http://www.tokum.it/informatica/windows-2/installare-windows-7-da-chiavetta-usb/

Commenta:
per ipotesi dovrei fare l'installazione di opensuse tramite chiavetta cosa dovrei fare?

Devi impostare dal BIOS, l'avvio da unità USB.

speedy63
Inviato: Wednesday, April 09, 2014 9:34:19 PM

ciao Miticoalex per quanto riguarda la risposta:

Creerai una pennina avviabile anche per XP:

http://www.tuttovolume.net/utili/wintoflash-trasferisci-il-dvd-di-installazione-windows-in-una-pen-drive-usb/

il problema non è creare una penna avviabile, la schermata di avvio del cd di windows xp, parte appena inserisco il cd.
un altra cosa se non funge l'impostazione da cd/dvd a far partire la procedura della formattazione e successiva installazione del win xp stesso, come fa a farla da unità usb, comunque proverò anche per questa impostazione

adesso sono chiaro?

miticoalex
Inviato: Wednesday, April 09, 2014 10:28:48 PM

speedy63 ha scritto:
il problema non è creare una penna avviabile, la schermata di avvio del cd di windows xp, parte appena inserisco il cd.

Richiedo scusa; da puntate precedenti: il fatto che appena inserisci il CD appare l'autoplay, non vuol dire che l'unità CD/DVD è efficiente

al "200%" L'unità, nella fattispecie il laser, fa zero fatica a caricare l'unità principale. Il problema vero e proprio, potrebbe sorgere, laddove

la quantità di dati che il laser è soggetto a leggere è ben superiore al normale carico in autoplay.

Non sto scrivendo così tanto per sentito dire: è capitato che un'unità Cd riuscisse a leggere un CD, e non un DVD. Il tutto riconducibile

alla difettosità del laser, o alla sporizia deposita su quest'ultimo nel tempo. Stessa accade nelle unità home player.

Commenta:
un altra cosa se non funge l'impostazione da cd/dvd a far partire la procedura della formattazione e successiva installazione del win xp stesso, come fa a farla da unità usb,

Cosa c'entra: sono due supporti ben differenti, se non funziona una non vuol dire che anche l'altra non debba funzionareNot talking

Mi auguro di essere stato chiaro a sufficienza.

Ciao

speedy63
Inviato: Thursday, April 10, 2014 12:01:05 PM

sei scusato miticoalex è tutto chiaro, proverò a creare una pen avviabile xp e fare la prova per riconocimento usb da bios
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme