Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

suggerimenti su visione sport in streaming dal pc alla tv Opzioni
alexs
Inviato: Sunday, April 06, 2014 3:51:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Periodicamente seleziono dei films in streaming dal computer,che tramite un filo di prolungamento collegato alla tv,posso vedere sullo schermo televisivo,poichè mi capita di assistere in streaming alle visioni di sports vari, chiedo come mai la stessa cosa non mi riesce a trasferirli sullo schermo tv?
Sponsor
Inviato: Sunday, April 06, 2014 3:51:47 PM

miticoalex
Inviato: Tuesday, April 08, 2014 11:58:38 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao Alexs. Che collegamento utilizzi?

Tipi di collegamento:
Per collegare Il PC alla TV abbiamo bisogno di uno dei seguenti cavi:

Se IL pc e la tv sono dotati di presa HDMI, possiamo usare un cavetto HDMI-HDMI. Esempio di collegamento

Se invece, uno dei due non possiede la presa HDMI, ma è dotato di presa DVI, si può usare o un cavetto DVI-DVI, oppure\par
DVI-HDMI, oppure in alternativa un cavetto DVI-DVI con annesso adattatore DVI-HDMI.(audio con cavo aggiuntivo)\par
Esempio

L'ultimo, è il collegamento analogico VGA-VGA. Esempio

Tuttavia, prova così:

Accendi prima il PC e dopo la TV;

Nel menu source della TV seleziona PC o HDMI

Imposta lo schermo multiplo dal PC: di solito si preme FN+F4/F5;

Selezione l'opzione di interesse, cioè PC+TV, solo PC, O solo TV, etc...;

Per i sistemi windows, la risoluzione dello schermo è regolabile facendo click destro sul desktop>personalizza o risoluzione schermo>impostazioni schermo.Ovviamente, cercare di impostare dal PC, una risoluzione video e un formato video , che sia compatibile con quella della TV.

Ad ogni modo, dal pannello di controllalo della scheda video del PC, dovresti poter impostare lo schermo multiplo o clonato.

alexs
Inviato: Wednesday, April 09, 2014 8:19:37 AM

Ciao Mitico,il monitor del pc è " ASUS-VH22H Widescreen" su pc HP Pavilion a6442.it con Windows VIsta Home Premium 32 bit,la tv è"Samsung-Smart TV mod UE32ES-LED5500-FULL HD",SONO STATI COLLEGATI CON UN cavetto HDMI.Mentre quando visiono dei films in streaming,passo la visione sulla tv a schermo intero,per quanto riguarda le partite di calcio,con il programma Sopcast,tale visione non è a schermo intero,da che dipende?.Lunedì sera ho visto La Signora con il Livorno sul pc, è possibile risolvere il problema,per questi collegamenti di cavi si interessava mia figlia,ma ora vive all'estero,grazie del tuo intervento,buona giornata.
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 09, 2014 11:32:09 PM

alexs ha scritto:
Mentre quando visiono dei films in streaming,passo la visione sulla tv a schermo intero,per quanto riguarda le partite di calcio,con il programma Sopcast,tale visione non è a schermo intero,da che dipende?.

Se il problema riguarda solo lo schermo intero di sopcast, basta fare doppio click sulla finestra di sopcast, ed apparirà a schermo intero; per uscire dallo schermo intero premere il tasto ESC sulla tastiera.(in alto a sinistra)

alexs
Inviato: Sunday, April 13, 2014 1:02:39 PM

Ho provato parecchie volte,ma con Sopcast sulla tv non appare lo schermo intero,con altri programmi,si trovano telecronache in italiano ed a schermo intero,sarà questo programma che ha qualche problema,che ne pensi?
miticoalex
Inviato: Sunday, April 13, 2014 6:48:52 PM

Alexs, il programma talvolta è un po' duretto ad andare a tutto schermo, ma col doppio click va a tutto schermo; insisti!

Sul PC va a tutto schermo??

alexs
Inviato: Sunday, April 13, 2014 7:56:05 PM

Ti confermo che sul pc non c'è alcun problema riguardo lo schermo intero,mentre sulla tv,questo programma non va,con altri programmi ho potuto vedere sulla tv tra ieri ed oggi due partite a tutto schermo,anche se la visione non era da schermo hd,grazie per i tuoi consigli.
miticoalex
Inviato: Sunday, April 13, 2014 8:11:07 PM

Prova così: fai andare il programma a tutto schermo, e dopo colleghi il PC alla TV col cavo HDMI.

alexs
Inviato: Wednesday, April 16, 2014 8:44:29 AM

Come già aver scritto precedentemente,la visione a schermo intero sulla TV non và,comunque mi accontenterò per la visione a schermo intero sul pc,cercherò di trovare qualche altra soluzione in merito,saluti e grazie.
miticoalex
Inviato: Thursday, April 17, 2014 12:26:20 AM

Sul telecomando della TV hai un tasto P.size per caso?

alexs
Inviato: Thursday, April 17, 2014 7:59:05 AM

Bravo ,non conosco bene tutti quei tasti sul telecomando,ci hai azzeccato,ora che faccio?Intanto ti ringrazio sempre del tuo contributo,buona giornata.
miticoalex
Inviato: Friday, April 18, 2014 5:31:59 PM

Vado a memoria : Dopo aver collegato il PC alla TV,(acceso e tutto quanto)
premi sul telecomando, il tasto P.size e prova a modificare le dimensioni dello schermo. Nel tuo caso dovresti usare Adatta schermo.

Ciao

alexs
Inviato: Thursday, April 24, 2014 9:32:51 AM

Scusami se rispondo con ritardo,ero fuori sede,ho provato diverse volte come mi avevi consigliato, ma non ho risolto niente,pazienza,mi accontenterò della visione sul computer,saluti.
miticoalex
Inviato: Thursday, April 24, 2014 6:03:03 PM

Cimentati un pochino e vedrai che risolvi.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme