|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2010 Posts: 94
|
Buon pomeriggio a tutti! Sapete consigliarmi una buona stampante laser B/N, economica sia come prezzo d'acquisto che come costo del toner? Ho già due stampanti a getto d'inchiostro, una Epson ad alta qualità fotografica e una multifunzione Canon, ma penso che mi faccia comodo una laser B/N, devo stampare molte pagine, a basso costo con buona velocità. Grazie anticipate.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
le laser sono più veloci delle inkjet però hanno un problema: devi sempre acquistare il toner originale perchè con gli altri c'è il rischio che il rullo si impasta e poi devi buttarla.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
accio ha scritto:Buon pomeriggio a tutti! Sapete consigliarmi una buona stampante laser B/N, economica sia come prezzo d'acquisto che come costo del toner? Ho già due stampanti a getto d'inchiostro, una Epson ad alta qualità fotografica e una multifunzione Canon, ma penso che mi faccia comodo una laser B/N, devo stampare molte pagine, a basso costo con buona velocità. Grazie anticipate. QUESTA?
|
|
Iscritto dal : 5/17/2010 Posts: 94
|
Grazie, Giza, questa non la sapevo, avevo parlato con della gente che comprava un toner non originale, che costava meno della metà, mi dicevano che si trovavano molto bene. Questo è il motivo della mia domanda. Comunque sia, penso che anche usando solo toner originale, il costo per stampa sia molto inferiore a quello delle inkjet. Ho bisogno di molti consigli in merito. Buon sabato sera a tutti!
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/23/2007 Posts: 13
|
Io per mia esperienza ho scoperto che quasi tutte le Canon hanno il rullo incorporato nel toner, e questo ti permette di usare toner rigenerati o compatibili, senza problemi. A lavoro mi è capitato di dover buttare una Samsung, laser a colori, il rullo costava quasi come la stampante. Enzo
|
|
Guest |