|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/26/2009 Posts: 22
|
improvvisamente mi risulta il 48% di memoria invece del 62% come gli altri giorni ho fatto una scansione con msert per vedere eventuali virus con fixit per vedere eventuali errori Ho cancellato programmi vecchi con revo ( poi me ne pentirò) ma la situazione è invariata AIUTO!!!!!! grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Che volevi essere sicura/o che si vedesse il tuo post? Lo hai messo in tre posti diversi...
|
|
|
uno dei problemi era anche quello cioè il pc non mi dava ok dell'invio
|
|
|
grazie dopo aver disattivato il ripristino ho riavuto il mio 65% di disco libero Solo per capire ,quale è stato il principio per cui ho risolto?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
deglaral ha scritto:grazie dopo aver disattivato il ripristino ho riavuto il mio 65% di disco libero Solo per capire ,quale è stato il principio per cui ho risolto? Salve! Ora riattivalo, o per problemi minori che potresti risolvere con il ripristino di configurazione ti ritroverai a dover formattare o ripristinare il PC alle impostazioni di fabbrica. A meno che tu non abbia un'immagine di backup. Al massimo, per recuperare spazio, puoi sempre eliminare i vecchi punti di ripristino da ccleaner.
|
|
|
già che mi avete risolto il problema spero che mi aiuterete nel prossimo A volte ( in genere una volta al mese ) non riesco a riaccendere il pc Si sente che parte ma poi non dà segni di vita ( come il motore di una macchina quando è ingolfato ) dopo vari tentativi riparte magari dopo un ora Per paura non l'ho più spento ma ora lo lascio in standby
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Quanti anni ha il computer.
|
|
|
4 anni e lo uso tutti i giorni a volte anche solo per leggere i giornali
|
|
|
deglaral ha scritto:A volte ( in genere una volta al mese ) non riesco a riaccendere il pc Si sente che parte ma poi non dà segni di vita dopo vari tentativi riparte magari dopo un ora Per paura non l'ho più spento ma ora lo lascio in standby E' un fisso o portatile?
|
|
|
portatile toshiba memoria ram 3 gb sistema operativo 32 bit processore intel pentium dual cpu t3400
|
|
|
deglaral ha scritto:già che mi avete risolto il problema spero che mi aiuterete nel prossimo A volte ( in genere una volta al mese ) non riesco a riaccendere il pc Si sente che parte ma poi non dà segni di vita dopo vari tentativi riparte magari dopo un ora Per paura non l'ho più spento ma ora lo lascio in standby Salve! Non specifichi se il problema si presenta usando il notebook con la batteria o con il solo alimentatore. Tuttavia, Io farei così: 1)Stacca la batteria e alimentazione, e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto; 2)stacca i moduli RAM, e prova a pulire i contratti con una gomma per matite, inoltre prova ad avviare il PC con un modulo per volta; anche spostandolo sull'altro slot. Se ha un solo modulo, prova il banco sull'altro slot; 3)se il problema rimane, potresti staccare tutti le periferiche, e provare a riavviare con una alla volta. Potrebbe dipendere da qualche componente che mantiene qualche tensione residua nel circuito converter DC/DC del notebook.
|
|
|
non ho mai usato la batteria , proverò tutto come hai detto grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
deglaral ha scritto:non ho mai usato la batteria , proverò tutto come hai detto grazie La batteria tienila inserita in caso di mancanza di energia elettrica agirà come un gruppo di continuità,le mancanze improvvise possono essere micidiali per i computer. Se dopo le prove consigliate da mitico non risolvi può essere anche un problema di batteria tampone,questa è inserita nella scheda madre e provvede ad alimentare l'avvio del bios. P.S.La batteria del portatile lasciala scaricare completamente ogni 30/40 giorni.
|
|
|
GRAZIE A TUTTI
|
|
Guest |