|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2003 Posts: 1,060
|
Ciao, utilizzando molto il mouse mi affatico alla lunga il dito medio e sono uno che usa la mano destra c'è qualche alternativa?
|
|
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/1/2014 Posts: 9
|
xill ha scritto:Ciao, utilizzando molto il mouse mi affatico alla lunga il dito medio e sono uno che usa la mano destra c'è qualche alternativa? Potresti provare a farne un uso diverso.... del dito medio.
|
|
|
non c'è tipo qualche dritta da tastiera alternativa o pulsante
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/28/2014 Posts: 4
|
xill ha scritto:non c'è tipo qualche dritta da tastiera alternativa o pulsante Ci sono dei mouse ergonomici che si adattano/avvolgono la mano. Oppure ti devi abituare ad usare l'anulare al posto del medio. Credo che la soluzione migliore la puoi trovare soltanto tu,,,,provando e riprovando.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
I trackball sono l'alternativa per chi utilizza il mouse molto. http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/trackballs
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
puoi invertire i tasti del mouse
|
|
|
invertire come
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
xill ha scritto:invertire come Ciao. Ti dico per Xp ma penso che per Vista, Seven e 8 la procedura sia simile: Pannello di controllo > Mouse e in una scheda puoi gestire le funzioni dei tasti. In pratica puoi fare col tasto sinistro quel che ora fai col destro e viceversa. puoi inoltre eseguire questo scambio più volte in modo da usare maggiormente in alternanza sia l'indice che il medio. Penso sia una questione di esercizio. Al.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Scusate, ma così facendo cosa ottiene? Ottiene che il medio si affaticherà più di prima. Boh! Xill, se usi il notebook, usa il suo touchpad e buona notte al secchio!
|
|
|
nel pannello controllo nn ho trovato accenno al mouse
|
|
|
xill ha scritto:nel pannello controllo nn ho trovato accenno al mouse Guarda bene perchè ci deve essere per forza: Io ho XP e 8.1 e c'è in entrambi i S.O.. Naturalmente devi aprire la Visualizzazione Classica e non Per Categorie. Al.
|
|
|
Doppione! Al.
|
|
|
ok riuscito grazie, buon consiglio cosi alterno
|
|
|
xill ha scritto:ok riuscito grazie, buon consiglio cosi alterno
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
questi sono i veri problemi della vita!!! altro che spendig rewiù (ma perchè non parlano italiano???)
|
|
Guest |