|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2014 Posts: 81
|
ho un problema: casse passive collegate correttamente allo stereo (vecchiotto ma funzionante jvc), poi con un cavo ho collegato l'ingresso AUX dello stereo alle uscite audio tv (rosso e bianco). imposto aux sullo stereo ma non sento nulla nelle casse,perchè?????
sbaglio da qualche parte?? la televisione(jvc) non mi sembra faccia scegliere particolari modalità audio, anzi non mi da possibilità a quella impostata. AIUTATEMI GRAZIE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
magna93 ha scritto:ho un problema: casse passive collegate correttamente allo stereo (vecchiotto ma funzionante jvc), poi con un cavo ho collegato l'ingresso AUX dello stereo alle uscite audio tv (rosso e bianco). Salve! Un paio di domande: Che TV possiedi?(marca e modello) Sicuro di aver collegato le uscite della TV?
|
|
|
allora la televisione è un jvc lt37e70bu mentre i due spinotti che escono da aux li ho collegati alle due uscite AUDIO OU...ho letto sul manuale che per collegare amplificatori vanno a quelle due uscite.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
dallo stereo puoi selezionare cd, cassetta, radio, linea, ecc? prova con queste selezioni . devi collegare gli spinotti da uscita tele a entrata stereo e poi selezionando il canale stereo esce il suono dalle casse(collegate allo stereo) ma lo stereo che marca è?
|
|
|
allora casualmente stereo,tv,casse sono tutte jvc. con il telecomando dello stereo posso scegliere, e infatti clicco AUX e basta, in teoria dovrebbe partire subito.
|
|
|
magna93 ha scritto:con il telecomando dello stereo posso scegliere, e infatti clicco AUX e basta. Infatti! Oltre all'AUX, hai altri ingressi sullo stereo? Modello dello stereo?
|
|
|
allora stereo JVC CA D3S, mentre nel retro ho tre tipi di ingressi: AUX, antenna e speakers. nei 4 delle casse ho messo i 4 cavi rossi e neri mentre in aux quello che va a finire nella televisione.
|
|
|
dall'uscita audio del televisore devi collegare all'entrata audio dello stereo (le casse dellostereo non vanno toccate) e poi selezionare sullo stereo il canale corrispondente (1, 2, tape, cd, radio,) fai una prova a collegare direttamente le casse alla tele perchè a volte bisogna impostare il tv per lo stereo o a volte l'uscita del tv è solo per le cuffie.
|
|
|
come le collego delle casse passive con 4 fili alla tele???!!! spiegami che mi sembra impossibile grazie
|
|
|
magna93 ha scritto:allora stereo JVC CA D3S, mentre nel retro ho tre tipi di ingressi: AUX, antenna e speakers. Bene! Mi pare di capire che hai un solo ingresso AUX. sullo stereo Qui le ipotesi sono due: O l'entrata AUX dello stereo non funziona, oppure è probabile che tu debba selezionare l'uscita AUDIO preamplificata della TV(out) dal menu audio della TV stessa. Prova veloce: collega il cavetto AUX solo sullo stereo; accertati che le altre estremità non tocchino tra di loro, accendi lo stereo, metti su AUX, aumenta il volume, e tocca leggermente con le mani il contatto centrale del cavetto audio. Se senti un rumore della bassa frequenza nelle casse, lo stereo è OK, e devi eseguire la verifica sulla TV che ti ho detto. Controlla che il cavetto sia integro
|
|
|
ho fatto la prova della bassa frequenza e infatti funzionano perfettamente, si sente il brusio quando tocco. per quanto riguarda la TV se vado nel menù---->suono non mi fa scegliere diverse tipologie, ma è bloccato.
nella mia tv una volta accesa devo andare due canali indietro su E5 (HDMI) e poi accendere sky per vederla. ho notato che se provo ad andare nel menù suono su E5 non mi da alcuna possibilità di cambiare, mentre se vado su RAI1 (che non vedo perchè l'antenna è su sky) e metto menù---->suono la possibilità di scegliere si "sblocca".
so che magari ho incasinato di più, ma più non so cosa dire.grazie a chi ci prova lo stesso
|
|
|
magna93 ha scritto:mentre se vado su RAI1 (che non vedo perchè l'antenna è su sky) e metto menù---->suono la possibilità di scegliere si "sblocca". Tu vedi sky tramite decoder esterno collegato tramite cavetto scart? Bene. Vai su AV1, 2, 3 o su quello che utilizzi, ed entra nel menu impostazioni audio e prova a vedere quali voci out ci sono; non su E5 o su un canale analogico.
|
|
|
allora io ho un solo canale AV, e mettendo menù-suono oltre ad alti,bassi..., c'è stereo/ I*II con un cerchietto tra le "possibili opzioni". ma non mi fa cambiare scelta con le frecce.
|
|
|
Se la TV non ha problemi, secondo me, sbagli a collegare le uscite audio della TV. Io un manuale della TV in in lingua italiana non son riuscito a trovarlo. Controlla bene; vicino alle uscite audio RCA, ci sono delle entrate AUDIO L/R , quindi il passo è breve ed è facile sbagliare. Altrimenti devi ripiegare sull'uscita delle cuffie.
|
|
|
posta una foto del retro del tv e dello stereo (bisogna fare vari tentativi provando tutte le opzioni)
|
|
|
allora in questo link c'è l'immagine dei collegamenti del mio tv. io ho collegato i due cavi AUX dello stereo agli ultimi due in basso nella figura (dove c'è collegato amplificatore). http://i60.tinypic.com/2r4kldg.jpg
|
|
|
l'uscita audio dal televisore che andrebbe all'amplificatore deve invece andare all'ingresso audio dello stereo (posta foto) e poi accendendo lo stereo senti il tv cercando sullo stereo canale 1 o 2 o altro
|
|
|
magna93 ha scritto:allora in questo link c'è l'immagine dei collegamenti del mio tv. io ho collegato i due cavi AUX dello stereo agli ultimi due in basso nella figura (dove c'è collegato amplificatore). http://i60.tinypic.com/2r4kldg.jpg Hai fatto tutto bene. D'altronde sull'AUX hai l'amplificazione come abbiamo appurato. IL mio pensiero stupido, mi porta a pensare, che probabilmente quelle uscite della TV non sono attive laddove la TV riceve il segnale da fonte esterna AV. Se il decoder possiede delle uscite audio, collega queste all'AUX e hai risolto il problema.
|
|
|
dietro il decoder ho notato gli ingressi della foto nel link. AUX dello stereo collegati al bianco e rosso (i due più a destra)??? scusa giza ma amplificatore o stereo non è la stessa cosa nel mio caso??? http://it.tinypic.com/r/2vi5ee0/8
|
|
Guest |