Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Si avvicina l'ora. Opzioni
pinuccio53
Inviato: Sunday, March 16, 2014 11:16:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Quest'anno finirà il supporto a XP e, giusto per avere altre alternative :



Passare a Linux non sarebbe male.

Ciao a tutti e buona Domenica

Pinuccio
Sponsor
Inviato: Sunday, March 16, 2014 11:16:41 AM

 
triskell
Inviato: Sunday, March 16, 2014 1:24:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
pinuccio53 ha scritto:

Passare a Linux non sarebbe male.
Pinuccio

salvo avere problemi se si usa una stampante o, peggio, uno scanner.......
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, March 16, 2014 2:54:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
triskell ha scritto:
pinuccio53 ha scritto:

Passare a Linux non sarebbe male.
Pinuccio

salvo avere problemi se si usa una stampante o, peggio, uno scanner.......

Nella quasi totalità dei casi con linux non devi neppure installare i driver di stampanti e scanner... li riconosce automaticamente.
I problemi che si possono incontrare con linux (non imputabili a lui d'altra parte) sono:
1- L'uso di programmi proprietari professionali non distribuiti anche per linux, per esempio io utilizzo dreamweaver per lavoro e sono costretto ad usare windows ma per il resto utilizzo solo linux)
2- Non si riesce a vedere la televisione per una serie di motivi che non sto qui a spiegare.
Per il resto Linux è notevolmente più performante, sicuro, stabile e gradevole di windows e nel 90% dei fruitori normali di pc è sicuramente preferibile.
wolfestein
Inviato: Sunday, March 16, 2014 5:33:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
ilrestodiniente ha scritto:
Per il resto Linux è notevolmente più performante, sicuro, stabile e gradevole di windows e nel 90% dei fruitori normali di pc è sicuramente preferibile.

Salvo sudoare(non è un errore di scrittura) per installare o mdificare funzioni del sistema,Linux sarebbe un ottimo sistema in assoluto solo se fosse unificato(come i sistemi Apple)e non frammentato in decine di versioni ed è per questo che le softwarehouse sono restie a produrre programmi per questo sitema.
miticoalex
Inviato: Sunday, March 16, 2014 5:51:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
wolfestein ha scritto:
Salvo sudoare(non è un errore di scrittura) per installare o mdificare funzioni del sistema.


Come darti torto Drool

Ho letto altrove di un tipo che sognava il terminale anche di notte; al punto tale che voleva formattare un DVD-RW dal terminale stesso.



magopenguin
Inviato: Sunday, March 16, 2014 6:15:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
..... e inoltre:
Chi lo dice che Linux è più veloce di Windows? Think

Provate a fare un test "alla pari" Shhh :

SO appena installato con i soli aggiornamanti,ovvero: nessun antivirus su ambedue i SO.

Vediamo ora chi è il più veloce. [a parte il fatto che anche con l'antivirus ,Firewall di terze parti e HIPS attivi,il mio Windows si è sempre avviato prima di Ubuntu,ed anche nell'uso, per me Windows è più veloce (per esempio) Mint,o simili.]


Per quello che mi riguarda quindi ,sono solo dicerie il fatto che Linux bla bla bla..

Provate a masterizzare un immagine da 3 GB su tutti e due i Sistemi,e vediamo ancora una volta chi è più veloce.
PS. Bell'osservazione quella di wolf.

Ne avrei altre da dire,ma mi fermo quì.

Ciò non toglie che Linux è e rimane un bel ,e buon SO Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Sunday, March 16, 2014 8:34:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ilrestodiniente ha scritto:
triskell ha scritto:
pinuccio53 ha scritto:

Passare a Linux non sarebbe male.
Pinuccio

salvo avere problemi se si usa una stampante o, peggio, uno scanner.......

Nella quasi totalità dei casi con linux non devi neppure installare i driver di stampanti e scanner... li riconosce automaticamente.
I problemi che si possono incontrare con linux (non imputabili a lui d'altra parte) sono:
1- L'uso di programmi proprietari professionali non distribuiti anche per linux, per esempio io utilizzo dreamweaver per lavoro e sono costretto ad usare windows ma per il resto utilizzo solo linux)
2- Non si riesce a vedere la televisione per una serie di motivi che non sto qui a spiegare.
Per il resto Linux è notevolmente più performante, sicuro, stabile e gradevole di windows e nel 90% dei fruitori normali di pc è sicuramente preferibile.


Per quanto riguarda il riconoscimento delle periferiche niente da dire (a parte qualche scheda video); così pure la velocità e stabilità.
Senza entrare nel merito del fatto che dei programmi non girano con linux (AutoCad e altri grafici, parecchi programmi per la Pubblica Amministrazione ecc. ecc.) io ultimamente ho riscontrato questi due problemi:
Ho installato col terminale un programma per attivare un Firewall e ancora non sono riuscito a capire dove è andato a finire.
Ho tentato di fare una copia (immagine ISO) con Remastersys ma non riesce per il File Sistem troppo grande. Era di 9,8 GB. Ho armeggiato un poco con le cartelle per tentare di rimpicciolirlo ma all'improvviso me lo sono trovato a 17 GB. Ho chiesto aiuto al Majorana e la conclusione è stata che mi hanno linkato 3 discussioni con un problema analogo al mio di cui due risolte con la reinstallazione.
Certamente per diventare un O.S. concorrenziale di strada ne deve fare ancora parecchia e che già è molto migliorato rispetto a qualche anno fa.
Comunque non sono scontento di usarlo e non lo vedo alternativo a Windows.
Al.
maximus
Inviato: Sunday, March 16, 2014 8:39:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Io ho di riserva un pc portatile un po' anzianotto in cui era installato Windows xp. Ho colto la palla al balzo ed ho installato Xubuntu 13.10 al posto di Windows xp, che ogni tanto si inceppava. Debbo dire che ne sono rimasto soddisfatto. Grazie agli aiuti del forum di Ubuntu ho imparato le cose basilari che mi servivano per utilizzarlo. Mi trovo già tutti i programmi che mi servono nei repository, non debbo più combattere con gli antivirus, gli aggiornamenti sono frequenti. E la velocità? Beh, il mio pc non era un fulmine di guerra prima (meno di 1Gb di Ram)ma ora va meglio. Poi io consiglierei di provare; tanto si fa sempre in tempo a reinstallare il vecchio Xp. Comunque, ripeto, l'assistenza nei forum, nelle guide e nel Majorana è ottima e veloce
davix
Inviato: Tuesday, March 18, 2014 4:45:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
ciocca956
Inviato: Tuesday, March 18, 2014 9:49:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102



Direi che un po' di tempo per pensarci lo hanno avuto.
E pure alcune disponibilità finanziarie in generale ci sono.
Ha prevalso la pigrizia? O speravano che zio Bill cambiasse idea.
Al.
davix
Inviato: Wednesday, March 19, 2014 6:55:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
ciocca956 ha scritto:


Direi che un po' di tempo per pensarci lo hanno avuto.
E pure alcune disponibilità finanziarie in generale ci sono.
Ha prevalso la pigrizia? O speravano che zio Bill cambiasse idea.
Al.



...anfatti! Brick wall
wolfestein
Inviato: Thursday, March 20, 2014 2:11:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Per i sistemi bancari Microsoft ha garantito per altri due anni l'aggiornamento per permettere di passare ad un nuovo sistema.
davix
Inviato: Thursday, March 20, 2014 9:37:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
wolfestein ha scritto:
Per i sistemi bancari Microsoft ha garantito per altri due anni l'aggiornamento per permettere di passare ad un nuovo sistema.



Altro BIG business per M$!!!


Che rapidità poi, 3 anni per un aggiornamento a W7, un SO già superato!!!

Certo che la responsabilità è delle banche che non hanno pianificato l'upgrade del sw dei loro ATM. Brick wall


Le banche di tutto il mondo, infatti, pagheranno cifre altissime a Microsoft affinchè l’azienda continui a supportare il sistema operativo utilizzato da bancomat e ATM. Al momento non sappiamo di preciso quanti soldi dovranno spendere le banche per questa operazione, ma alcune voci affermano che le banche inglesi abbiano chiuso un accordo con Microsoft pagando qualcosa come 100 milioni di dollari. A fronte di una spesa di questo tipo per tenere attivo Windows XP sui bancomat, non stupitevi se le banche aumentano costantemente i costi di gestione del vostro conto corrente.Silenced

Articolo



i cinque maggiori istituti del Regno Unito (Lloyds Banking Group, Royal Bank of Scotland, HSBC, Barclays e Santander UK) avrebbero speso una cifra di circa 100 milioni di dollari per ottenere supporto ai loro 26.000 ATM per altri 3 anni. Entro quella data verrà così completato l’upgrade a Windows 7.

Articolo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.