ilsaggio ha scritto:Ho un computer con sistema operativo xp home fermo da qualche anno, ho provato a farlo ripartire ma quando schiaccio il pulsante di alimentazione parte per qualche secondo e poi si spegne. ho il sospetto che si sia scaricata la batteria e il bios si sia resettato.
Commenta:non penso che cambiando la batteria risolvo il problema visto che alimentato via cavo il problema persiste.
Salve! Questo lo pensi tu! Se parliamo di un PC desktop, pur se questo vien alimentato con il cavetto di rete, se la batteria tampone
si è guastata, non c'è alimentazione diretta che tenga. Prima prova, sostituzione obbligatoria della batteria tampone.
La storia insegna.Commenta:Come posso risolvere il problema secondo voi?
Prova per desktop:
1)Stacca l'alimentazione, e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto;(riprova)
2)scaricati elettrostaticamente toccando un oggetto metallico che scarica a terra(ad es. un termosifone)stacca i moduli RAM, e prova a pulire i contatti con una gomma per matite, inoltre prova ad avviare il PC con un modulo per volta,
anche spostandolo sull'altro slot. Se ha un solo modulo, prova il banco
sull'altro slot;
3)se il problema rimane, potresti staccare tutti le periferiche, e provare a riavviare con una alla volta.
Per finire resetta il BIOS in questo modo:
http://www.youtube.com/watch?v=OFP7j-FtAHs.
Dopo entra nel BIOS, e setta le impostazioni di default.