Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD esterno MAXTOR, aiuto!!!!!! Opzioni
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Saturday, April 17, 2004 10:54:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
Ciao a tutti, chi può gentilmente aiutarmi alla risoluzione del problema seguente?
Ho da poco acquistato un hd esterno della maxtor e in ufficio lo collego alla USB del Pc con sistema operativo XP. Tutto procede alla perfezione.
Vado a casa, sul mio PC win 98 sec.ed. rifaccio le stesse operazioni e.... niente!!!
Allora vado sul sito della maxtor e mi dice di scaricare un file che è essenziale per il funzionamento dell'HD su S.O. win 98.
Allora scarico il file, mi compare l'icona in basso a destra vicino all'orologio ma in risorse del computer non compare l'icona disco G removibile, come mai?
Da notare che quando collego la fotocamera digitale al cavo USB l'icona disco G in risorse del computer compare eccome....quando attacco l'hd esterno non mi compare!!!!
Inoltre in periferiche di sistema mi riconosce tutti e tre gli hd cioè hd disk, masterizzatore e hd esterno!
Se vado su pannello di controllo, nuovo hardware....il pc mi dice che non c'è nessuna nuova periferica. Vi prego aiutatemi a capire!!
Grazie e salute a tutti!

Sponsor
Inviato: Saturday, April 17, 2004 10:54:44 AM

 
alfonso
Inviato: Saturday, April 17, 2004 6:32:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Da windows update hai provato a scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili per windows 98?
Probabilmente esiste qualche patch di correzione per la porta USB.

Collaboratore Aiutamici
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Monday, April 19, 2004 11:16:55 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Da windows update hai provato a scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili per windows 98?
Probabilmente esiste qualche patch di correzione per la porta USB.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Monday, April 19, 2004 11:19:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
Ho provato ma ancora niente.
Mi hanno detto che forse la mia scheda madre non può supportare 40 gb hard disk fisso + 80 gb hard disk removibile!!!!!!
E' vero?
adrians
Inviato: Monday, April 19, 2004 12:01:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
prova andare nel pannello di controllo e far partire l'installazione guidata nuovo hardware
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Monday, April 19, 2004 1:00:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
Sono già andato nel pannello di controllo e non ho risolto niente....
Ragazzi, il mio PC legge la periferica con l'icona in basso a destra, e in strumenti di sistema mi riconosce che c'è un'unità esterna...il problema è che non mi vede il disco rimovibile G in risorse del computer...Sembra che non esista niente!!!!
Aiutoooo!!!!
alfonso
Inviato: Monday, April 19, 2004 1:41:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Potrebbe anche trattarsi di un conflitto con altri programmi, purtroppo l'unico modo di fare questa prova e formattare il computer e reinstallare tutto a nuovo, non conoscendo quel tipo di periferica ti consiglio di chiedere al negoziante che probabilmente lo ha già installato su altri computer.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.