Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

User agents, ma quale sarà la loro presunta utilità? Opzioni
usag
Inviato: Thursday, March 06, 2014 2:22:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Salve,
dopo essermi reso conto di non poter accedere a talune sezioni di alcuni siti (tutti italiani, ovviamente), quali Enel, Inps e altri compari della stessa risma, a causa del browser, in quanto i signorini vogliono assolutamente Internet Explorer, per navigare, avevo pensato di installare uno user agent che switchasse alla bisogna la modalità d'accesso; allora su Comodo Dragon, il browser che utilizzo su Windows (in quanto Linux per ora è fuori uso, a causa di una dannata chiavetta Internet che puntualmente non viene riconosciuta) ho installato un'estensione, Ultimate user agent switcher.
Bene, ho provato allora, dopo 'esser passato a IE tramite lo switch, a ricaricare la pagina, ma niente da fare, in tutti i siti che appunto vogliono IE come browser. Accedo allora col vero IE e ovviamente tutto fila liscio; ma allora mi chiedo: ma a cosa servono questi user agent?
a questo punto, posso anche disinstallarlo, almeno alleggerisco il browser.
P.S. Ovviamente anche quando avevo Linux 'usabile', sia con Firefox che con Chromium, stessa solfa...
Con TOR, non ne parliamo nemmeno; non mi fa neanche entrare nella mia pagina personale!
Grazie per la comprensione, ma era un mio sfogo personale; sicuramente a qualcuno di voi sarà capitato il medesimo problema.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 06, 2014 2:22:19 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.