Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/6/2011 Posts: 6
|
Salve a tutti!
Ieri ho installato Ubuntu 12.10 ed in generale va tutto abbastanza bene,lo sto capendo rapidamente ed è anche più semplice rispetto a quello che si dice in giro. L'unico problema grave ce l'ho con la stampante,una Lexmark X2600 Series,per cui chiedo consiglio a voi esperti di Linux.
Sono andato sul sito ufficiale della Lexmark ma dice che non vi sono driver disponibili per Ubuntu;poi ho provato ad installarla tramite Impostazioni di Sistema>>>Stampanti.Da qui ho inserito cliccato su "aggiungi" ed ho selezionato la stampante Lexmark,dopodichè ho seguito tutti i passaggi selezionando sempre l'opzione in cui vi era tra parentesi (consigliato) .Adesso nella schermata stampante-localhost mi compare il nome della stampante con un segno verde di spunta,però quando vado a stampare una pagina di prova ( o qualsiasi altra pagina ) non va. Come devo fare per installarla?..Forse non è proprio compatibile con Linux?
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/6/2011 Posts: 6
|
Ho appena scoperto qui: http://support.lexmark.com/index?page=content&id=OS4&locale=EN&userlocale=EN_US che la Lexmark X2600 non supporta Linux. Adesso mi tocca solo buttarla.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. La cosa mi suona strana. Di solito linux supporta bene hardware di questo tipo. I problemi li ha spesso con le schede video. Comunque in questo forum gli aiuti sulle problematiche di Linux da alcuni mesi sono inesistenti. Prima di dirti sconfitto prova a porre la cosa sul forum Majorana dove sicuramente avrai una risposta spero positiva. http://www.istitutomajorana.it/forum/Al.
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/8/2014 Posts: 10
|
|
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Sì, arrivo molto in ritardo, ma la mia vuole essere solo una precisazione. La X2600 ha i driver per Linux\Ubuntu, ma arrivano solo a Ubuntu 10.10, (e credo siano quelli per Debian) probabilmente perché è uscita di produzione e non si sono più curati di aggiornarli.
|