|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2013 Posts: 108
|
Ciao! Eccomi di nuovo qui! Sto cercando di aprire un allegato ad una email arrivatami nella posta pec (Aruba), ma non riesco. Mi dice che devo scaricare l'apposito programma, mi propone ArubaSign2 7 1.exe, lo scarico, quando tento di eseguirlo mi dice che non sono l'amministratore e quindi non posso eseguirlo. Aiuuuutooooo! Che devo fare? Confido nei vostri consigli Grazie, Cinzia
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cindar ha scritto:Sto cercando di aprire un allegato ad una email arrivatami nella posta pec (Aruba), ma non riesco. Mi dice che devo scaricare l'apposito programma, mi propone ArubaSign2 7 1.exe, lo scarico, quando tento di eseguirlo mi dice che non sono l'amministratore e quindi non posso eseguirlo. Salve! Se il file l'hai scaricato da qui, e quindi presumo che il file sia attendibile, devi cliccare col tasto destro sul file, dopodiché esegui come amministratore.
|
|
|
Commenta:
devi cliccare col tasto destro sul file, dopodiché esegui come amministratore.
...appunto, qui sta il problema... (o meglio, al solito il vero problema sono io...) se vado sul link e clicco con il tasto destro, NON mi viene l'opzione che mi consente di eseguire come amministratore!
|
|
|
cindar ha scritto:se vado sul link e clicco con il tasto destro, NON mi viene l'opzione che mi consente di eseguire come amministratore! Devi prima scaricarlo, dopo casomai devi eseguirlo come amministratore. Ma tu sei l'utente amministratore di quel sistema?
|
|
|
miticoalex ha scritto: Devi prima scaricarlo, dopo casomai devi eseguirlo come amministratore. Ma tu sei l'utente amministratore di quel sistema?
In ognuno dei due computer che ho c'è un utente solo, a meno che il computer, vedendo quanto sono imbranata, non abbia deciso di gestirsi in modo anarchico. C'ho riprovato ancora una volta ed ho scoperto che mi diceva di cliccare SULL'ICONA, le ho provate tutte, fino a quando ho trovato quella nella barra delle applicazioni in fondo! Programma installato, l'allegato non si apre. IO ODIO I COMPUTER!
|
|
|
Scusami, ma cosa c'entra arubasign con l'apertura degli allegati?? La descrizione di quelli di aruba è questa: Arubasign è il software che consente di apporre e verificare una o più firme digitali su qualunque tipo di file. Tramite Arubasign è inoltre possibile verificare e apporre marche temporali.Che formato hanno questi allegati?? Salvalo sul desktop, click destro, proprietà e scoprilo.
|
|
|
Noooo... non dirmi che sono così scema! ho sbagliato a scaricare il programma? dopo tutta 'sta fatica? Esiste una pala digitale per scalarmi una fossa?
Allora, abbi pazienza, ma cosa cavolo devo scaricare per leggere quella malnata lettera? (non potevano semplicemente rispondermi nell'email, anziché allegarmi una lettera :-(( ) Sono profondamente infelice, sob... gli allegati sono p7m
Cinzia
|
|
|
...naturalmente desidero scavarmi una fossa, non scalarla... Sarà che sto mettendo giù un bilancio di cooperativa ed ho già la testa piena...
|
|
|
cindar ha scritto:Noooo... non dirmi che sono così scema! ho sbagliato a scaricare il programma? dopo tutta 'sta fatica? Guarda che non mi conosci abbastanza; sono un gentiluomo, io! Commenta:Esiste una pala digitale per scalarmi una fossa? No! Esistono solo delle redini da prender in mano per intraprendere la strada giusta :) Commenta:gli allegati sono p7m Bene, ha seguito questa procedura? Ad ogni modo, auguri; te l'ho detto, sono un gentiluomo.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Bene, ha seguito questa procedura? Sì, fin dall'inizio, ma poi le cose non funzionano come nell'esempio. Comunque ad un certo punto mi è arrivato un messaggio che diceva che la firma digitale non è stata inserita correttamente o comunque non accettabile, quindi immagino che sia per quello che si rifiuta di aprirmi l'allegato. A questo punto ho scritto di mandarmi il messaggio via email normale o di mettermelo cartaceo in buca... non sono per le evoluzioni digitali, io... Grazie, ciao, Cinzia
|
|
|
cindar ha scritto:Comunque ad un certo punto mi è arrivato un messaggio che diceva che la firma digitale non è stata inserita correttamente o comunque non accettabile, quindi immagino che sia per quello che si rifiuta di aprirmi l'allegato. Lo penso anch'io :-) Ciao
|
|
|
...ah, un po' in ritardo, ma grazie delle mimose! ;-))
|
|
Guest |