Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bios non riconosce nuovo HD e unità A Opzioni
giovannidesa
Inviato: Friday, April 16, 2004 5:03:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/16/2004
Posts: 0
Ho un vecchio PC:si tratta di un Pentium I 166 Mmx. Sulla stessa macchina ho sostituito il mio vecchio Hard Disk da 8 Gb con un nuovo HD da 40 Gb, ma purtroppo il mio Bios non riconosce questo nuovo HD. Il sistema operativo è il Windows98Se. In pratica, quando vado in risorse del computer l'unità C mi viene segnalata con capacità complessiva di circa 8Gb e non da 40Gb o almeno 38Gb. Inoltre l'unità floppy A viene vista, ma non risponde affatto.
Sponsor
Inviato: Friday, April 16, 2004 5:03:15 PM

 
pippo.fo
Inviato: Saturday, April 17, 2004 12:26:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ...sarebbe stato meglio che ti fossi informato prima di fare l'acquisto .... è ovvio che il tuo pc non riconosca il nuovo hard disk o quantomeno non lo individui della dimensione corretta.
Questo perchè il bios della tua scheda madre è vecchio ....all'epoca in cui è stato costruito gli hard disk presenti sul mercato avevano dimensioni massime di 8 giga ...e adesso non è in grado di riconoscere dischi di dimensioni maggiori.
Potresti ovviare al problema rilevando sulla tua scheda madre MARCA E MODELLO ( dovrebbe essere stampigliato da qualche parte sulla stessa ) ...e poi collegandoti alla pagina web della casa produttrice vedere se è ancora presente l'aggiornamento al bios della tua scheda ...scaricarlo ...e seguendo le procedure indicate aggiornare quello esistente .
Operazione non semplicissima e abbastanza delicata .... intanto perchè non è sicuro che l'aggiornamento sia presente ...e poi perchè bisogna essere certi che il bios nuovo sia quello esatto altrimenti rischi di giocarti anche la scheda madre.
Andrebbe fatto da personale di una certa competenza.
Per quanto riguarda il floppy ..... non ha nulla a che dividere con il nuovo hard disk .... se non per il fatto che aprendo il CASE per il montaggio dell'hard disk probabbilmente hai inavvertitamente scollegato qualche cavetto ...cosa abbastanza normale specialmente nei midi-tower ( i case piccolini) ...dove tutto è così compresso dentro che al solo entrarci le mani con lo spostamento d'aria tiri via l'impossibile.
Altra possibile spiegazione ..... il tuo floppy ...stanco ... ti ha abbandonato . Amen.
Ciao Pippo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.