|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
Un'amica ha comprato un PC HP con Windows 7, il negozio però non le ha dato alcun CD nè di 7 nè di ripristino.
Cosa si può fare nel caso in futuro dovesse formattarlo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
andread81 ha scritto:Un'amica ha comprato un PC HP con Windows 7, il negozio però non le ha dato alcun CD nè di 7 nè di ripristino.
Cosa si può fare nel caso in futuro dovesse formattarlo? Ciao. Ha diverse possibilità di intervenire: -Probabilmente ha una partizione di Recovery che permette il ripristino alle condizioni di fabbrica; verifica sul manuale l'esistenza di questa partizione e come va usata. -Si può creare una immagine di sistema quando avrà installato i programmi che le interessano ed operato le personalizzazioni volute. Qui una guida: http://www.aiutamici.com/ftp/software/Macrium_Reflect_5.htm- Qui può scaricare un file da masterizzare su DVD: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Download-di-Windows-7-aggiornato-al-Service-Pack-1-ecco-come-procedere_8826Al.
|
|
|
Il manuale è reperibile sul sito HP? Ovviamente la scatola era priva di qualunque cosa... Intanto grazie dei suggerimenti.
|
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
Se dovesse avere un product-key originale appiccicato da qualche parte sul pc le consiglio questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39580133&postcount=4, in ogni caso l'immagine di sistema io personalmente e' la prima cosa che faccio quando acquisto un pc o notebook
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Oltre a quanto detto sopra HP da la possibilità di fare i dischi del SO utilizzando una funzione apposta che trovi in "HP recovery manager" o qualcosa del genere perchè ho guardato ora il pc di mia figlia che è appunto un HP ma con WIN8. Però questa procedura si può fare solo una volta nella vita del pc quindi se il precedente proprietario (se ho capito bene è usato) ha già fatto i 3 DVD del SO non puoi più farli.
|
|
|
crilupa ha scritto:Oltre a quanto detto sopra HP da la possibilità di fare i dischi del SO utilizzando una funzione apposta che trovi in "HP recovery manager" o qualcosa del genere perchè ho guardato ora il pc di mia figlia che è appunto un HP ma con WIN8. Però questa procedura si può fare solo una volta nella vita del pc quindi se il precedente proprietario (se ho capito bene è usato) ha già fatto i 3 DVD del SO non puoi più farli.
Lascia stare. e' molto meglio un'immagine con Macrium Reflect ad esempio
|
|
|
Perchè? E' il disco del sistema opertativo "ufficiale" fatto dalla HP. Macrium è un gran programma che utilizzo da anni ma basta cambiare l' HD che potresti aver problemi a reinstallare l'immagine, sperimentato sulla mia pelle. Il disco del SO invece funziona o dovrebbe funzionare perfettamente. Fai tutti e due che è meglio così se macrium falla hai comunque il SO windows 7 con i drivers di quel pc.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
crilupa ha scritto:Fai tutti e due che è meglio così se macrium falla hai comunque il SO windows 7 con i drivers di quel pc. Concordo con crilupa. Andrea81, tutta la precedura si trova qui. Per creare i dischi leggere Creazione di dischi di ripristino con il software di creazione dei dischi di ripristinoUn ciao anche a casorci :-)
|
|
|
miticoalex ha scritto:crilupa ha scritto:Fai tutti e due che è meglio così se macrium falla hai comunque il SO windows 7 con i drivers di quel pc. Concordo con crilupa. Andrea81, tutta la precedura si trova qui. Per creare i dischi leggere Creazione di dischi di ripristino con il software di creazione dei dischi di ripristinoUn ciao anche a casorci :-) ciao, comunque giusto consiglio quello di crilupa, anche se ho sentito qualcuno che poi non e' riuscito a ripristinare il SO, son 3 dvd mi pare ed un po macchinoso farlo, ma ho anche letto di persone alle quali l'immagine fatta non veniva riconosciuta, insomma 2 e' meglio di uno
|
|
|
miticoalex ha scritto:crilupa ha scritto:Fai tutti e due che è meglio così se macrium falla hai comunque il SO windows 7 con i drivers di quel pc. Concordo con crilupa. Andrea81, tutta la precedura si trova qui. Per creare i dischi leggere Creazione di dischi di ripristino con il software di creazione dei dischi di ripristinoUn ciao anche a casorci :-) Grazie mitico, domani la stampo e poi inizio a lavorarci su, visto che è un PC che useranno per lavoro... un disco di ripristino è essenziale.
|
|
|
Aggiornamento: acquistato il norton IS da babbano software ed attivato! Tutto OK. Durante la registrazione, sono richiesti dei dati per la fatturazione. Ho speso solo 15 euro, 15!!
|
|
|
miticoalex ha scritto:Aggiornamento: acquistato il norton IS da babbano software ed attivato! Tutto OK. Durante la registrazione, sono richiesti dei dati per la fatturazione.
Ho speso solo 15 euro, 15!!
Grazie della conferma.
|
|
|
@Andrea81 fai i dischi di ripristino piuttosto che su unità USB, ovviamente se hai il pc con masterizzatore o ne hai uno esterno. I dischi mi danno più affidabilità, così a pelle.
|
|
|
crilupa ha scritto:@Andrea81 fai i dischi di ripristino piuttosto che su unità USB, ovviamente se hai il pc con masterizzatore o ne hai uno esterno. I dischi mi danno più affidabilità, così a pelle.
Grazie dell'info, DVD ne ho abbastanza mentre avrei dovuto comprare una chiavetta apposta per i backup. Ottimo per Alex, allora è un sito affidabile, bene a sapersi.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
andread81 ha scritto:crilupa ha scritto:@Andrea81 fai i dischi di ripristino piuttosto che su unità USB, ovviamente se hai il pc con masterizzatore o ne hai uno esterno. I dischi mi danno più affidabilità, così a pelle.
Grazie dell'info, DVD ne ho abbastanza mentre avrei dovuto comprare una chiavetta apposta per i backup. Ottimo per Alex, allora è un sito affidabile, bene a sapersi. Direi che è buono. Sia per i prezzi che per tempi di "consegna". Una decina di giorni fa ho acquistato una licenza di W 8.1 per mio figlio; € 55,90. Ce ne sono ancora disponibili se qualcuno vuol favorire. Ho installato direttamente W 8.1 pro; la versione che alcuni mesi fa bobo aveva illustrato come scaricarla. Una procedura un po' complessa ma il risultato è stato ottimo. Installata e attivata con la licenza acquistata. Per chi può interessare in questo sito sono disponibili anche licenze di Seven a 45 Eurini. Ciao Al.
|
|
|
andread81 ha scritto:Ottimo per Alex, allora è un sito affidabile, bene a sapersi. Questo è sicuro! Ma potrebbe essere ottimo anche per voi; sull'attendibilità del sito e della mia fonte, non vi era il minimo dubbio da parte mia.
|
|
Guest |