Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/2/2012 Posts: 7
|
Il mio PC Desktop Packard Bell-S.O. a 32 bit Win7 Ultimate © 2009 Service Pack 1 –Processore Intel(R) Core(TM)2 CPU 6400 @ 2.13GHz – Memoria RAM 2,00 GB accessibile per N° 2 account come amministratore, ha sempre funzionato egregiamente senza darmi particolari problemi (difficili da risolversi). Solo da breve tempo, mi succede che, all’ avvio del PC , sulla barra delle applicazioni, accanto alle solite icone di notifica, mi appare un messaggio dentro un fumetto con un lucchetto dal titolo: “Impossibile connettersi ad un servizio di Windows”. Poi segue questo testo: (Impossibile connettersi al servizio. “Servizio di notifica eventi di sistema”. Ciò impedisce agli utenti standard di accedere al sistema. In qualità di utente con privilegi amministrativi, è possibile esaminare il registro degli eventi di sistema per informazioni. Dal Visualizzatore eventi, Vi riporto un elenco solo di alcune (ce ne sono 24 ma sono tutte identiche) delle criticità che ho rilevato dalla pagina di riepilogo Critico 25/02/2014 16:54:42 Kernel-Power 41 (63) Critico 22/02/2014 11:01:13 Kernel-Power 41 (63) Critico 15/02/2014 09:34:00 Kernel-Power 41 (63) Critico 13/02/2014 15:54:41 Kernel-Power 41 (63) Critico 05/02/2014 09:12:50 Kernel-Power 41 (63) E Vi riporto anche le “proprietà” che ho copiato e incollato qui sotto: Nome registro: System Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power Data: 25/02/2014 17:00:00 ID evento: 41 Categoria attività:(63) Livello: Critico Parole chiave: (2) Utente: SYSTEM Computer: xxxxxxxx
Descrizione: Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
XML evento: <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event"> <System> <Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" /> <EventID>41</EventID> <Version>2</Version> <Level>1</Level> <Task>63</Task> <Opcode>0</Opcode> <Keywords>0x8000000000000002</Keywords> <TimeCreated SystemTime="2014-02-25T16:00:00.953125000Z" /> <EventRecordID>156742</EventRecordID> <Correlation /> <Execution ProcessID="4" ThreadID="8" /> <Channel>System</Channel> <Computer>PaoloBarison</Computer> <Security UserID="S-1-5-18" /> </System> <EventData> <Data Name="BugcheckCode">0</Data> <Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data> <Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data> <Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data> <Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data> <Data Name="SleepInProgress">false</Data> <Data Name="PowerButtonTimestamp">130378175151132812</Data> </EventData> </Event> Il dato comune a tutte queste criticità, e nella descrizione (riavvio del sistema senza un regolare arresto ….ecc.) Ma Vi preciso che lo spegnimento forzato del Pc (tenendo premuto a lungo il tasto di accensione) ho dovuto farlo per causa di forza maggiore ogni volta perché quando tentavo di riavviare, o spegnere con i pulsanti previsti dalla giusta procedura, il PC rimaneva bloccato con l’ apparizione del solo sfondo del desktop (senza icone) con l’ impossibilità di impartire qualsiasi altro comando. Preciso anche che all’ apparizione del predetto messaggio con lucchetto, la barra delle applicazioni appare di colore bianco perdendo il suo normale aspetto colorato. Faccio anche presente che il PC non ha virus ne malware dopo le scansioni effettuate con MSE e Malwarebyte Pro, e comunque anche dopo tutti i controlli che faccio regolarmente ogni volta che mi sorge il dubbio che il mio Pc sia infettato da virus, mi hanno dato conferma dell’ assenza di virus anche in questa occasione. Non ho sufficiente esperienza in merito, (voglio anche evitare di rivolgermi all’ assistenza di zona che consiglia sempre di formattare il tutto, anche quando non sarebbe necessario), e pertanto Vi chiedo cortesemente se potete consigliarmi come posso risolvere questo fastidioso problema, per evitare questa anomalia che non mi consente di spegnere o riavviare normalmente il PC. Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/2/2012 Posts: 7
|
Grazie Wolfestein della Tua rapidissima risposta con la quale mi hai segnalato il collegamento Microfot per una probabile soluzione del problema che ho proposto al forum, ma non essendo esperto, vorrei evitare di complicare ulteriormente l’ anomalia che ho riscontrato nel mio PC. perché ritengo di non essere in grado di portare a termine la procedura suggeritami (per la mia incapacità di dilettante ). Perciò, ho cercato una risoluzione tramite Google, inserendo nella casella di ricerca,lo stesso titolo della mia domanda al forum, e dopo il vaglio di numerose risposte, ho ritenuto che quella giusta per me fosse questa: Accedere con un account di amministratore. Aprire una finestra del prompt dei comandi con privilegi di amministratore: fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e cliccare col tasto destro del mouse su Prompt dei comandi e quindi scegliere Esegui come amministratore. Nella finestra che si apre scrivere: “netsh winsock reset” e premere invio. Attendere l'esito e riavviare il pc. Così ho fatto e dopo il riavvio del PC, pare che tutto funzioni perfettamente. Adesso starò a vedere se anche nei prossimi giorni, tutto funziona come dovrebbe, caso contrario, se il problema si ripresentasse Ti terrò informato, così da essere di aiuto anche ad altri utenti che avessero un problema identico al mio. Ciao ciao
|