Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Galaxy TAB 1 Opzioni
lupogrigio45
Inviato: Saturday, March 01, 2014 1:50:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2006
Posts: 31
ciao, ho un problema con il mio Galaxy Tab1 (mod. GT-P7500 / Android 4.0.4 / Kernel 3.1.10), spesso mi da questa segnalazione:
- il processo "com.google.process.gapps" è stato arrestato. OK
io clicco su OK e si sblocca.
recentemente ho formattato il tablet, ma già il giorno dopo è successo ancora, e ancora continua; talvolta, ma raramente succede anche con lo smartfone Samsung 'S3 mini'...
qualcuno può spiegarmi perchè e come risolverlo???
grazie anticipato per eventuali risposte.
Sponsor
Inviato: Saturday, March 01, 2014 1:50:53 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, March 01, 2014 5:46:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Tratto da un sito Android.
Entra in impostazioni di sistema, vai giù alla sezione account ed entra nell'account Google.

Nella nuova finestra tocca in alto sopra il tuo indirizzo Gmail.

Ora dovresti aver aperto una finestra con tutti i servizi di Google da sincronizzare e la relativa spunta, esempio: Sincronizza agenda (spunta), sincronizza Album web picasa (spunta) etc etc.e in teoria tu dovresti già avere tutte queste voci già spuntate..

A questo punto una alla volta togli e rimetti la spunta ad ogni voce, per far si che si sincronizzino in quel momento, aspettando che le freccette simbolo di sincronizzazione in atto smettano di girare su se stesse, prima di passare alla voce successiva. Quindi fai questa cosa per tutte le voci/spunte finché ad una voce il simbolo con le freccette di "sincronizzazione in atto" si bloccherà e anche lo schermo smetterà di rispondere e dopo poco ti si ripresenterà il fatidico messaggio d'errore: Google.process.gapps è stato arrestato.

Tipicamente questo avviene quando togli e rimetti la spunta alla voce. " Sincronizza Internet".

Se così fosse togli la spunta e lasciala così senza spunta ed esci fino a tornare al menù principale delle impostazioni di sistema, sali su ed entra nella voce: "Gestione Applicazione", scorri nelle pagine verso destra in modo da passare dalla visualizzazione delle applicazioni scaricate, a quelle in esecuzione e infine a Tutto.
A questo punto scorri in basso fino alla I e a trovare Internet, entraci e seleziona dapprima la voce: "Svuota cache" e subito dopo che ha finito, la voce: "Cancella Dati".

Esci e ritorna alla sezione account , entra in google, seleziona la tua mail e nella finestra dei servizi google da sincronizzare rimetti ora la spunta alla voce: "Sincronizza Internet".
A questo punto dovresti vedere ultimare il processo di sincronizzazione senza più alcun blocco, sintomo che il problema è stato in questo caso risolto.
Et voilà.
Ciao
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s3-gt-i9300/217398-processo-com-google-process-crash-continuo-8.html
lupogrigio45
Inviato: Sunday, March 02, 2014 9:07:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2006
Posts: 31
per Wolfestein
prima di tutto ti ringrazio per esserti dato da fare per aiutarmi; il problema me lo dava "sincronizza rubrica", sul quale ho messo in atto il tuo suggerimento: sembra funzioni, tengo monitorato il tablet per qualche giorno e ti faccio sapere.
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.