Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Schermata blu windows 8 Opzioni
accio
Inviato: Friday, February 28, 2014 11:12:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2010
Posts: 92
Aiuto! Aita! Accorruomo! Aiuto! Aita! Accorruomo! Nel PC di mia figlia è apparsa questa schermata, PC bloccato. Ha W8, un HD SSd da 500Gb e un altro sempre da 500Gb tradizionale. penserei di rimuoverne uno e riavviare il PC e vedere che succede. Ma poi che posso fare? Grazie anticipate per l'aiuto, ma siamo abbastanza preoccupati, anche perché ha bisogno di quel PC, sta preparando due esami e ne ha bisogno. Scusatemi se la richiesta non è corretta, ma è la prima volta che invio un'immagine al forum.

Sponsor
Inviato: Friday, February 28, 2014 11:12:59 PM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, March 01, 2014 4:56:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prova a riavviare il pc, quella schermata a volte appare quando ci sono dei conflitti, se non appare più, prosegui tranquillamente, altrimenti bisognerebbe fare delle verifiche.

Aiuto...aita e altro non servono. Ciao
wolfestein
Inviato: Saturday, March 01, 2014 5:42:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Fai un controllo dell'HDD con un ceckDisk http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-eseguire-chkdsk-27805.html e delle scansioni con antivirus e malwarebytes ben aggiornati.
Prima di procedere con altre verifiche fai sapere il risultato di queste operazioni.
accio
Inviato: Sunday, March 02, 2014 11:23:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2010
Posts: 92
Grazie dei preziosi consigli. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata di aprire il PC, scollegare l'HD "vecchio" e provare a ripartire con l'SSD. E' andata bene, quindi il problema era sull'HDD. Non sono però riuscito a capire perché il PC partiva di lì con W7 e non dall'SSD con W8. Mistero. Ho lanciato quindi lo scandisk, ha trovato un cluster danneggiato, ma tutto si è risolto, almeno spero. Malwarebyte, Spybot e Avira non hanno trovato nulla. Ok, ma non ho ben capito cosa sia successo. Grazie ancora dei consigli.
cbbusto
Inviato: Monday, March 03, 2014 12:00:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' sicuramente un problema hardware e quella schermata avvertiva che era in atto un conflitto, visto che ti succede con win 8 potrebbe essere un problema di drivers o collegamenti non perfetti, ovviamente si tratta di ipotesi. Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Monday, March 03, 2014 12:36:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
cbbusto ha scritto:
E' sicuramente un problema hardware e quella schermata avvertiva che era in atto un conflitto, visto che ti succede con win 8 potrebbe essere un problema di drivers o collegamenti non perfetti, ovviamente si tratta di ipotesi. Speak to the hand

Infatti per questo gli ho chiesto di fare un ceck-disk per escludere errori sullo stesso.
accio esegui il ceck-disk e se trovi degli errori può darsi che si siano danneggiati i settori di avvio dell'hd.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.