|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2004 Posts: 45
|
Gentilissimi utenti del forum, da poco sono passato a Windows 8 ed ho scaricato dal sito di Aiutamici il programma Photo Filtre che in Windows XP funzionava perfettamente oltre ad avere il pregio di essere molto leggero. Con Windows 8 però ho riscontrato un problema non indifferente. Quando cerco di digitalizzare una immagine, partendo dallo scanner, l'applicazione ScanGear funziona perfettamente fino al momento dell'anteprima ma quando voglio fare la scansione vera e propria per ottenere l'immagine digitalizzata, il programma si blocca e non va né avanti né indietro. Per uscire dall'applicazione sono costretto a riavviare il computer. E' successa la stessa cosa a qualcuno di voi? e se si, come l'avete risolta? Grazie per una esauriente risposta, saluti a tutti, jjmmy
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve Jimmy. Non posso aiutarti molto, non avendo né windows 8 né photofiltre. Mi sento di consigliarti di rimuovere completate photofiltre con revo uninstaller che trovi qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=80254pulizia con ccleaner(registro compreso) http://www.aiutamici.com/software?ID=11223E reinstalla il software. Hai provato con la versione portable? La trovi qui alla voce win AUP: http://software.aiutamici.com/software?ID=11094Prova a scansionare con uno di questi visualizzatori: Comunque, lo scanner possiede già il suo software per digitalizzare un'immagine. Marca e modello dello scanner?
|
|
|
Caro miticoalex, ti ringrazio per la risposta e ti assicuro che le ho provate tutte. Ho disinstallato spesso il PhotoFiltre, ho fatto tutte le pulizie del caso e alla reinstallazione il programma continuava a bloccarsi, inspiegabilmente, al momento della scansione vera e propria. Su una penna ho installato anche il PhotoFiltre portable ma anche questo si blocca al momento della scansione. Lo scanner è un Canon Lide 210 che ha un programma proprio che è lo ScanGear che, per altro, con altri programmi funziona egregiamente. Per la visualizzazione delle foto utilizzo il programma XnView che possiede anche un'applicazione utile per digitalizzare documenti ed altro. Con questo programma le cose vanno a benissimo. Allora ti chiederai a che mi serve PhotoFiltre; beh, diciamo che è un amore giovanile, leggero, versatile e divertente, con qualche utilità in più; e poi, siccome sul sito di Aiutamici viene proposto funzionante anche per Windows 8, mi piacerebbe continuare ad usarlo come facevo con il vecchio XP. Se poi non sarà possibile me ne farò una ragione, ne ho perse di cose ben più importanti nella vita! Tuttavia resta, e probabilmente resterà, la curiosità di sapere perché con questo benedetto Windows 8 PhotoFiltre non funziona, e chissà quante altre belle cose del passato. Grazie comunque dell'interessamento, buona giornata, jjmmy
|
|
|
Ciao! Forse, photofiltre non è propriamente compatibile con windows 8. Prova ad eseguire il programma in modalità di compatibilità per versioni precedenti: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/older-programs-compatible-version-windowsLeggi la voce Modificare manualmente le impostazioni di compatibilità.Riprova.
|
|
|
Carissimo, ho provato anche gli ultimi tuoi suggerimenti, compreso la compatibilità manuale ma il PhotoFiltre continua a bloccarsi quando si pigia il tasto "scansione". Siccome tutto del programma funziona eccetto il tasto scansione, credo che il problema risieda nel mio computer. E siccome questo nuovo marchingegno, per ora, è tabù per me, mi arrendo. Grazie ancora per l'interessamento, ciao, jjmmy
|
|
|
Ciao! Domanda creatina: l'applicazione ScanGear è aggiornata, vero?
|
|
|
Lo scanner è del Novembre 2013, così il disco dei drivers. Per maggior scrupolo ho scaricato gli ultimi drivers dal sito della Canon ma PhotoFiltre non funziona ugualmente. Ti dirò che proprio in questi giorni lo ScanGear ha smesso di funzionare anche col il programma XnView perché questo programma si è messo ad usare i driver Wia-Wia che hanno ridotte funzionalità. Poco male giacché riesco a recuperare lo ScanGear indipendentemente dal programma in uso attraverso suoi softwars, installati con lo scanner. Ciao, jjmmy
|
|
Guest |