|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/21/2009 Posts: 181
|
Ciao a tutti, ho deciso di non comprare più un' antivirus a pagamento. Potete consigliarmene uno buono gratuito? E' abbastanza quello o è meglio installare anche qualche altro controllo? Il mio S.O. è win 7 64bit. Grazie a chi mi da una mano
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
MSE: http://software.aiutamici.com/software?ID=11289il firewall di Seven (attivato) è sufficiente.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao Cerpe,
molti dei più competenti in questo forum consigliano MSE; personalmente ho avuto dei problemi, poca cosa.
Altri amici indiscutibilmente preparati consigliano Avira. Io non faccio parte nè degli uni nè degli altri, uso con il tuo medesimo so , AVAST! e mi trovo bene.
Il tutto lo puoi trovare nel nostro sito.
Niente altro da affiancare, oltre alla tua attenzione, se non Malwarebytes da usare saltuariamente per una scansione completa.
Saluti
Mario
EDIT: Scusa Tri, ti ho visto solo ora.
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Non sono una super nell'informatica ma posso solo dirti cosa uso io da anni gratuitamente AVG lo trovi qui prendi quello che dice free anche se non ha tutto come il pro è fantastico e viene sempre aggiornata. Io l'ho messo su quattro PC con sistemi operativi diversi XP, Vista e Seven e non ho mai avuto problemi.
So che molti non saranno d'accordo con me io porto solo la mia esperienza personale. Buona serata
by
|
|
Iscritto dal : 3/21/2009 Posts: 181
|
Scusate se rispondo in ritardo.. ma come mai (secondo il sito ) se MSE è migliore degli altri i più tanti hanno scaricato AVG (avst o avira)?. grazie
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
cerpe954 ha scritto:Scusate se rispondo in ritardo.. ma come mai (secondo il sito ) se MSE è migliore degli altri i più tanti hanno scaricato AVG (avst o avira)?. grazie Perchè in fatto di antivirus, ognuno ha la sua idea personale. Basta vedere le risposte che hai ricevuto. Indipendentemente dal fatto, che di informatica ne capisca o no. Ed è giusto così.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/24/2012 Posts: 25
|
Free: AVIRA - Commercial: KASPERSKY o AVIRA
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/26/2014 Posts: 14
|
Avira free per uso per uso personale. Per uso commerciale mi sembra che puoi usare Comodo ma non ne sono sicuro, altrimenti se si è disposto a spendere confermo Avira ;-) Ciao Francesco bat
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Avast,Avira,MSN,Norton,ecc...ecc... ma ricordate come dico sempre il miglior antivirus è quello che stà tra la sedia e la tastiera. Si può avere il miglior antivirus del mondo ma se non si sta attenti a ciò che si autorizza è tutto inutile.
|
|
Iscritto dal : 11/9/2012 Posts: 97
|
perfettamente d'accordo con Wolfestein. se non visiti siti particolari o strani puoi installare tranquillamente MSE, è leggero e si aggiorna frequentemente. personalmente ho provato AVG, sicuramente un antivirus di pregio, ma doloroso quando lo devi disinstallare: ti giochi decine di minuti e ti lascia una marea di spazzatura. ho provato anche avira free, però mi si bloccava spesso l'update degli aggiornamenti. attualmente sto usando kaspersky PUre 3.0 da circa un anno dal pc da dove digito, tipo server con 4 hd e sul portatile, antrambi con win7 64 bit e non ho avuto + nessun tipo di problema. quando deciderò di non pagare + l'abbonamento a kaspersky per un free perché riterrò di non avere necessità di quella protezione di cui ho bisogno ora, sicuramente ritornerò ad avg anche se molto pesante. tutto questo secondo la mia esperienza personale
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
con ste menate di microsoft e aggiornamenti ho eliminato mse e installato panda (consigliato per pc lenti) non sarà il massimo ma avevo bisogno di un programma leggero e che facesse il suo dovere. se avete qualche altra idea al posto di questo fatemelo sapere. grazie
|
|
Guest |