Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

reinstallazione antivirus Opzioni
elio31
Inviato: Tuesday, February 18, 2014 7:59:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
ciao
ho un pc hp 1519 XP; dopo avere ripristinato il computer, come descritto in altro topic, perché dava molti fastidi all'avviamento, ovviamente, insieme a diverse cose si è cancellato l'antivirus. Il tentativo di installarlo nuovamente è stato impedito dall'esistenza, segnalata dall'antivirus, di qualche file residuo, che non so come eliminare, perché non so come trovarli. C'è un programma per farlo? Grazie per l'aiuto elio
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 18, 2014 7:59:01 PM

 
blackmanba
Inviato: Tuesday, February 18, 2014 9:42:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao, per favore specifica se hai riportato il pc alle condizioni di fabbrica o se hai ripristinato xp e che antivirus ti da questi problemi (penso Norton)
elio31
Inviato: Wednesday, February 19, 2014 3:40:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
ciao, grazie per l'intervento
il ripristino l'ho fatto da programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino configurazione sistema. il sistema XP 8 (prima era XP 7). l'antivirus è kaspersky.
per il resto il PC funziona regolarmente,( anche se è lento all'avvio dopo la prima videata), dopo avere eliminato Awesomehp (con l'aiuto di aiutamici), ed utilizzato adwcleaner e malwarebytes. preciso che l'antivirus dava il messaggio prima di tutto ciò, e continua adesso. l elio
blackmanba
Inviato: Wednesday, February 19, 2014 5:22:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao, quindi non hai riformattato e ti sono rimaste tracce del''antivirus
se ho ben capito usi win 8, in rete ho trovato questo
dovrebbe funzionare
facci sapere ciao
elio31
Inviato: Wednesday, February 19, 2014 6:46:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
ciao
confesso che non cosa sia win 8, questo pc è anzianotto, aveva XP 6 ora è arrivato ad 8, più in là non può andare. win 8 è forse window 8?
elio

elio31
Inviato: Wednesday, February 19, 2014 7:33:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
ciao,
sono sfortunato! ho provato con il suggerimento, la risposta del collegamento è stata che c'erano troppi reindirizzamenti, per cui non poteva proseguire.
ho allora cercato kevremoval in google, l'indirizzo mi sembrava serio, ma nonostante non avessi accettata, non spuntando l'offerta di un MYSEARCHDIAL, mi sono trovata l'icona sullo schermo, ed il programma nell'elenco delle applicazioni. l'ho eliminata, ma imperterrita me la sono trovata pronta a funzionare. sono ritornato col punto di ripristino ad ieri, pare scomparsa. il problema dell'antivirus però è sempre aperto! elio
blackmanba
Inviato: Wednesday, February 19, 2014 8:58:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao lasciamo perdere la versione di win (ci chiariremo dopo)
diciamo che hai xp ok?
Allora io ho provato il link e tutto funziona (il download) non ho kas. ma Avast, forse qualche ospite indesiderao a bordo?
Se non hai dati importanti o altro e se hai voglia e sei in possesso del cd di installazione oppure
laggi questo
credo sia il tuo modello, così riformatti tutto e poi reinstalli kas.
Se non vuoi riformattare allora vediamo se troviamo un ospite nel tuo pc
scarica e lancia hijackthis premi scan e save log e posta il risultato nella sezione virus e sicurezza e vediamo.
facci sapere ciao
miticoalex
Inviato: Thursday, February 20, 2014 12:10:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Ma cos'hai scaricato??

Prova dapprima la riparazione di kaspersky in questo modo.

Se l'operazione non va a buon fine, scaricati questo tool, (assicurati di avere IL CD del programma o file installer di kaspersky),

rimuovi il prodotto, e reinstalla l'antivirus.

Il tool va usato in modalità provvisoria: premere F8 all'avvio e avviare la modalità provvisoria.







elio31
Inviato: Thursday, February 20, 2014 1:17:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
Salve
ho letto tutto, comprese le istruzioni nel tool e quelle per la riparazione di Kas, come detto anche se l'antivirus è ancora presente nella lista dei programmi e l'icona dul desk, in effetti non sono utilizzabili. Ho quidi interpellato Kasp, spero in una risposta attuabile. grazie elio
POLVERE
Inviato: Thursday, February 20, 2014 1:59:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
ciao elio31 , ma hai utilizzato kavremover ?

lo puoi scaricare da qui

https://support.kaspersky.com/common/service.aspx?el=1464#block1

lo devi lanciare in modalità provvisora avendo XP
miticoalex
Inviato: Thursday, February 20, 2014 2:49:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
elio31 ha scritto:
Salve
ho letto tutto, comprese le istruzioni nel tool e quelle per la riparazione di Kas, come detto anche se l'antivirus è ancora presente nella lista dei programmi e l'icona dul desk, in effetti non sono utilizzabili.


Salve! Temo che tu non abbia affatto seguito le istruzioni del sito kaspersky.

Ho scritto, che il tool, va eseguito in modalità provvisoria, ma seguile queste istruzioni, altrimenti temo che neanche il supporto tecnico

potrà fare molto a distanza.

Speak to the hand



elio31
Inviato: Friday, February 21, 2014 8:10:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
ciao,
in effetti non avevo ancora eseguite le istruzioni del sito kas.., sito che ai punti 2 e 3 le faceva scomparire in un lampo (lampeggiando!). comunque ora le ho eseguite a puntino (in modalità provvisoria ecc.) con un aiuto telefonico , ma poi la reinstallazione è stata fermata dall'osservazione della mancata presenza del pack 3. ne ho eseguito il dowland, a questo punto ho riprovato ad eseguire nuovamente kas..., nuovamente mi ha contestato la presenza di file presenti. nel computer è in effetti presente il file che dovevo eseguire, kas.. 2014. ho allora provato a rieseguire kasremover, per eliminare i file appena scaricati, e rilanciare il programma. il risultato non è cambiato. credo di essere un caso disperato e mi trovo in un vicolo cieco! grazie comunque per l'aiuto elio
miticoalex
Inviato: Saturday, February 22, 2014 12:09:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ok, ma il SP3 oltre a scaricarlo è stato installato?

Ciao


elio31
Inviato: Monday, February 24, 2014 8:03:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
Salve, ho installato SP3 subito dopo il download. Ora pare che non siano rimasti file dell'antivirus, Posso effettuare il downòoad dell'antivirus, e la sua installazione con il codice già ricevuto, o devo prima installare il dischetto della prima volta, del 2009?
Per sicurezza prima sono tornato al punto di ripristino del 5/2 u.s. Ho anche eseguito adwcleaner, ccleaner e malwarebytes, e sembra tutto a posto.
Ciao elio
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 25, 2014 12:14:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
elio31 ha scritto:
Posso effettuare il download dell'antivirus, e la sua installazione con il codice già ricevuto




Commenta:
Ho anche eseguito adwcleaner, ccleaner e malwarebytes, e sembra tutto a posto.



Riuscissimo a vedere anche noi questi logs.

Speak to the hand


elio31
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 10:21:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
Salve
dopo una dura battaglia sono riuscito a reinstallare SP 3 (risposta: la configurazione dell'applicazione non è corretta??), preliminare all'installazione dell'antivirus (così mi informava Kaspersky, in risposta ai miei tentativi). Ora avrei bisogno di installare Adwcleaner (scomparso dopo il ricorso ad un punto di ripristino) ; con google ed anche utilizzando i programmi da scaricare da Aiutamici non sono riuscito a trovare un sito che mi paresse affidabile, e che non cercasse di rifilarmi qualche altro ospite, in aggiunta. Mi puoi cortesemente dare un indirizzo giusto?
Poi, potrò anche tirare fuori i logs, spero.
Ciao elio 31
POLVERE
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 11:08:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Lo puoi scaricare dal link citato sulla guida di r16

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90814_Guida-per-eliminare-le-pagine-pubblicitarie-SOLO-LETTURA.aspx

secondo paragrafo.


P.S. Complimenti per la tua vittoria...contro le forze del male....Applause Applause
elio31
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 3:42:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
ciao,
passo dopo passo arriverò ai logs; per ora ho installato Adwcleaner, e 156 aggiornamenti da microsoft update, sito che non riuscivo a convincere a farli. c'è rimasto un aggiornamento, Microsoft net.Framework 3.5, che nonostante abbia fatto prima quello di M.fram..2, e vari tentativi, non si è commosso.
viene segnalato come importante: lo è?
elio31
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 8:02:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
elio31 ha scritto:
Ora avrei bisogno di installare Adwcleaner (scomparso dopo il ricorso ad un punto di ripristino) ; con google ed anche utilizzando i programmi da scaricare da Aiutamici non sono riuscito a trovare un sito che mi paresse affidabile, e che non cercasse di rifilarmi qualche altro ospite, in aggiunta. Mi puoi cortesemente dare un indirizzo giusto?


Avendomi interpellato, mi sembra doveroso risponderti: I link te li avevo dati qui, in questa discussione; che poi sono gli stessi

postati nella guida di r16. D'altronde è lui la fonte.

A mio parere, dovresti avere più fiducia nei confronti di chi ti aiuta.

Ciao










Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.