Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio su scelta pc Opzioni
olimpia
Inviato: Tuesday, February 18, 2014 3:36:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
premetto ke con il pc mi piace fare editing video-foto, in modo cmq amatoriale e nn per lavoro......ho l'opportunità di scegliere fra un HP 20-2010EL ALL IN ONE(500 euro) e un notebook TOSHIBA SATELLITE C50D-A-12X(400 euro); conoscendo le differenze di utilizzo pratico, ho notato nelle caratteristike tecnike ke il toshiba ha 2 giga di ram dedicata mentre hp non ce l'ha. questo dettaglio mi dovrebbe portare nella scelta del toshiba o pur non avendola ram dedicata l'hp mi permette di editare video e foto tranquillamente con programmi tipo pnnacle ? l'hp ha come programma predefinito cyberlink powerdvd. sono giuste le mie conoscenze delle caratteristike e relative considerazioni o sono errate ? accetto consigli....grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 18, 2014 3:36:14 PM

miticoalex
Inviato: Tuesday, February 18, 2014 7:00:51 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve! Tra i due, sarebbe da scegliere il Toshiba, dotato di un processore sicuramente più performante dell'altro.

Come memoria, il toshiba possiede (almeno dovrebbe avere) 6 GiB di memoria RAM, di cui 3 sono condivisi con la scheda grafica integrata.

Non so quanto videoediting fai; nonostante sono sempre stato un estimatore dei prodotti toshiba, opterei per un PC desktop

se ricorri spesso al videoediting.

olimpia
Inviato: Wednesday, February 19, 2014 2:36:27 PM

il video editing è la cosa principale ke facevo con il vecchio desktop a colonna acquistato 12 anni fa e " deceduto " 2 anni fa per la malfunzionamento della scheda madre( come riferitomi dal tecnico). nei 10 anni di utilizzo il pc l'ho sfruttato quasi esclusivamente per videoediting e masterizzazioni utilizzando però nero burning.......ora, volendo utilizzare pinnacle, l'hp all-in-one, pur nn avendo la ram dedicata, me lo supporta tranquillamente ?.....graziie per l'aiuto.
miticoalex
Inviato: Thursday, February 20, 2014 6:06:22 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
olimpia ha scritto:
ora, volendo utilizzare pinnacle, l'hp all-in-one, pur nn avendo la ram dedicata, me lo supporta tranquillamente ?.....graziie per l'aiuto.

Ciao! Se mi dici la versione del pinnacle che possiedi, posso controllare i requisiti minimi e consigliati richiesti dal software.

Tieni presente, che pinnacle non è leggerino.

Hai qualche necessità particolare per esigere quel tipo di HP?

olimpia
Inviato: Thursday, February 20, 2014 8:56:05 PM

Ciao.....la mia non è esigenza nel preferire l'hp... mi stuzzica il fatto ke nn c'è l'ingombro della colonna desktop e lo schermo è touchscreen( ha cmq in dotazione tastiera e mouse)....ho pinnacle 15.... con le caratteristche tecniche l'hp ci lavoro tranquillamente ?...grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme