|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Come si fa a prelevare con il Timbro clone i mattoni (ad esempio) della zona A e metterla in B senza uscire dalla campitura di A. Cioè quando uso il timbro clone clicco Alt per prelevare ma quando inizio a spalmare esco dal punto voluto e imprimo qualcosa d'altro. Chiedo se posso obbligare a prelevare solo in una zona ben specifica. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
Lo scontorni con uno strumento di selezione poi Modifica->copia->incolla e lo trascini con lo strumento sposta ( è quello in alto a forma di croce).
|
|
|
OK
Ma invece se trovo più comodo lo strumento clone si può bloccare una zona di prelievo del colore in un punto specifico dell'immagine?
|
|
|
giovannino60 ha scritto:OK
Ma invece se trovo più comodo lo strumento clone si può bloccare una zona di prelievo del colore in un punto specifico dell'immagine? ???????
|
|
|
Mi spiego meglio: 1) nella foto che ho allegato; 2) se clicco ALT e clicco nella zona A; 3) prelevo con clone i mattoni; 4) ma se con il mirino esco dai mattoni; 5) imprimo in B anche un pezzo di fionestra; 6) come faccio a imporre al mirino di non uscire dalla zona A?
Grazie
|
|
|
Non si può fare direttamente quello che vuoi tu. Posso proporre una soluzione, che però è complicata e presuppone la conoscenza dell'uso dei livelli. Innanzitutto riempirei con i mattoni anche la zona della finestra, quindi selezionerei la zona B e clonerei i mattoni della zona A (il che richiede molta manualità) e salverei l'immagine. Quindi metto nello sfondo la foto originale, in un livello più alto quella modificata (mattoni in B senza finestra), attivo la maschera di livello e con il pennello faccio riapparire la finestra.
|
|
|
Mi sono perso. Ho provato con lo strumento Pattern e ho salvato un riquadro di colore, però quando sono andato a stenderlo si vedono i lati del riquadro, ho provato anche a mischiarlo ma si vedono tutte le pennellate, c'è un sistema per rendere il colore senza questi difetti? [img=http://www.imageshack.us/thumbnail.png][img=http://img138.imageshack.us/img138/9813/jai7.th.jpg]
|
|
|
Non si capisce molto dalle due immagini cosa hai fatto e cosa vuoi fare. Prova ad inviare l'immagine originale e quella su cui hai lavorato.
|
|
|
In una vista grande non vedi il problema.
Ho fatto così: 1) ho visualizzato sullo schermo un riquadro colorato; 2) sono andato in Modifica>Definisci pattern> e ho messo un nome; 3) ho visualizzato il mio prospetto di un'abitazione; 4) ho cliccato sull'icona Clone pattern; 5) e ho cliccato in alto sull'iconcina Pattern: e ho selezionato il riquadro di colore che ho salvato; 6) ho iniziato a spalmare il colore, però il colore si spalma definendo dei rettangoli come è anche il riquadro salvato, come ho evidenziato nelle immagini allegate.
|
|
|
Con pattern riempi di "pezze" il riquadro, che così risulta formato da parti non omogenee. Non è un approccio corretto, perchè "omogeneizzare" il tutto è impossibile. Bisogna trovare un altra via, ma se non vuoi postare il file che vuoi modificare, non se ne viene a capo di nulla.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Post errato.
|
|
|
triskell ha scritto:Con pattern riempi di "pezze" il riquadro, che così risulta formato da parti non omogenee. Non è un approccio corretto, perchè "omogeneizzare" il tutto è impossibile. Bisogna trovare un altra via, ma se non vuoi postare il file che vuoi modificare, non se ne viene a capo di nulla. Allego il file del prospetto abitazione dove si vede che ho effettuato una selezione colorata con Timbro clone con Pattern, ma si vedono i limiti del quadrato del Pattern. Prospetto.psd
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
givannì vuoi fare qualcosa del genere?
|
|
|
Si, ma l'aggiunta non deve vedersi cioè la tessitura omogenea, a sinistra vedo un rettangolo verticale ombreggiato?
|
|
|
Come hai proceduto?
|
|
Guest |