|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/8/2002 Posts: 32
|
Di seguito a problemi vari su mio pc portatile con windows 7, ho ripristinato con i cd che avevo.
Il pc parte sullo sche4mo appare la finestra dei comandi in dos dopo max 10 sec sparisce e tutto resta cosi, non si avvia il sistema operativo.
COSA Posso FARE
Sono in crisi, le altre volte è andato tutto sem9re bene.
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. Dovresti dire anche marca e modello del portatile. Trattandosi di un Portatile dovresti avere la partizione di ripristino che ti permette di riportare il PC alle condizioni di fabbrica come quando lo hai acquistato. Questa procedura parte premendo all'avvio un tasto Funzione tipo F2, F7...
La descrizione precisa la trovi sul manuale che dovresti avere. Altrimenti devi fare una ricerca in rete. Al.
|
|
|
Ciao,
si tratta di un portatile asus [model : X52D] [MB Ver : K52DR] [ID : 1A]
I cd in mio possesso sono stati generati al primo avvio, in verità li ho gia usati un altra volta e immediatamente dopo averli inseriti tutti come richiede in corso d'opera l'installazione, il pc partiva e si avviava.
Questa volta invece si blocca, come dicevo resta uno sfondo in grigio e non va avanti.
Voglio ben sperare che riesci ad aiutarmi.
Grazie.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Prova ad accendere il pc e appena premi l'interruttore continua a schiacciare il tasto F9 prima del boot, dovrebbe partire il recovery e reinstalli tutto il sistema operativo exnovo riportando il pc allo stato "nuovo di fabbrica"; segui tutta la procedura guidata non dovrebbe essere complicato. Ovviamente perderai tutti i dati ma da quanto sembra non dovresti averne perchè hai già formattato con i 4 dvd del creati all'inizio. Forse i dvd sono danneggiati quindi se il recovery va a buon fine prova a rifare i dvd sempre che il pc te lo permetta perchè alcuni pc te lo lasciano fare una volta sola.
|
|
|
Non va non va .
Ma possibile che non ci sia un modo?
|
|
|
bestpaul ha scritto:Non va non va .
Ma possibile che non ci sia un modo? Oltretutto pur pigiando F9 non succede niente. Mannaggia. Ora setto il boot (F2) impostando prioritario il lettore cd-dvd , rimetto i cd e spero voglia andar meglio è la terza volta, spero di non dover dormire con questa preoccupazione.
|
|
|
bestpaul ha scritto:bestpaul ha scritto:Non va non va .
Ma possibile che non ci sia un modo? Oltretutto pur pigiando F9 non succede niente. Mannaggia. Ora setto il boot (F2) impostando prioritario il lettore cd-dvd , rimetto i cd e spero voglia andar meglio è la terza volta, spero di non dover dormire con questa preoccupazione. Ho aperto la dashboard del boot, cosa che non c'era prima, oltre a option #1 [ Sata: SlimtypeDVD...] option #2 [Sata: ST9640320AS...] è venuto fuori option #3 [JMC25X Gigabit Eth...] Ora provo ad impostare quest'ultimo prioritario e vi racconto.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bestpaul ha scritto:I cd in mio possesso sono stati generati al primo avvio, in verità li ho gia usati un altra volta e immediatamente dopo averli inseriti tutti come richiede in corso d'opera l'installazione, il pc partiva e si avviava.
Questa volta invece si blocca, come dicevo resta uno sfondo in grigio e non va avanti.
Salve! E se fosse la lente del laser sporca? Questa). Aprire il vassoio CD/DVD e dare un pulita con un cotton fioc imbevuto di alcool.
|
|
Guest |