Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/8/2014 Posts: 1
|
salve a tutti, mi sono iscritto al forum per curiosità ed interesse informatico e apprendere e migiorare i trucchi e le conoscenze informatiche, purtroppo ho poca esperienza al riguardo. Attualmente sto utilizzando nu netbook, con ramda 1Gb e hd 80 Gb win 7 starter ho installato un virtualbox per poter immettere il backtrack 5 R3 gnome, ho scaricato il BT5 R3 gnome iso in download, ma non riesco a salvarlo da nessuna parte, per poterlo poi richiamare da virtualbox, mi dice che cè errore, c'è però il mio masterizzatore che mi chiede di masterizzarlo, ma so che dalla guida si può anche fare a meno di masterizzarlo e che è possibile installarlo direttamente dai salvati, ora io sto provando a salvare BT5 R3 GNOME iso, ma sto impazzendo, una cosa credevo fosse semplice, mi sta facendo disperare, e sto seguendo la guida passo per passo, ma niente, non riesco a portare il s.o. dal download a virtualbox e nemmeno riesco a salvarlo dai download, potreste cortesemente aiutarmi? Grazie
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Non sei stato molto chiaro, vediamo di riassumere 1) devi scaricare il sistema operativo da installare (file ISO) fuori da virtualbox, ovvero dal tuo windows 7 starter e posizionare il file in un percorso conosciuto ad esempio la cartella download o sul desktop 2) una volta scaricato il file ISO, avvia Virtualbox e segui le istruzioni della guida al capitolo 06 - Installare un Sistema Operativo http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm#06Non ho mai provato virtualbox su un NETbook, credo però che sarà molto lento e non so se ne valga la pena. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/8/2014 Posts: 11
|
backtrack 5 R3 gnome
difficile installare su un virtuale un prg che lavora su un dos fallo partire da disco direttamente e poi lo vai a cercare i flussi che riceverai non danneggiano il pc .... quindi puoi evitare le paure
cosa devi fare ? .... anche se non " zooo " se in questo sito se ne può parlare .........speriamo che voce al padron Alfonzo dia consenso !
|