Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

a utenti meccanici Opzioni
stelladelnord1
Inviato: Saturday, February 08, 2014 6:06:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
beh messo cosi il titolo.......va vengo al dunque, ci sto perdendo i lumi e non ne esco, vorrei una mano a cercare in internet,

non riguarda pc, stampanti e cose varie..........anche se di elettronina trattasi,

mi si sta rompendo la mia pantera nera (l'auto) sto cercando un sito dove trovare lo spaccato (o schema) motore di un opel corsa 1.2 serie d del 2009

qualcuno sa aiutarmi?????

grassssiiieee
Sponsor
Inviato: Saturday, February 08, 2014 6:06:27 PM

 
k1600
Inviato: Saturday, February 08, 2014 6:08:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2013
Posts: 56
stelladelnord1 ha scritto:
beh messo cosi il titolo.......va vengo al dunque, ci sto perdendo i lumi e non ne esco, vorrei una mano a cercare in internet,

non riguarda pc, stampanti e cose varie..........anche se di elettronina trattasi,

mi si sta rompendo la mia pantera nera (l'auto) sto cercando un sito dove trovare lo spaccato (o schema) motore di un opel corsa 1.2 serie d del 2009

qualcuno sa aiutarmi?????

grassssiiieee


Per me l'unico che potrebbe aiutarti è maopapi. Non appena si connette o logga sicuramente saprà dirti qualcosa in merito.
davix
Inviato: Saturday, February 08, 2014 6:09:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,132
Cambia il titolo: "a utenti meccanici" Whistle
stelladelnord1
Inviato: Saturday, February 08, 2014 6:18:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
davix ha scritto:
Cambia il titolo: "a utenti meccanici" Whistle



ok, grazie per a dritta


grazie anche a te k1600
miticoalex
Inviato: Saturday, February 08, 2014 6:47:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
stelladelnord1 ha scritto:
sto cercando un sito dove trovare lo spaccato (o schema) motore di un opel corsa 1.2 serie d del 2009


Ciao! Cerchi forse l'esploso del motore? Ovvero lo schema tridimensionale che raffigura le varie parti del motore.

Leggi qui.

Devi tradurre le pagine(meglio se usi google chrome).



stelladelnord1
Inviato: Saturday, February 08, 2014 8:09:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
miticoalex ha scritto:


Devi tradurre le pagine(meglio se usi google chrome).




ce posso provà mitico, mai sai quanto sò ferrata con il pc, siamo una cosa solaDancing
stelladelnord1
Inviato: Saturday, February 08, 2014 8:21:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
allora mitico, o non son buona io o proprio non c'è, ho aperto con google chrome, è stato semplice, non lo avevo mai usato prima, ma lì mi da parti di ricambio, invece io cerco lo schema del motore, perche la mia bambina si beve del liquido e non sappiamo dove finisce, visto che per terra non c'è bagnato e l'olio nella coppa non è alzato di livello, anche se togliendo il tappo ci troviamo un pò di emulisione
01maopapi
Inviato: Saturday, February 08, 2014 10:03:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2014
Posts: 11
bhà... io non sono un vero e proprio meccanico , ma provo a dirti cosa ti è capitato :O(

probabilmente il blocco motore è crepato ed il liquido esce e và in camera di combustione e viene espulsa molto probabilmente dalla marmitta quando la macchina è in moto ed ecco perché non vedi perdite o macchie sotto la macchina o nella vaschetta vaschetta macchie

d'altronde mi avevano insegnato in modo tecnico scientifico che chi non vomita sicuramente andrà in diarrea e quindi da un buco deve uscire prima o poi

quindi

prova a farti fare una prova a compressione per verificare dove esiste la perdita eventuale
visto che ti sei accorto precocemente del problema si potrà far saldare da chi fa la rettifica delle teste che farà anche la compressione del blocco motore

spesa intorno ai 400 / 500 € chiavi in mano

ciao :O)
_______________________________________________________________________________________

01rintanatevi
Inviato: Saturday, February 08, 2014 10:09:24 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2014
Posts: 4
01maopapi ha scritto:

bhà... io non sono un vero e proprio meccanico , ma provo a dirti cosa ti è capitato :O(

probabilmente il blocco motore è crepato ed il liquido esce e và in camera di combustione e viene espulsa molto probabilmente dalla marmitta quando la macchina è in moto ed ecco perché non vedi perdite o macchie sotto la macchina o nella vaschetta vaschetta macchie

d'altronde mi avevano insegnato in modo tecnico scientifico che chi non vomita sicuramente andrà in diarrea e quindi da un buco deve uscire prima o poi

quindi

prova a farti fare una prova a compressione per verificare dove esiste la perdita eventuale
visto che ti sei accorto precocemente del problema si potrà far saldare da chi fa la rettifica delle teste che farà anche la compressione del blocco motore

spesa intorno ai 400 / 500 € chiavi in mano

ciao :O)


Eri l'unico più quotato in questa materia di meccanica. Hai visto che l'utilizzatore del Phon si aggrappava agli specchi ??
tryagain
Inviato: Saturday, February 08, 2014 10:09:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2014
Posts: 10
"si beve del liquido e non sappiamo dove finisce"

Hai detto bene, benissimo: lo beve.
Il liquido di raffreddamento non sparisce per incantesimo.
Se non ci sono perdite esterne, se il livello dell'olio non si alza (l'emulsione cremosa sul tappo è da considerarsi normale fenomeno legato alla condensa, specie in inverno), vuole dire che il liquido trafila dal circuito di raffreddamento (guarnizione di testa danneggiata o, nella peggiore delle ipotesi crepa nella testa motore) fino alla camera di combustione. Da li viene espulso assieme ai gas di scarico.
Se la tua pantera nera tende a fumare bianco (sintomo classico che conferma una presenza eccessiva di vapore ad uscita tubo di scarico), allora il conto sarà rosso.
stelladelnord1
Inviato: Saturday, February 08, 2014 10:23:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
tryagain ha scritto:
"si beve del liquido e non sappiamo dove finisce"

Hai detto bene, benissimo: lo beve.
Il liquido di raffreddamento non sparisce per incantesimo.
Se non ci sono perdite esterne, se il livello dell'olio non si alza (l'emulsione cremosa sul tappo è da considerarsi normale fenomeno legato alla condensa, specie in inverno), vuole dire che il liquido trafila dal circuito di raffreddamento (guarnizione di testa danneggiata o, nella peggiore delle ipotesi crepa nella testa motore) fino alla camera di combustione. Da li viene espulso assieme ai gas di scarico.
Se la tua pantera nera tende a fumare bianco (sintomo classico che conferma una presenza eccessiva di vapore ad uscita tubo di scarico), allora il conto sarà rosso.


è anche quello il guaio, mi hanno chiesto un salasso

hanno parlato di gommini, la testa a vederla non è crepata, ma avete ragione anche voi, tutta non si vede, ecco perche cercavo uno schema per vedere come è messa..........aaaaa scusate non me ne intendo e non so chi mi ha parlato al maschile........femmina sonoDrool
tryagain
Inviato: Saturday, February 08, 2014 10:40:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2014
Posts: 10
stelladelnord1 ha scritto:


è anche quello il guaio, mi hanno chiesto un salasso

hanno parlato di gommini, la testa a vederla non è crepata, ma avete ragione anche voi, tutta non si vede, ecco perche cercavo uno schema per vedere come è messa..........aaaaa scusate non me ne intendo e non so chi mi ha parlato al maschile........femmina sonoDrool


Attenta, dolce fanciulla... Il meccanico è furbo, calcolatore, contorto...
Non si può comunque stabilire "a vederla" se una testa motore è crepata. I meandri della testa motore sono insondabili.... Bisogna smontarla e sottoporla ad un test di tenuta, o ad un esame ai raggi. Non è cosa che va fatta da un officina di quartiere, ma in qualche centro specializzato (centro di rettifica ad indirizzo meccanico-motoristico, per esempio).
Non capisco cosa sarebbero i "gomini".

stelladelnord1
Inviato: Saturday, February 08, 2014 10:45:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
cavoli come te li spiego, vediamo un pò sono come delle guarnizioni, però piccoli, qui in toscana li chiamiamo gommini


vò intanto vado a dormire, notte ragazzi e grazie per ora
tryagain
Inviato: Saturday, February 08, 2014 10:53:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2014
Posts: 10
stelladelnord1 ha scritto:
cavoli come te li spiego, vediamo un pò sono come delle guarnizioni, però piccoli, qui in toscana li chiamiamo gommini


vò intanto vado a dormire, notte ragazzi e grazie per ora



I gommini, se sono quelli a cui penso (i gommini che fanno tenuta attorno ai gambi valvole) non centrano un benemerito tubo con un eventuale perdita o consumo di acqua.
Ricordati: "Il meccanico è furbo, calcolatore, contorto".

Buona notte a te.
01rintanatevi
Inviato: Saturday, February 08, 2014 11:07:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2014
Posts: 4
EDIT:

Ricordati: "Il meccanico è furbo, calcolatore, contorto".




Hai letto mao ?? Sei furbo, calcolatore e contorto. Ma che interesse hai in questa storia ?? Confidati con il tuo sfortunato amico VERO:
crilupa
Inviato: Saturday, February 08, 2014 11:22:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Guarnizione della testa, l'acqua del radiatore puzza fuma?
La macchina è anche a gpl?
stelladelnord1
Inviato: Sunday, February 09, 2014 8:20:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
tryagain ha scritto:
stelladelnord1 ha scritto:
cavoli come te li spiego, vediamo un pò sono come delle guarnizioni, però piccoli, qui in toscana li chiamiamo gommini


vò intanto vado a dormire, notte ragazzi e grazie per ora



I gommini, se sono quelli a cui penso (i gommini che fanno tenuta attorno ai gambi valvole) non centrano un benemerito tubo con un eventuale perdita o consumo di acqua.
Ricordati: "Il meccanico è furbo, calcolatore, contorto".

Buona notte a te.


si dovrebbero essere quelli, mi hanno detto che con il passare dell'olio si sono ingrossati e perdono, lo so che ci sono anche meccanici disonesti, come in tutti i lavori c'è il buono e il cattivo, e il buono ci va di mezzo per il cattivo
stelladelnord1
Inviato: Sunday, February 09, 2014 8:23:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2012
Posts: 328
crilupa ha scritto:
Guarnizione della testa, l'acqua del radiatore puzza fuma?
La macchina è anche a gpl?


no l'acqua non puzza e non fuma, la macchina è a benzina.


devo anche valutare che se faccio il lavoro, qualunque esso sia, che poi a distanza di poco non si ripeta
ciocca956
Inviato: Sunday, February 09, 2014 10:26:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
01maopapi ha scritto:
bhà... io non sono un vero e proprio meccanico , ma provo a dirti cosa ti è capitato :O(

probabilmente il blocco motore è crepato ed il liquido esce e và in camera di combustione e viene espulsa molto probabilmente dalla marmitta quando la macchina è in moto ed ecco perché non vedi perdite o macchie sotto la macchina o nella vaschetta vaschetta macchie


Ciao.
Più probabile la foratura della guarnizione della testa.
Se fai eseguire la prova di compressione il meccanico ti dirà di cosa si tratta.
Il costo indicato da Mao è assai verosimile.
Al.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.