|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/8/2009 Posts: 97
|
Buongiorno, con WinDirStat ho verificato che ho 43.4GB di spazio occupato da <Sconosciuto> sulla partizione C. Non so cosa sia, una volta con un ckhdsk se ne è sparito, ora è ritornato.
Cosa potrebbe essere?
|
|
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/6/2014 Posts: 6
|
start accessori pulizia disco ok pulizia sistema ( tasto a sx in basso ) Windows old -------> cancella mettendo la spunta e lascia inalterate le altre voci se spuntate
|
|
|
01anticavolate ha scritto:pulizia disco Ovviamente non è qui la solazione. troppo semplice
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Scarica e installa QUESTO programma cosi controlli il contenuto delle cartelle.
|
|
|
miklaus ha scritto:Scarica e installa QUESTO programma cosi controlli il contenuto delle cartelle. WinDirStat fa esattamente quello.. ma non si vede il cotnenuto di questa caertella
|
|
|
superp1 ha scritto:miklaus ha scritto:Scarica e installa QUESTO programma cosi controlli il contenuto delle cartelle. WinDirStat fa esattamente quello.. ma non si vede il cotnenuto di questa caertella Provalo può darsi che questo vede il contenuto.
|
|
|
|
|
|
Allora fai questo elimina la cartella copiandola ,magari in hardisk esterno o una partizione che non sia C, e vedi cosa succede. Se non te la fa eliminare prova in modalita provvisoria o con un live di linux.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Quelli non sono altro che i punti di ripristino di windows e copie *shadows(se hai vista/seven o successivi *) Puoi pulire, eliminare quasi tutti i punti, o con la pulizia disco di windows, andando su altre opzioni, oppure con lo stesso ccleaner andando su strumenti>ripristino sistema, dopodichè puoi eliminare tutti, ad eccezione dell'ultimo. Se invece, vuoi eliminare tutti i punti, devi disattivare il ripristino di configurazione per poi riattivarlo. Puoi anche definire lo spazio da dedicare al ripristino di configurazione. Tieni presente, che le cartelle che vedi opache, sono cartelle nascoste e protette di sistema. Attento a cancellarle e spostarle.
|
|
|
miklaus ha scritto:Allora fai questo elimina la cartella copiandola ,magari in hardisk esterno o una partizione che non sia C, e vedi cosa succede. Se seleziono Proprietà mi indica tutti File di Sistema in C:\System Volume Information l problema è che non ho una cartella su C (anche selezionando di visualizzare i file nascosti) di quel tipo!, ne trovo quei file su C. http://support.microsoft.com/kb/309531/ithttp://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2531826.htmlMeglio non toccare
|
|
|
Se elimini i punti di ripristino, recuperi gran parte dello spazio.
|
|
|
QUindi, superp1, come ti sei regolato??? Ti va di recuperare questo spazio?
|
|
|
miticoalex ha scritto:QUindi, superp1, come ti sei regolato??? Non ho fatto niente. Mi preoccupa non far casotto sul pc di lavoro. miticoalex ha scritto:Ti va di recuperare questo spazio? Ni. Ho installato un SSD Samsung Evo da 256GB e quindi la capienza c'è. Certo è che in futuro potrebbe giovarmi.
|
|
Guest |