Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

UNCHECKY si autoinsalla come un servizio??? RISOLTO Opzioni
maxxam
Inviato: Monday, February 03, 2014 7:58:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/30/2008
Angel Ciao sono sempre io max....Angel
Ho trovato un programmino che si chiama Unchecky e che mi avvisa ogni qualvolta sto per installare senza accorgermi dei programmi indesiderati o delle tollbar non richieste che molte volte si trovano nelle preinstallazioni di altri programmi...mi chidevo visto che sembra questo prg si installi come un servizio... se devo dargli lo start ad ogni avvio oppure riparte in automatico e non c'è bisogno di restart??
Grazie a tuttiApplause
Sponsor
Inviato: Monday, February 03, 2014 7:58:50 PM

maxxam
Inviato: Tuesday, February 04, 2014 2:47:24 PM

Ciao ragazziAngel
Non capisco perchè non mi date più retta...io non ho dato colpa a nessuno di quello
che mi è successo se non alla mia incapacità so di non essere efferrato in questa materia
ed è per questo che mi sono rivolto a voi che mi avete aiutato a capirne un po di più
Se per cortesia continuate a darmi aiuto lo accetterei volentieri
Ciao e grazie ancora Angel
crilupa
Inviato: Tuesday, February 04, 2014 3:33:39 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Guarda che se non ti arriva una risposta facilmente è perchè nessuno sa rispondere, il programma Unchecky da te citato magari non è conosciuto; dove lo hai trovato?
Considera che il tuo post ha avuto fin'ora 26 visualizzazioni quindi è stato visto.
Io non so risponderti perchè non conosco il programma.
In bocca al lupo.

maxxam
Inviato: Tuesday, February 04, 2014 5:13:50 PM

Ciao Crilupa,Dancing
Siccome ho avuto dei problemi disinstallando ComodoTimeMachine del quale
avevo chiesto il metodo per disinstallarlo a questo sito pensavo che qualcuno
si sentisse in colpa visto che non si era fatto più sentire
Ma io so che sicuramente devo aver fatto qualche cappellata
Per quanto riguarda Unchecky mi sembra di averlo scaricato da HTML
dopo aver letto una piccola recensione sullo stesso sitoAngel
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 05, 2014 11:41:48 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
crilupa ha scritto:
Guarda che se non ti arriva una risposta facilmente è perchè nessuno sa rispondere............

............inoltre abbiamo anche altro da fare. Non siamo mica sempre a disposizione del forum.

Maxxam, posta il log di hjacktis qui, e vediamo se questo programma si avvia come eseguibile con windows, oppure come servizio.

Su vista e seven, il programma va eseguito come amministratore: click destro sul file da lanciare, esegui come........

Ciao

maxxam
Inviato: Thursday, February 06, 2014 5:11:59 PM

Ciao Miticoalex ma non avendo più ricevuto risposta alle domande che avevo
fatto sul post di windows 7 pensavo che sia tu che Wolfeinstein vi sentiste in
colpa per quello che mi era accaduto ad ogni modo è tutto chiarito
Quello che non ho ben capito è cosa intendi con " posta il log hjacktis qui, etc etc "Brick wall
ho provato ad andare all'indirizzo che mi indichi ma non capisco cosa devo fare
(scusa ma come ti ho detto non ne mastico molto di informatica)
cIAO E GRAZIE ANCORAApplause
01anticavolate
Inviato: Thursday, February 06, 2014 6:22:59 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/6/2014
provo, a risponderti in quanto la domanda risulta molto pertinente in un forum di aiuto
e riguarda programmi che il sito, dovrebbe relazionare giustamente con una nuova scheda software

sig webmaster , il" sì " dr Alfonso Rosselli alzati e prova a far qualche cosa invece di invecchiare seduto a fare una mazza !

questo tipo di programma aiuta chi vuole provare dei software sul proprio pc e non avendo molta dimestichezza nell'installo, può caricare altri programmi non voluti , portando l'amico computer ad avere poi inutili programmi che infastidiscono soltanto del tipo spam, programmi inutili, barre di indirizzamento ad altri siti, motori di ricerca etc

in effetti, sull'ultimo numero di win magazine scrive che questo tool monitora la procedura di installazione , monitorando, automaticamente le opzioni non necessarie avvisandoci - lavora in bak( nascosto ) e ti avvisa quando da un next ad un altro c'è qualcosa di anomalo e truffaldino

esistono come programmi che fanno bene questo lavoro, sia quello che hai anticipato che un altro, che proverò anche io

UNCHECKY - JUNKWARE REMOVAL

SOLO UN CONSIGLIO , se vorrai provarli installando un software del tipo softonic ( il meno preoccupante sul web )

creati un punto di ripristino
verifica con il tuo antivirus se il download è pulito e che sia la risposta - 1 elemento - e non 4 elementi puliti
( nel 4 elementi c'è qualcosa che non và perché doveva essere un solo elemento )
verifica che fra un next ed un altro non vi siano pagine con scritte in altre lingue rispetto la pagina iniziale di installazione
quando vedi caselline già spuntate , perdici qualche minuto per capire quello che stai facendo
etc etc

per la risposta del sig miticoalex, forse ha scritto senza leggere bene quello che avevi postato, forse un errore per la fretta Boo hoo!

miticoalex
Inviato: Thursday, February 06, 2014 7:53:02 PM

miticoalex ha scritto:
Maxxam, posta il log di hjacktis qui, e vediamo se questo programma si avvia come eseguibile con windows, oppure come servizio.

Su vista e seven, il programma va eseguito come amministratore: click destro sul file da lanciare, esegui come........

Ciao

Maxxam, intendevo che devi andare qui, leggi per bene la guida del webmaster E non sbagli. Scaricati il programma HIJACKTHIS

Dopo averlo installato, sempre seguendo la guida, lancia il programma come amministratore, posizionandoti su questo, click destro, esegui come

amministratore. Lancialo copia il file di testo, ed incollalo qui.

Rassicuro il/la signore/ra o1anticavolate: non c'è stata nessuna distrazione.

Ciao

01anticavolate
Inviato: Thursday, February 06, 2014 10:28:57 PM

domanda

mi chidevo visto che sembra questo prg si installi come un servizio... se devo dargli lo start ad ogni avvio oppure riparte in automatico e non c'è bisogno di restart??

risposta

in effetti, sull'ultimo numero di win magazine scrive che questo tool monitora la procedura di installazione , monitorando, automaticamente le opzioni non necessarie avvisandoci - lavora in bak( nascosto ) e ti avvisa quando da un next ad un altro c'è qualcosa di anomalo e truffaldino

per il sig miticoalex

non mi pare di aver sottovalutato la risposta
facevo solo notare che chi ha postato non era soggetto a problemi di virus e che chiedeva solo info su nuovi soft che su questo sito non ne vedeva scritto corrispondenza

se poi lo mandi nella sezione r16 ,
và a finire che lo distrugge e forse ne esce dopo 28 post in 3 mesi
lui49
Inviato: Friday, February 07, 2014 12:19:01 AM

Iscritto dal : 5/4/2003
Mi avevi assicurato che saresti andato a cag...re. Ecchecazz.....fallo una volta per tutte.
02anticavolate
Inviato: Friday, February 07, 2014 1:31:58 AM

Iscritto dal : 2/7/2014
scherzavo con miticoalex e mi hai fatto eliminare il mio nick che ci tenevo tantissimissimo davvero

almeno copia tutto, non fare come i testimoni di genova
magopenguin
Inviato: Friday, February 07, 2014 1:31:25 PM

Iscritto dal : 11/29/2013
02anticavolate ha scritto:

miticoalex mi hai fatto eliminare il mio nick che ci tenevo tantissimissimo davvero

Effettivamente un nick profondo,molto in,molto ...direi proprio affascinante ..
02anticavolate
Inviato: Friday, February 07, 2014 2:44:19 PM

Iscritto dal : 2/7/2014
ripeto
Commenta:

scherzavo con miticoalex e mi hai fatto eliminare il mio nick che ci tenevo tantissimissimo davvero ( parlavo scherzando con lui49 )

almeno copia tutto, non fare come i testimoni di genova che leggono solo quello che gli conviene
01rintanatevi
Inviato: Friday, February 07, 2014 3:52:27 PM

Rank: Member

02anticavolate ha scritto:
ripeto
Commenta:

scherzavo con miticoalex e mi hai fatto eliminare il mio nick che ci tenevo tantissimissimo davvero ( parlavo scherzando con lui49 )

almeno copia tutto, non fare come i testimoni di genova che leggono solo quello che gli conviene

Quello è il motivo per cui non leggono tutto, sono testimoni di genova, genovesi, quindi risparmiano su tutto, anche sulle letture.

Commenta:
il mio nick che ci tenevo tantissimissimo

Si è vero, ti capisco, anch'io ci tenevo tanto.
kyron
Inviato: Friday, February 07, 2014 7:16:27 PM

Iscritto dal : 12/28/2009
magopenguin ha scritto:

Effettivamente un nick profondo,molto in,molto ...direi proprio affascinante ..

Avrà finito la fantasia. Whistle
Passare da 01anticavolate a 02anticavolate rende l'idea.Drool
Per non parlare del 01rintanatevi .......
Si accettano scommesse, che sono la stessa persona.....
Oh piano eh....al massimo un paio di birre.Drool
maxxam
Inviato: Friday, February 07, 2014 8:09:49 PM

Mamma mia e cosa è successo nel mentre(un vespaio)??
Comunque niente di male Mitcoalex ho imparato sempre qualcosa nonostante tutto...e HiJack se ne ho capito l'uso ad ogni modo mi sarà utile
Ti spiego il perchè ho fatto la scansione con Avira tutto a posto pulito con CCleaner ho installato Spybot tolto SpywareBlaster poichè penso ne basti uno, fatta la scansione tutto ok spero di non aver sbagliato nulla questa volta
da quello che vedo credo di capire che Unchecky parta come servizio per cui non dovrebbe necessitare di start
penso anche di vedere la barra di ricerca di ZoneAlarm della quale posso farne a meno
Eventualmente come posso usare questo programma per toglierla?
Alcune volte capita che ti ritrovi delle barre di ricerca che non hai nemmeno richiesto e te le ritrovi come pagina predefinita
non vorrei sbagliare ma questo mi sembra il programma giusto per toglierle
Devo aspettare l'OK da uno di voi a.rosel l i , al f onso, pi due, r16, paol opa, shapi ro, oppure è sufficente Miticoalex??

Vi mando il log
Ciao e grazie a tutti

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 20:09:14, on 07/02/2014
Platform: Windows 7 (WinNT 6.00.3504)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7600.16385)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Program Files\Unchecky\bin\unchecky_bg.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files\CheckPoint\ZoneAlarm\zatray.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files\Airytec\Switch Off\swoff.exe
C:\Users\Asus\AppData\Roaming\uTorrent\uTorrent.exe
C:\Windows\System32\StikyNot.exe
C:\Users\Asus\Desktop\INTERNET utility\pulire browser\iNaTtEsA\Browser Cleaner(cancella cronologia)\Browser Cleaner.exe
C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\Program Files\Stardock\ObjectDock\ObjectDock.exe
C:\Program Files\Glary Utilities 4\Integrator.exe
C:\Program Files\Foxit Software\Foxit Reader\Foxit Reader.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
C:\Windows\system32\NOTEPAD.EXE
C:\Windows\system32\taskeng.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = www.bing.com
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.bing.com/search?q={searchTerms}&src=IE-SearchBox&FORM=IE10SR
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: Zonealarm Helper Object - {2A841F7A-A014-4DA5-B6D9-8B913DFB7A8C} - C:\Program Files\Check Point Software Technologies LTD\zonealarm\1.8.22.0\bh\zonealarm.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: ZoneAlarm Security Toolbar - {438FAE3E-BDEF-44D3-AB8B-0C7C8350DF59} - C:\Program Files\Check Point Software Technologies LTD\zonealarm\1.8.22.0\zonealarmTlbr.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDVCPL] C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe -s
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm] "C:\Program Files\CheckPoint\ZoneAlarm\zatray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [Airytec Switch Off] "C:\Program Files\Airytec\Switch Off\swoff.exe" -auto
O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Users\Asus\AppData\Roaming\uTorrent\uTorrent.exe" /MINIMIZED
O4 - HKCU\..\Run: [RESTART_STICKY_NOTES] C:\Windows\System32\StikyNot.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Global Startup: ObjectDock.lnk = C:\Program Files\Stardock\ObjectDock\ObjectDock.exe
O8 - Extra context menu item: Free YouTube Download - C:\Program Files\Common Files\DVDVideoSoft\plugins\freeytvdownloader.htm
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Real-Time Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: Macrium Reflect Image Mounting Service (ReflectService.exe) - Paramount Software UK Ltd - C:\Program Files\Macrium\Reflect\ReflectService.exe
O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - Riverbed Technology, Inc. - C:\Program Files\WinPcap\rpcapd.exe
O23 - Service: SBSD Security Center Service (SBSDWSCService) - Safer Networking Ltd. - C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\SDWinSec.exe
O23 - Service: Airytec Switch Off - Task Scheduler (SwOffScheduler) - Airytec - C:\Program Files\Airytec\Switch Off\swoff.exe
O23 - Service: Airytec Switch Off - Web Interface (SwOffWeb) - Airytec - C:\Program Files\Airytec\Switch Off\swoff.exe
O23 - Service: Unchecky - RaMMicHaeL - C:\Program Files\Unchecky\bin\unchecky_svc.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Check Point Software Technologies LTD - C:\Program Files\CheckPoint\ZoneAlarm\vsmon.exe
O23 - Service: ZoneAlarm Privacy Service (ZAPrivacyService) - Check Point Software Technologies, Ltd. - C:\Program Files\CheckPoint\ZoneAlarm\ZAPrivacyService.exe

--
End of file - 5494 bytes

magopenguin
Inviato: Friday, February 07, 2014 11:30:20 PM

Iscritto dal : 11/29/2013
Drool Drool Drool Drool Drool

Scusaci maxxam Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Saturday, February 08, 2014 12:09:11 AM

maxxam ha scritto:
da quello che vedo credo di capire che Unchecky parta come servizio per cui non dovrebbe necessitare di start

Ciao! Sì, per questo avevo chiesto il log, per vedere come da oggetto nella tua richiesta, se il programma come era prevedibile,

fosse avviato come servizio, lavorando costantemente in background, oppure come programma che si avviava con windows.

Commenta:
penso anche di vedere la barra di ricerca di ZoneAlarm della quale posso farne a meno
Eventualmente come posso usare questo programma per toglierla?

Sì, chiudi i browser, disconnetti il PC dalla rate, seleziona la voce corrispondente in HIjackthis, e clicca su fix cheked.

Poi, ti consiglio di disattivare il Tea Timer in SpyBot, in questo modo:

Apri SpyBot in modalità avanzata (menù modalità - avanzata) poi vai in utilità - resident e togli la spunta a TeaTimer, e riavvia il pc.

Giacché ci siamo, chiudi tutti browser, e fai queste scansioni:

scaricati malwarebytes da qui , una volta installato, aggiornalo ed esegui una scansione completa; metti in quarantena i file che trova , selezionando

rimuovi selezionati, ok. Copia qui il log che rilascia.

Adwcleaner:

Scaricati Adwcleaner sul desktop(per comodità)

http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner

Avvialo e clicca su "Scan".
Finita la scansione clicca su Clean.
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e salverà il log sul desktop che copierai qui

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.(per comodità)
http://www.majorgeeks.com/mg/get/junkware_removal_tool,1.html
Disattiva momentaneamente l'antivirus al fine di evitare conflitti con l'antivirus;
Doppio click su JRT.exe

Lo strumento avvierà la scansione del sistema; attendi pazientemente la fine delle operazioni.
Ad operazione terminata, verrà rilasciato sul desktop un file di testo JRT.TXT ; copia il contenuto e
incollalo qui.

Ciao

miticoalex
Inviato: Saturday, February 08, 2014 12:16:57 AM

01anticavolate ha scritto:
per il sig miticoalex

non mi pare di aver sottovalutato la risposta

Non l'ho pensato neanche un secondo.

Commenta:
facevo solo notare che chi ha postato non era soggetto a problemi di virus e che chiedeva solo info su nuovi soft che su questo sito non ne vedeva scritto corrispondenza

Certo! Infatti il log aveva ben altro scopo, come maxxam ha già arguito :-))

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme