|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Come di fa una volta terminata una linea eseguita con lazo di Photoshop, tirarla in modo da fare piccole correzioni? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
"Lazo" è uno strumento di selezione e quindi non può tracciare una sola linea ma definisce un'area. Cerca di essere un po' più preciso nella richiesta.
|
|
|
Chiedo se questa linea di selezione può essere, una volta terminata, può essere spostata con dei grip quindi corretta nella forma.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Per migliorare la selezione devi aggire sugli strumenti aggiungi sottrai,dopo cliccare sulla selezione,sempre con lo strumento lazo attivo e segui le indicazione dello screen.
|
|
|
Ho disegnato una selezione con lazo e poi ho cliccato i bottoni che mia hai indicato ma non esce la maschera che mi hai allegato.
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Ho disegnato una selezione con lazo e poi ho cliccato i bottoni che mia hai indicato ma non esce la maschera che mi hai allegato. Prima devi sistemare la selezione con i pulsanti che ho indicato,poi click all'interno della selezione cosi si aprono le finestre e puoi migliorare il bordo della selesione.Per lavorare con photoshop si deve avere una minima conoscenza del software. A tale proposito su Youtube ci sono degli ottimi tutorial,basta cercare. Clicca QUI
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giovannino60 ha scritto:Ho disegnato una selezione con lazo e poi ho cliccato i bottoni che mia hai indicato ma non esce la maschera che mi hai allegato. Salve! Non sarebbe meglio usare la maschera veloce??
|
|
|
miticoalex ha scritto:giovannino60 ha scritto:Ho disegnato una selezione con lazo e poi ho cliccato i bottoni che mia hai indicato ma non esce la maschera che mi hai allegato. Salve! Non sarebbe meglio usare la maschera veloce?? Tutto si puo fare,infatti non si dice si può fare con photoshop ma come si fa con photoshop.
|
|
|
forse l'equivoco è sorto sul tasto da selezionare per far apparire la tendina. La maschera veloce non risolve il quesito prpoposto, ma è un altro metodo di selezione.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
triskell ha scritto: La maschera veloce non risolve il quesito proposto Salve! Non ho mai detto il contrario; il mio più che altro era un punto di domanda. Commenta:ma è un altro metodo di selezione. Infatti, a mio modesto parare è più sbrigativo :-)
|
|
|
Infatti non è importante ciò che pensiamo noi sul migliore metodo di selezione, è invece importante che giovannino 60 abbia capito come procedere .
|
|
|
miklaus ha scritto:giovannino60 ha scritto:Ho disegnato una selezione con lazo e poi ho cliccato i bottoni che mia hai indicato ma non esce la maschera che mi hai allegato. Prima devi sistemare la selezione con i pulsanti che ho indicato,poi click all'interno della selezione cosi si aprono le finestre e puoi migliorare il bordo della selesione.Per lavorare con photoshop si deve avere una minima conoscenza del software. A tale proposito su Youtube ci sono degli ottimi tutorial,basta cercare. Clicca QUI 1) Io ho cliccato all'interno dello schermo; 2) ho eseguito la linea di selezione con lazo; 3) ma cliccando su aggiungi e sottrai mentre sto lavorando lo schermo scorre in basso e non vedo più l'immagine dove sto lavorando, come faccio ad agire sulle iconcine che mi hai suggerito lasciando lo schermo fisso? Molte grazie.
|
|
|
Ti ho fatto,molto velocemente, un tutorial,che puoi scaricare QUI. Per ottenere un risultato soddisfacente bisogna provare e riprovare,così alla fine si acquisisce una certa dimestichezza col software.
|
|
|
Ho capito grazie.
Certo io speravo con un sistema dove comparivano tanti grip che potevo tirare nel punto voluto.
|
|
|
Forse lo strumento a cui ti riferisci è la pen tool. Puoi trovare vari tutorials digitando "pen tool photoshop" nel motore di ricerca. Questo è un esempio: http://wegraphics.net/blog/tutorials/photoshop/photoshop-for-beginners-the-pen-tool/purtroppo quasi tutti sono in inglese e l'uso del pen tool richiede molta manualità.
|
|
|
Ma se volessi colorare solo, di un altro colore esempio verde, i muri bianchi di questa casa come posso procedere? Cioè come posso escludere le porte e le finestre? Grazie
|
|
|
Selezioni con il lazo poligonale (+) le pareti, poi selezioni all'interno, con lo stesso strumento, ma (-) porte e finestre, poi colori con il verde.
|
|
|
Grazie.
1) Come si procede lasciare la campitura fatta con il lazo, e intervenire con uno strumento di Photoshop per provare a vedere altre colori? 2) Come si procede per prelevare un colore, ad esempio di una facciata, metterlo in memoria in Photospo e poi prevarlo con il secchiello?
Molte grazie
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Grazie.
1) Come si procede dopo avere fatto una campitura con il lazo, intervenire con uno strumento di Photoshop per provare a vedere altre colori in successione per scegliere quello voluto? 2) Come si procede per prelevare un colore, ad esempio di una facciata di un'abitazione e metterlo in memoria in Photospo e poi prelevarlo con il secchiello?
Molte grazie
|
|
Guest |